reno59 ha scritto:Sono in procinto di recuperare una 38 special 6"Smith &Wesson nickel(forse modello 10),però ho notato che il n° umero di matricola di 5 numeri è riportato sul tamburo(dove si infilano le cartucce)mentre,a tamburo ribaltato sulla costola che si scopre ci sono altri 4 numeri.Cosa sono questi numeri?Quale è il numero di matricola giusto?Ci sono altre zone dove è inciso il numero di matricola?
Grazie in anticipo per le risposte
reno59
reno59 ha scritto:Smith e Wesson arrivata.I numeri di matricola li ho trovati dappertutto(sono quelli del tamburo)ma non ho trovato il modello,ne eventuali numeri di catalogo.La canna (spinata)misurata dall'uscita del castello è lunga circa 16 cm.l'impugnatura è piuttosto piccola.Sfiga vuole che dopo due colpi si sia rotta la punta del cane e quindi OUT!Non si può quindi giudicare da un punto di vista balistico.Se riesco a capire come fare inserirò un paio di foto,così qualcuno portà indentificare il modello
Ciao
Reno
reno59 ha scritto:http://imageshack.us/photo/my-images/11/dsc0084wr.jpg/
Questo è il revolver in questione,sarebbe interessante conoscere il modello preciso,qualcuno sa aiutarmi?
Mio figlio ha sparato due colpi prima che il percussore si rompesse,comunque ora l'armaiolo me lo ricostruirà perche dice che è un modello vecchio e che
Bignami e capace di farci aspettare dei mesi prima di darci il ricambio.E' una pistola che ha avuto poca manutenzione...ma, a caval donato...
Saluti
Reno
reno59 ha scritto:Dunque,la pistola è tornata riparata,ora spero funzioni bene.Sul castello,quando si ribalta il tamburo,nella zona dove le altre Smith hanno impresso il modello,c'è scritto 2844.lo stesso numero è riportato sulla ribaltina praticamente alla stessa altezza.I numeri di matricola,come ho già scritto,sono riportati nei posti canonici.La canna,misurata all'uscita del tamburo è 164 mm.Le guancette sono state rifatte(male) ed hanno una forma che in commercio non esiste.Ho la sensazione che se le voglio un po' più grandi,viste le dimensioni della mia mano,me le devo rifare.
Se qualcuno ha qualche commento,ben venga.
ciao
Reno
Torna a “%s” ARMI RIGATE da Caccia, Difesa, Sportive e Ricarica
Array