Zigrinature

Una carrellata di Armi Fini da analizzare per poter disquisire sulla validità della Tecnica e dell'Arte.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
età: 40
Località: Pescara

Re: Zigrinature

Messaggio da leggere da Andrea (PE) »

peuceta ha scritto:
Andrea (PE) ha scritto:Più i miei occhi sono "costretti" a leggere le vostre castronerie..... :mrgreen: più ritengo che LO ZIGRINO,sia un'elemento qualificante della finezza di un'arma... 8-)
Ovviamente, non sarò io a negarti il diritto alle tue scelte.
Quanto alle castronerie, ognuno s'esprime secondo le proprie effettive possibilità.
A mio avviso, questi scambi sono solo accademia, confronti e scambi d'opinione. Attesochè può essere noioso ripetersi sempre le stesse trite considerazioni, fruste valutazioni, scontati psedudodogmi, desideravo solo proporre letture alternative dell’oggetto fucile da caccia; cioè, un’acquisizione non suggerita dalle solite fonti, più o meno interessate o non tanto capaci di discernimento come, viceversa, sembrerebbe. Insomma: definire graziosa o bbona una bionda tutta curve, è scontato; lo sarebbe altrettanto, se scoprissimo che il colore naturale del capello è nero corvino, che le curve sono tutte posticce? Qualcuno odierebbe chi gli rovinasse il sogno ma, perché sbavare su qualcosa che è solo l’ingannevole apparenza d’una sostanza vile?
A scanso d'equivoci: se i miei interventi sono scomodi, irritanti, inaccettabili, le mie valigie sono sempre prontissime accanto all’uscio.

Ho utilizzato il termine 'castronerie' in maniera ironica,speravo in tale interpretazione....evidente mi sono espresso male,o in base alle mie possibilità,se preferite.
L'argomento zigrinature è stata una grande intuizione,siamo intervenuti in tanti a dare il nostro parere,ovviamente ognuno ha le proprie idee,mi ripeto,considero la presenza dello zigrino non indispensabile,ma proprio non riesco a vedere un bel fucile privo di esso.
Per quanto mi riguarda,le valigie le puoi disfare (e per sempre)....non ho mai letto e non leggo nei tuoi interventi,ciò che tù affermi.
Ragazzi,che ne dite in un sondaggio,...Zigrino -SI- Zigrino -NO- :P
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Ettore Sabbadini
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 9:09
età: 57
prov.: MN

Re: Zigrinature

Messaggio da leggere da Ettore Sabbadini »

ohhhhh iesss..sicuramente scomodi, a volte irritanti...embè?? non vedo il problema! Inaccettabili direi proprio di no! Una pausa di riflessione e poi uno decide se "traversare lo cavalcone" o rimanere sulla propria sponda...a presto, Ettore
langleois.jpg
langleois.jpg (14.18 KiB) Visto 2943 volte
peuxxxx

Re: Zigrinature

Messaggio da leggere da peuxxxx »

Andrea, ho solo preso spunto dalle tue righe. E’ un fatto che i miei interventi sui convergenti paralleli si scontrano con certezzissime acquisite (come, da quale inoppugnabile fonte?). Siccome mi conosco da un bel po’ e non voglio essere di peso a nessuno, per mia natura sono sempre pronto a defilarmi. Le castronerie o sciocchezzuole che si voglia, fanno parte delle discussioni di questo genere, nelle quali ognuno esprime ciò che sa e, talvolta, magari preso dallo scambio di battute, anche ciò che suppone di sapere. La tua è stata una posizione obiettiva ed inequivocabile, ragionevole, distante da certi stucchevoli refrains salvagente. Il sondaggio può essere una buona idea, anche se l’esito è scontato.
Vorrei evidenziare quanto quello delle zigrinature sia tema dribblato in tutti gli altri forummS, forse perché si da’ per scontato che facciano parte del fucile, esattamente come le canne.
peuxxxx

Re: Zigrinature

Messaggio da leggere da peuxxxx »

Tema "Zigrinature": 227 visite e sole 7 persone intervenute.
Ne ricaverei che quello dell'attore non è un ruolo molto ambìto. Meglio fare lo spettatore, vero?
Ettore Sabbadini
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 9:09
età: 57
prov.: MN

Re: Zigrinature

Messaggio da leggere da Ettore Sabbadini »

peuceta ha scritto:Tema "Zigrinature": 227 visite e sole 7 persone intervenute.
Ne ricaverei che quello dell'attore non è un ruolo molto ambìto. Meglio fare lo spettatore, vero?
Certo che è un dato strano, ognuno sà di poter allenare la nazionale molto meglio dell'attuale "mister" e poi stà in tribuna per uno "zigrino".
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
Messaggi: 2368
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
età: 64
prov.: LE
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
Contatta:

Re: Zigrinature

Messaggio da leggere da Bruno Biscuso »

peuceta ha scritto:
Andrea (PE) ha scritto:Più i miei occhi sono "costretti" a leggere le vostre castronerie..... :mrgreen: più ritengo che LO ZIGRINO,sia un'elemento qualificante della finezza di un'arma... 8-)
Ovviamente, non sarò io a negarti il diritto alle tue scelte.
Quanto alle castronerie, ognuno s'esprime secondo le proprie effettive possibilità.
A mio avviso, questi scambi sono solo accademia, confronti e scambi d'opinione. Attesochè può essere noioso ripetersi sempre le stesse trite considerazioni, fruste valutazioni, scontati psedudodogmi, desideravo solo proporre letture alternative dell’oggetto fucile da caccia; cioè, un’acquisizione non suggerita dalle solite fonti, più o meno interessate o non tanto capaci di discernimento come, viceversa, sembrerebbe. Insomma: definire graziosa o bbona una bionda tutta curve, è scontato; lo sarebbe altrettanto, se scoprissimo che il colore naturale del capello è nero corvino, che le curve sono tutte posticce? Qualcuno odierebbe chi gli rovinasse il sogno ma, perché sbavare su qualcosa che è solo l’ingannevole apparenza d’una sostanza vile?
A scanso d'equivoci: se i miei interventi sono scomodi, irritanti, inaccettabili, le mie valigie sono sempre prontissime accanto all’uscio.
Credo che ci sia un grande equivoco nelle intenzioni, e che Andrea abbia usato, spero scherzosamente, un termine fortemente inappropriato.
Al di là dei gusti personalissimi ed indiscutibili, il tema posto da Peuceta è 'filosofico', volendo proporre una discussione sull'opportunità di impiego nel contesto legno-fucile nel suo complesso.
Gli interventi attivi sono da rispettare anche per chi si appassiona a seguire dibattiti da spettatore, ed il numero delle visite conferma l'interesse.
I temi proposti, come questo, e trattati anche dal punto di vista estetico-funzionale non è consuetidine leggerli in altre realtà simili.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
peuxxxx

Re: Zigrinature

Messaggio da leggere da peuxxxx »

Bruno ti ringrazio dell’assist, ma l’estetica della filosofia è un altro paio di braghe.
La forma, ripeto ed insisto, sia essa artistica od artigianale, soggiace a quelle che il mio maestro definiva ‘leggi scritte in cielo’. Una delle quali pretende che, ad esempio la continuità del calcio, non venga “interrotta” o “turbata” da interventi superflui, dei quali si può fare a meno. Concetto fondamentale, questo, per l’estetica della forma!!! Non è colpa di nessuno se quelle leggi sono visibili solo a pochi, a chi da’ del tu alla ricerca formale, anche nel settore del design. Ecco perché chiedevo, non se le zigrinature sono belle, se i loro pannelli sono in armonia col resto, se è preferibile renderle a pois od a quadratini ma, se sono veramente fun.zio.na.li, necessarie, indispensabili, sine-qua-non.
Torno a chiedere: siamo davvero certissimi che gradiremmo più la bella ragazza colla coscia destra tatuata, anziché come mammà l’ha fatta? Colla raffinata finezza del piercing proprio ..lì?
A dichiarare “a me mi piacciono” od a parlare di ‘cozzaliscia’, invocandone una funzione estetica(?) non sono certo stato io. Provocazioncella che non giova a sollevare qualitativamente ciò che ad occhi disincantati ed allenati rimane un altro pretestucoluccio per “decorare …arricchire”, tatuare, per appagare quel famoso bisogno, si noti bene >>delle masse.
Pur di non riconoscere l’assoluta non utilità delle zigrinature, ci si è appellati all’inappellabile, ad un grip che non esiste, nemmeno nel paese dei balocchi. Il solito giochino di girare attorno (prendere in giro.tonto) al problema, adducendo questa o quella obiezione pretestuosa, rifugiandocisi dietro la propria individualità, rimestando nel grottesco, nel bizzarro, illudendocisi di poterla spuntare(con che o chi?). Esse i fucili militari hanno i legni lisci, sarà perché non sono civili, cioè incivili..? Ed allora non posso non chiedermi chi m’o fa fà.
Andrea, ripeto, m’ha offerto il destro, la castroneria con tanto di faccina, per un altro sermone.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
età: 40
Località: Pescara

Re: Zigrinature

Messaggio da leggere da Andrea (PE) »

Mi spiace davvero molto,non era mia intenzione usare un aggettivo,definito fortemente inappropriato, per offendere qualcuno,pensavo che la faccina sorridente avesse dissipato qualsiasi dubbio.
Quantunque fosse possibile,vorrei porvi le mie scuse,di più non credo si possa fare.
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Picus Viridis
Fondatore Club
Messaggi: 207
Iscritto il: mer 11 gen 2012, 18:18
età: 46
prov.: AP
Località: Regio V Picenum

Re: Zigrinature

Messaggio da leggere da Picus Viridis »

Sarai mondo se monderai lo mondo!!!!!
...abbiate fede nello cavalcone! Isso è forte!!!
Allegati
zc.jpg
Iterum rudit Leo...
peuxxxx

Re: Zigrinature

Messaggio da leggere da peuxxxx »

Andrea (PE) ha scritto:Mi spiace davvero molto,non era mia intenzione usare un aggettivo,definito fortemente inappropriato, per offendere qualcuno,pensavo che la faccina sorridente avesse dissipato qualsiasi dubbio. Quantunque fosse possibile,vorrei porvi le mie scuse,di più non credo si possa fare.
Mannaggiallapupazza, come devo dirti che quella "castroneria" con contorno di faccina emoticon, è stata un pretesto per l'ennesima cantata a chi pretende di far apparire nero ciò che è bianco? Perché vuoi addossarti colpe che non esistono?
شצكٷٹ شצكٷٹشצكٷٹ شצكٷٹشצكٷٹ شצكٷٹشצكٷٹ شצكٷٹ
Rispondi