Eh si,c'è una certa differenza...

Avatar utente
Skipper
Messaggi: 25
Iscritto il: dom 12 feb 2012, 22:46
età: 52
prov.: VA

Eh si,c'è una certa differenza...

Messaggio da leggere da Skipper »

Ecco cosa ha fatto Hollande (non parole, FATTI) in 56 giorni di governo:

Ha abolito il 100% delle auto blu e le ha messe all’asta; il ricavato va al fondo welfare da distribuire alle regioni con il più alto numero di centri urbani con periferie dissestate. Ha fatto inviare un documento (di dodici righe) a tutti gli enti statali dipendenti dall’amministrazione in cui comunicava l’abolizione delle “vetture aziendali” sfidando ed insultando provocatoriamente gli alti funzionari con frasi del tipo “un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”. 345 milioni di euro risparmiati subito, spostati per creare (apertura 15/8/2012) 175 istituti di ricerca scientifica avanzata ad alta tecnologia assumendo 2.560 giovani ricercatori disoccupati “per aumentare la competitività e la produttività della nazione”.

Ha abolito il concetto di scudo fiscale (definito socialmente immorale) e ha emanato un urgente decreto presidenziale stabilendo un’aliquota del 75% di aumento nella tassazione per tutte le famiglie che, al netto, guadagnano più di 5 milioni di euro all’anno. Con questi soldi senza intaccare il bilancio di un euro ha assunto 59.870 laureati disoccupati, di cui 6.900 dal 1/7/2012, e poi altri 12.500 dal 1/9/2012 come insegnanti nella pubblica istruzione.

Ha sottratto alla Chiesa sovvenzioni statali per il valore di 2,3 miliardi di euro che finanziavano scuole private ed esclusive e con i soldi risparmiati ha varato un piano che costruirà 4.500 asili nido e 3.700 scuole elementari, avviando così gli investimenti nelle infrastrutture nazionali.

Ha abolito tutti i sussidi governativi a riviste, quotidiani, fondazioni e case editrici, sostituite da comitati di “imprenditori statali” che finanziano aziende culturali sulla base di presentazione di piani business legati a strategie di mercato avanzate.

Ha decurtato del 25% lo stipendio di tutti i funzionari governativi, del 32% di quello dei parlamentari e del 40% di tutti gli alti dirigenti statali che guadagnano più di 800.000 euro l’anno. Con quella cifra (circa 4 miliardi di euro) ha istituito un fondo di garanzia welfare che attribuisce a “donne mamme singole” in condizioni finanziarie disagiate uno stipendio garantito mensile per la durata di 5 anni. Il tutto senza toccare il pareggio di bilancio.

Forti agevolazioni fiscali alle banche che agevolano le aziende che producono merci francesi attraverso crediti agevolati. Chi offre invece offre strumenti finanziari paga invece una tassa supplementare. Prendere o lasciare.

Risultato: Lo spread con i bund tedeschi è sceso come per magia. E’ arrivato a 101 (da noi intorno ai 470). L’inflazione non è salita. La competitività e la produttività nazionale è aumentata nel mese di giugno per la prima volta da tre anni a questa parte.

Hollande è un genio dell’economia?
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
età: 40
Località: Pescara

Re: Eh si,c'è una certa differenza...

Messaggio da leggere da Andrea (PE) »

Il nostro PROFESSORE invece ha infilato le mani (prive di calli...) nelle tasche degli italiani,quelli più poveri ovviamente....e la situazione è sotto gli occhi di tutti,spread compreso.
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
Messaggi: 2368
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
età: 64
prov.: LE
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
Contatta:

Re: Eh si,c'è una certa differenza...

Messaggio da leggere da Bruno Biscuso »

AZZZ..., se le notizie riportate non sono fantasia, Hollande batte il Prof. della Bocconi 5 a 0 (almeno).
Come si può vedere la 'repubblica presidenziale' può permettersi simili scelte, quandomai i governi itagliani avrebbero tanto potere politico per avvicinarsi a determinazioni di questo tipo. Mai!
Non ci resta che ammirare questo tipo di politica. Altro che i nostri 'Monti'.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
endrius
Messaggi: 418
Iscritto il: dom 15 gen 2012, 9:26
età: 26
prov.: CR

Re: Eh si,c'è una certa differenza...

Messaggio da leggere da endrius »

Per rimanere intema scolastico, speriamo che monti si metta a copiare il compitino
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
età: 40
Località: Pescara

Re: Eh si,c'è una certa differenza...

Messaggio da leggere da Andrea (PE) »

endrius ha scritto:Per rimanere intema scolastico, speriamo che monti si metta a copiare il compitino
Purtroppo la presunzione induce a prendere un brutto voto pur di non copiare....e poi da noi ci sono gli intoccabili...quelli non si toccano e basta!
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Picus Viridis
Fondatore Club
Messaggi: 207
Iscritto il: mer 11 gen 2012, 18:18
età: 46
prov.: AP
Località: Regio V Picenum

Re: Eh si,c'è una certa differenza...

Messaggio da leggere da Picus Viridis »

Per carità, non vorrei crocifiggere nessuno... anzi sarei molto più tranquillo se fossi un "suddito" di Monsieur Hollande piuttosto che essere governato da chiunque dei nostri incapaci (e chiudo qui...) politicanti e professori, di destra, di sinistra o famigerati "moderati" (popolo sempre evocato e pressoché sconosciuto), meridionali, centrali o subalpini...
Però la notizia è già stata riclassificata come "bufala del web" e addirittura l'autore, il "bloggista" di Repubblica Leonardo Coen, l'ha già riscritta e modificata per ben 2 volte, definendola un caso di "ukase" (non so bene cosa significhi)...

http://coen.blogautore.repubblica.it/20 ... -hollande/

http://it.wikipedia.org/wiki/Leonardo_Coen

Magari Hollande riuscirà nei suoi intenti (glielo auguro), perlomeno sembrerebbe che nelle sue vene scorra del sangue...
...non della trementina come in quelle dei nostri poticanti, tecnici, professori ed affini...
Iterum rudit Leo...
Rispondi