macchie interne canne Beretta s56e

macchie interne canne Beretta s56e

Messaggio da leggereda bigredone59 » dom 5 ago 2012, 15:36

Salve a tutti,ho notato mentre pulivo il mio Beretta s56e del 1961 sulla canna inferiore a circa 2/3 della lunghezza della canna due piccoli segni credo sulla cromatura,visivamente non sembrano tarli o camole, gradirei riprestinare il piccolo difetto, quindi chiedo: bisognera' rialesare i tubi,o basta scromarla e ricromarla nuovamente?
Attendo eventuali suggerimenti e risposte,e ringrazio tutti -
Cordialita'.
bigredone59

prov.: to

Re: macchie interne canne Beretta s56e

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 5 ago 2012, 17:45

bigredone59 ha scritto:Salve a tutti,ho notato mentre pulivo il mio Beretta s56e del 1961 sulla canna inferiore a circa 2/3 della lunghezza della canna due piccoli segni credo sulla cromatura,visivamente non sembrano tarli o camole, gradirei riprestinare il piccolo difetto, quindi chiedo: bisognera' rialesare i tubi,o basta scromarla e ricromarla nuovamente?
Attendo eventuali suggerimenti e risposte,e ringrazio tutti -
Cordialita'.

In genere su quella serie di fucili era la cromatura a cedere creando vere e proprie corrosioni in profondità. Sarebbe da ricromare le canne con asportazione di max 2-3/10 di metallo.
Dovresti leggere la quota di foratura che è scritta sotto le canne, con 18,3 anche i 3/10.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Messaggio da leggereda bigredone59 » dom 5 ago 2012, 18:15

Gentile Bruno,le canne sono forate entrambe 18,3 nel contesto generele l'arma e' in ottime condizioni -
Non mi sembrano vere e propie corrossioni o come ti dicevo camole o quant'altro,ho provato a lucidare l'interno del tubo ma sono ancora li',non sono riuscito ad eleminarle -
Quindi cosa mi consigli di fare? economicamente puo' convenire far ricromare i tubi,dato che tutto il resto e' in ottime condizioni,o e' meglio lasciarlo cosi' e non investirci ulteriori soldi?
Non so',ma quel genere di fucili costruiti in quel periodo anni 50/60 hanno sempre suscitato un grande interesse in me,comunque sarei per ricondizionarlo e al limite riprovarlo al Bnp.
Grazie ancora,e cordiali saluti.
bigredone59

prov.: to

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 5 ago 2012, 21:28

bigredone59 ha scritto:Gentile Bruno,le canne sono forate entrambe 18,3 nel contesto generele l'arma e' in ottime condizioni -
Non mi sembrano vere e propie corrossioni o come ti dicevo camole o quant'altro,ho provato a lucidare l'interno del tubo ma sono ancora li',non sono riuscito ad eleminarle -
Quindi cosa mi consigli di fare? economicamente puo' convenire far ricromare i tubi,dato che tutto il resto e' in ottime condizioni,o e' meglio lasciarlo cosi' e non investirci ulteriori soldi?
Non so',ma quel genere di fucili costruiti in quel periodo anni 50/60 hanno sempre suscitato un grande interesse in me,comunque sarei per ricondizionarlo e al limite riprovarlo al Bnp.
Grazie ancora,e cordiali saluti.

Se si tratta solo di una canna puoi intervenire subito facendola ricromare, perdere tempo significa far aumentare la corrosione che tale è.
Prova a contattare B. Bolognini per un eventuale invio del fucile e portagli i miei saluti.
viewtopic.php?f=24&t=99
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Torna a “%s” RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE