RICARICA 45 ACP......

Alberto92
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 8 nov 2020, 0:00
età: 28
prov.: VA

Re: RICARICA 45 ACP......

Messaggio da leggere da Alberto92 »

Grazie mille per aver chiarito i miei dubbi.
Stefano70
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 8 feb 2015, 20:54
età: 45
prov.: Tr

Re: RICARICA 45 ACP......

Messaggio da leggere da Stefano70 »

Un ultimo consiglio.
La Fiocchi commercializza munizioni anche con bossolo con innesco small.
Ecco, cerca di evitare di riutilizzare quei bossoli. Non che diano problemi, ma l’innesco con cui è stata progettata la cartuccia è il large pistol ed è sicuramente meglio.
Vista la volumetria ed il basso riempimento, il large assicura una più uniforme accensione e combustione.
Da prove fatte, hai anche una deviazione standard minore sulla velocità.

Se utilizzi gli small, cronografa nuovamente perché le velocità non sono le stesse.

Buon divertimento!!!
occhiospento60
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 31 ago 2024, 21:15
età: 64
prov.: PC

Re: RICARICA 45 ACP......

Messaggio da leggere da occhiospento60 »

Se mai ci fosse ancora qualcuno in ascolto, posso testimoniare che la combinazione inneschi CCI SP con polvere Fiocchi FRex Green (prima usavo Vihtavuori N 320 d'Estate e 340 d'Inverno) non mi hanno mai creato probblemi.
Abbastanza scontato quando quei colpi li sparavo con una "Norincaccia" NP 30 (the big ten) ma ultimamente anche con la Tanfoglio, bossoli perfetti da raccogliere sufficientemente vicino.

Mio figlio invece con la Bull M 5, ricaricando con la FRex Red, deve perforza usare bossoli con inneschi large e guai se sbaglia una quota oppure usa palle da "mercato nero". Come arma sarà di qualità ma è anche molto schizzinosa.

:thumbup: :wave:
snipermosin
Collaboratore
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 9 set 2014, 22:02
età: 49
prov.: Ct

Re: RICARICA 45 ACP......

Messaggio da leggere da snipermosin »

Quindi la polvere in oggetto ne vale.....
occhiospento60
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 31 ago 2024, 21:15
età: 64
prov.: PC

Re: RICARICA 45 ACP......

Messaggio da leggere da occhiospento60 »

Per le mie esperienze, assolutamente si.
Certo, prima quando i prezzi erano umani e concorrenziali rispetto alle blasonate, ancora di più.
In fondo, in tutte le cose c'è sempre una dose di effetto placebo però oggettivamente anche con la FRex Green non ho mai avuto incombusto o variazioni nella mia sia pur scarsa precisione di tiro. Unica differenza, una puzza (profumo) maggiormente acre dei fumi.

:thumbup: :wave:
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
Messaggi: 2368
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
età: 64
prov.: LE
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
Contatta:

Re: RICARICA 45 ACP......

Messaggio da leggere da Bruno Biscuso »

occhiospento60 ha scritto: ven 6 set 2024, 22:57 Per le mie esperienze, assolutamente si.
Certo, prima quando i prezzi erano umani e concorrenziali rispetto alle blasonate, ancora di più.
In fondo, in tutte le cose c'è sempre una dose di effetto placebo però oggettivamente anche con la FRex Green non ho mai avuto incombusto o variazioni nella mia sia pur scarsa precisione di tiro. Unica differenza, una puzza (profumo) maggiormente acre dei fumi.

:thumbup: :wave:
Le Frex in sostanza sono delle Lovex che abbiamo usato molto prima di tutti gli aumenti.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
snipermosin
Collaboratore
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 9 set 2014, 22:02
età: 49
prov.: Ct

Re: RICARICA 45 ACP......

Messaggio da leggere da snipermosin »

Si lo so Bruno, le ho usate sin da quando Fiocchi ne è diventata importatore, in primis la Purple che uso praticamente in tutti i miei calibri, ex ordinanza compresi. Ottimo rapporto prezzo prestazioni, anche se ultimamente i prezzi sono lievitati, e non di poco......
occhiospento60
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 31 ago 2024, 21:15
età: 64
prov.: PC

Re: RICARICA 45 ACP......

Messaggio da leggere da occhiospento60 »

Bruno Biscuso ha scritto: mar 10 set 2024, 19:51
occhiospento60 ha scritto: ven 6 set 2024, 22:57 Per le mie esperienze, assolutamente si.
Certo, prima quando i prezzi erano umani e concorrenziali rispetto alle blasonate, ancora di più.
In fondo, in tutte le cose c'è sempre una dose di effetto placebo però oggettivamente anche con la FRex Green non ho mai avuto incombusto o variazioni nella mia sia pur scarsa precisione di tiro. Unica differenza, una puzza (profumo) maggiormente acre dei fumi.

:thumbup: :wave:
Le Frex in sostanza sono delle Lovex che abbiamo usato molto prima di tutti gli aumenti.

Effettivamente per i dosaggi io mi affido alle loro tabelle correggendo in base ai risultati.
Le ultime ricariche come dio comanda le ho realizzate per il .357Mag.
Ho capito di aver "leggermente" sforato dopo aver constatato che quasi la metà degli inneschi li avevo bucati.
In realtà lo feci con una certa sicurezza visto che stavo usando una rivoltella Sarsilmaz che digerisce dosi e pressioni sicuramente maggiori di quelle degli altri ferri di marca, S&W su tutte eppoi, non avrei mai pensato fosse così divertente almeno per una volta fare il "bottarolo".
In effetti anche al TSN, chi mi conosce un po' si è stupito; io che mai mezza volta fui sopra le righe. :grin:

:thumbup: :wave:
Rispondi