DUE PALMARI COMPATTE DA DIFESA A CONFRONTO

Rispondi
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
Messaggi: 2368
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
età: 64
prov.: LE
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
Contatta:

DUE PALMARI COMPATTE DA DIFESA A CONFRONTO

Messaggio da leggere da Bruno Biscuso »

due palmari compatte da difesa a confronto CAL. 380 Acp entrambe a corto rinculo di canna.

SMITH & WESSON Bodyguard:

- dotazione 2 caricatori
- peso arma 340 g.
- meccanica doppia azione
- peso scatto in prima trazione 5500 g. decrescente a 3700 g.
- fusto polimero
- carrello acciaio inox
- capacità serbatoio 6 colpi
- capacità di fuoco in sicurezza 6+1 colpo in canna (cane abbattuto)


20181210_190416_resized.jpg
============================================================

RUGER LCP II:

- dotazione 1 caricatore
- peso arma 310 g.
- peso scatto 3850 g.
- meccanica singola azione
- fusto polimero
- sicura sul grilletto
- capacità serbatorio 6 colpi
- capacità di fuoco 6+1 colpo in canna (cane armato)

20181210_190246_resized.jpg
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
occhiospento60
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 31 ago 2024, 21:15
età: 64
prov.: PC

Re: DUE PALMARI COMPATTE DA DIFESA A CONFRONTO

Messaggio da leggere da occhiospento60 »

Bruno Biscuso ha scritto: lun 10 dic 2018, 19:39 due palmari compatte da difesa a confronto CAL. 380 Acp entrambe a corto rinculo di canna.

SMITH & WESSON Bodyguard:

- dotazione 2 caricatori
- peso arma 340 g.
- meccanica doppia azione
- peso scatto in prima trazione 5500 g. decrescente a 3700 g.
- fusto polimero
- carrello acciaio inox
- capacità serbatoio 6 colpi
- capacità di fuoco in sicurezza 6+1 colpo in canna (cane abbattuto)



20181210_190416_resized.jpg

============================================================

RUGER LCP II:

- dotazione 1 caricatore
- peso arma 310 g.
- peso scatto 3850 g.
- meccanica singola azione
- fusto polimero
- sicura sul grilletto
- capacità serbatorio 6 colpi
- capacità di fuoco 6+1 colpo in canna (cane armato)


20181210_190246_resized.jpg



Post datato è vero ma riguardanti armi direi attualissime.
Posseggo una Bodyguard di seconda mano ma al tempo, inusata completa dei due caricatori, uno semplice e l'altro con l'appoggidito (non so se si chiami così). In seguito la accompagnai anche con un terzo maggiorato da dieci colpi. Esteticamente un pugno in un occhio ma ritengo, anche se prego dio di non averne mai bisogno, utilissimo.
Certo non è "morbida" e precisa come la "Berta" 84 ma per l'uso che non ne dovrò fare credo vada meglio. Nella cassetta solo quando non sono in casa e per il resto, sempre al mio fianco.

Prima di quelle citate, avevo un CZ 100 in .40 S&W con canna "compensata".
Non ebbi il coraggio di disfarmene completamente così la cedetti a mio figlio ed anche se non coabita, al TSN di tanto in tanto gli fa fare qualche giretto ed a me basta guardarla ed apprezzarne nella sua semplicità, la bellezza.

Quando invece sono fuori per lavoro specie di notte, ci pensa mia figlia ad accompagnarsi con una "Berta" Tomcat in .32 ACP.
Prima non ne voleva sapere ma l'ho convinta dicendole che sarebbe stata un'eventualità remotissima il doverla utilizzare ma necessario anche per la sicurezza della mamma. Diciamo poi che alcune vicissitudine occorse in quel di Milano mentre si recava a scuola le hanno fatto toccare con mano che razza di fuori di testa ci siano in giro.

Ultimo ma non ultime, abbiamo anche due pelosone. Un'Alano ed una Pastore Tedesco.
Certo, con noi per passione ed amore degli animali ma, . . . . . . . all'occorrenza, le loro predecessore un paio d'intrusioni le sventarono e chissà quante quando non eravamo in casa.

:thumbup: :wave:
Avatar utente
mario pinna
Collaboratore
Messaggi: 391
Iscritto il: dom 21 gen 2018, 17:45
età: 62
prov.: SS
Località: Usini

Re: DUE PALMARI COMPATTE DA DIFESA A CONFRONTO

Messaggio da leggere da mario pinna »

Con la "giustizia" italiana anche la difesa abitativa può diventare un grosso problema, per fortuna io dormo ancora con la chiave attaccata alla porta.
occhiospento60
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 31 ago 2024, 21:15
età: 64
prov.: PC

Re: DUE PALMARI COMPATTE DA DIFESA A CONFRONTO

Messaggio da leggere da occhiospento60 »

Togli pure "può".
Purtroppo è una certezza ma nel mio caso non ci posso far niente se non fare i debiti scongiuri.
Dato il mio tenore di vita, se mai dovesse capitare saremmo attenzionati da balordi, per me i più pericolosi.
I professionisti hanno ben altri clienti da visitare.

:thumbup: :wave:
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
Messaggi: 2368
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
età: 64
prov.: LE
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
Contatta:

Re: DUE PALMARI COMPATTE DA DIFESA A CONFRONTO

Messaggio da leggere da Bruno Biscuso »

Post datato è vero ma riguardanti armi direi attualissime.
Posseggo una Bodyguard di seconda mano ma al tempo, inusata completa dei due caricatori, uno semplice e l'altro con l'appoggidito (non so se si chiami così). In seguito la accompagnai anche con un terzo maggiorato da dieci colpi. Esteticamente un pugno in un occhio ma ritengo, anche se prego dio di non averne mai bisogno, utilissimo.
Certo non è "morbida" e precisa come la "Berta" 84 ma per l'uso che non ne dovrò fare credo vada meglio. Nella cassetta solo quando non sono in casa e per il resto, sempre al mio fianco.

Prima di quelle citate, avevo un CZ 100 in .40 S&W con canna "compensata".
Non ebbi il coraggio di disfarmene completamente così la cedetti a mio figlio ed anche se non coabita, al TSN di tanto in tanto gli fa fare qualche giretto ed a me basta guardarla ed apprezzarne nella sua semplicità, la bellezza.

Quando invece sono fuori per lavoro specie di notte, ci pensa mia figlia ad accompagnarsi con una "Berta" Tomcat in .32 ACP.
Prima non ne voleva sapere ma l'ho convinta dicendole che sarebbe stata un'eventualità remotissima il doverla utilizzare ma necessario anche per la sicurezza della mamma. Diciamo poi che alcune vicissitudine occorse in quel di Milano mentre si recava a scuola le hanno fatto toccare con mano che razza di fuori di testa ci siano in giro.

Ultimo ma non ultime, abbiamo anche due pelosone. Un'Alano ed una Pastore Tedesco.
Certo, con noi per passione ed amore degli animali ma, . . . . . . . all'occorrenza, le loro predecessore un paio d'intrusioni le sventarono e chissà quante quando non eravamo in casa.

:thumbup: :wave:
[/quote]
Prima di prendere la Bodyguard avevo sempre con me una CZ 75 D, arma stupenda con decocher e senza sicura così come deve essere un'arma da difesa.
Quando mi è capitata sottomano la S&W ne ho apprezzato la piccola dimensione e la sicurezza di un cane a riposo sempre abbattuto
in D.A., e 7 colpi per una difesa ravvicinata dovrebbero essere sufficienti.
Certo, per rispondere ad una eventuale aggressione è importante il contesto in cui si svolge, in ambiente chiuso entro i 10 m. va bene ma se cambia meglio la CZ.
Nel calzino c'è sempre una 950B in 6.35, 8 colpi, precisa da paura.
Colpo in canna e cane abbattuto, altrimenti meglio non portare armi al fianco...
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
Messaggi: 2368
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
età: 64
prov.: LE
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
Contatta:

Re: DUE PALMARI COMPATTE DA DIFESA A CONFRONTO

Messaggio da leggere da Bruno Biscuso »

Bruno Biscuso ha scritto: dom 15 set 2024, 22:21 Post datato è vero ma riguardanti armi direi attualissime.
Posseggo una Bodyguard di seconda mano ma al tempo, inusata completa dei due caricatori, uno semplice e l'altro con l'appoggidito (non so se si chiami così). In seguito la accompagnai anche con un terzo maggiorato da dieci colpi. Esteticamente un pugno in un occhio ma ritengo, anche se prego dio di non averne mai bisogno, utilissimo.
Certo non è "morbida" e precisa come la "Berta" 84 ma per l'uso che non ne dovrò fare credo vada meglio. Nella cassetta solo quando non sono in casa e per il resto, sempre al mio fianco.

Prima di quelle citate, avevo un CZ 100 in .40 S&W con canna "compensata".
Non ebbi il coraggio di disfarmene completamente così la cedetti a mio figlio ed anche se non coabita, al TSN di tanto in tanto gli fa fare qualche giretto ed a me basta guardarla ed apprezzarne nella sua semplicità, la bellezza.

Quando invece sono fuori per lavoro specie di notte, ci pensa mia figlia ad accompagnarsi con una "Berta" Tomcat in .32 ACP.
Prima non ne voleva sapere ma l'ho convinta dicendole che sarebbe stata un'eventualità remotissima il doverla utilizzare ma necessario anche per la sicurezza della mamma. Diciamo poi che alcune vicissitudine occorse in quel di Milano mentre si recava a scuola le hanno fatto toccare con mano che razza di fuori di testa ci siano in giro.

Ultimo ma non ultime, abbiamo anche due pelosone. Un'Alano ed una Pastore Tedesco.
Certo, con noi per passione ed amore degli animali ma, . . . . . . . all'occorrenza, le loro predecessore un paio d'intrusioni le sventarono e chissà quante quando non eravamo in casa.

:thumbup: :wave:
Prima di prendere la Bodyguard avevo sempre con me una CZ 75 D, arma stupenda con decocher e senza sicura così come deve essere un'arma da difesa.
Quando mi è capitata sottomano la S&W ne ho apprezzato la piccola dimensione e la sicurezza di un cane a riposo sempre abbattuto
in D.A., e 7 colpi per una difesa ravvicinata dovrebbero essere sufficienti.
Certo, per rispondere ad una eventuale aggressione è importante il contesto in cui si svolge, in ambiente chiuso entro i 10 m. va bene ma se cambia meglio la CZ.
Nel calzino c'è sempre una 950B in 6.35, 8 colpi, precisa da paura.
Colpo in canna e cane abbattuto, altrimenti meglio non portare armi al fianco...
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
occhiospento60
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 31 ago 2024, 21:15
età: 64
prov.: PC

Re: DUE PALMARI COMPATTE DA DIFESA A CONFRONTO

Messaggio da leggere da occhiospento60 »

Ho avuto anche quella Beretta e ne ho apprezzato la semplicità d'uso e la precisione. Per quello ho convinto mia figlia a prendere la Tomcat.
Purtroppo ho dovuto fare delle scelte in quanto non ho intenzione di prendere la "Prefettizia".

:thumbup: :wave:
Rispondi