doppietta bernardelli cal 20

doppietta bernardelli cal 20

Messaggio da leggereda matteo » gio 26 lug 2012, 14:15

Ciao a tutti volevo delle informazioni su questa doppietta bernardelli non sono riuscito a trovare nulla...
E' una doppietta Bernardelli cani esterni cal. 20 canne 68 ***/** le canne sono integre sia all'esterno che all'interno volevo sapere il modello e anche il valore che può avere..Aspetto una vostra risposta :D
Volevo anche sapere se per pulirla la posso smontare tutta e mettere i pezzi nel petrolio bianco per togliere qulla patina scura che c'è....oppure se ci sono altri consigli li aspetto con ansia...
Allegati
5.jpg
3.jpg
4.jpg
2.jpg
1.jpg
matteo

prov.: rc

Re: doppietta bernardeli cal 20

Messaggio da leggereda bigredone59 » gio 26 lug 2012, 19:51

Ciao Matteo,ottima la tua doppietta a cani esterni Bernardelli -
A vista sembrerebbe una mod.Brescia,di cui anche io sono felice possessore,e posso assicurarti che al percorso di caccia mi diverto molto ed e' molto piacevole e divertente usarla.
Guarda sulla bindella dovrebbe esserci impresso il nome del modello,e che ne sappia io la Bernardelli ha prodotto 3 modelli di doppiette a cani esterni; Italia,Brescia, e Gardone tutte ovviamente di pregevole fattura.
In ogni caso tanto per renderti l'idea,alla mia dato che era poco piu' che un pezzo di ferro arrugginito,avendo trovato un azienda veamente seria e' onesta,abbiamo optato per una rimessa a nuovo totale,e posso assicurarti che il risultato e' stato veramente soddisfacente e sono veramente contento del risultato finale,ad un ottimo rapporto qualita'prezzo,dato che la rimessa a nuovo non mi e' costata un occhio della testa.
Comunque complimenti per il tuo pezzo! :lol:
bigredone59

prov.: to

Re: doppietta bernardelli cal 20

Messaggio da leggereda matteo » ven 27 lug 2012, 9:04

grazie ....se non sono indiscreto quanto hai speso +o- per farti fare il lavoro? Poi volevo chiedere posso sparare tranquillamente le cartucce commerciali oppure mi devo tenere su un massimo di 25grammi,come mi anno consigliato altri amici, le canne sono intatte..grazie ciao
matteo

Messaggio da leggereda bigredone59 » ven 27 lug 2012, 10:40

Ciao Matteo,per quanto concerne l'uso della tua Bernardelli,se l'arma e' in buone condizioni generali e le canne sono prive di camolature o comunque i tubi sono ok,spara tranquillamente le cariche consentite dal calibro,quindi anche munizioni da 25gr. senza cariche esasperate vanno piu' che bene -
Ti posto alcune foto di come era la mia prima/dopo della rimessa a nuovo,veramente uno spettacolo indecente -
Pur avendo sparato poco e' nulla in tutta la sua vita,e' stata conservata malissimo dai precedenti propietari,la ruggine e corrossione l'hanno fatta da padrone -Veramente e' stata un impresa metterci le mani sopra , ma alla fine il risultato finale e' stato strabiliante,e cio' si e' reso possibile grazie alla passione,la maestria,la grande esperienza e onesta' della azienda Gardonese che ne ha curato il restauro e recupero.Ti auguro una buonagiornata e ti invio i piu' cordiali saluti.

Ps:Dalle foto non sembra che la tua Bernardelli sia in uno stato pietoso,quindi credo che con una leggera ripresa possa ritornare allo splendore originale,senza che le tue tasche ne risentano!
5.JPG
Allegati
Bernardelli brescia 004.jpg
Bernardelli brescia 003.jpg
22.JPG
bigredone59

Messaggio da leggereda matteo » sab 28 lug 2012, 12:31

proprio stupenda complimenti davvero...piano piano vedo anche io di dargli una ripulita :) :)
matteo

Messaggio da leggereda Toto 391 » dom 29 lug 2012, 8:25

bigredone59 ha scritto:Ciao Matteo,per quanto concerne l'uso della tua Bernardelli,se l'arma e' in buone condizioni generali e le canne sono prive di camolature o comunque i tubi sono ok,spara tranquillamente le cariche consentite dal calibro,quindi anche munizioni da 25gr. senza cariche esasperate vanno piu' che bene -
Ti posto alcune foto di come era la mia prima/dopo della rimessa a nuovo,veramente uno spettacolo indecente -
Pur avendo sparato poco e' nulla in tutta la sua vita,e' stata conservata malissimo dai precedenti propietari,la ruggine e corrossione l'hanno fatta da padrone -Veramente e' stata un impresa metterci le mani sopra , ma alla fine il risultato finale e' stato strabiliante,e cio' si e' reso possibile grazie alla passione,la maestria,la grande esperienza e onesta' della azienda Gardonese che ne ha curato il restauro e recupero.Ti auguro una buonagiornata e ti invio i piu' cordiali saluti.

Ps:Dalle foto non sembra che la tua Bernardelli sia in uno stato pietoso,quindi credo che con una leggera ripresa possa ritornare allo splendore originale,senza che le tue tasche ne risentano!
5.JPG

Ciao bigredone59 scusa se mi permetto di chiederti quanto ti è costato il restauro e cosa e stato fatto? se hanno cambiato tubi canne ecc.....
W LA CACCIA
Toto 391

prov.: BT

Messaggio da leggereda bigredone59 » dom 29 lug 2012, 9:28

Ciao Toto, dato che le canne erano in pessimo stato di conservazione si e' resa necessaria la loro sostituzione -
Per il resto e' stata ripresa in tutto e per tutto: ferri e legni,e nuovo trattamento finitura sulla bascula dato che la finitura originale non esisteva piu' perche'la corrosione aveva distrutto tutto - Quindi nuova finitura tartarugata come da mie indicazioni,e grilletti e pioli batterie color oro,che tra l'altro sul quel tipo di finitura stanno benissimo.
Ovviamente l'arma e' stata ricollaudata e nuovamente bancata al Bnp -
Per il costo posso assicurarti che non mi sono svenato,fermo restando che lavori di un certo spessore conviene farseli fare in Valtrompia dove l'eccellenza e' di casa tra armieri/artigiani e sicuramente i costi si abbattono.
Questo secondo la mia esperienza!
Ti saluto cordialmente! :lol:
bigredone59

Torna a “%s” RESTAURI, MECCANICA, ANALISI TECNICHE, DISATTIVAZIONE