Hartman ha scritto:Ciao Bruno, il banco cosa ha risposto alla "RELAZIONE TECNICA" che hai inviato?.
Il BNP ha recepito il messaggio che ha stravolto la loro consuetudine di punzonare armi con la sicurezza eliminata.
Si è reso conto, a seguito della ns. relazione tecnica che quella procedura concordata oltre ad essere inutile era anche pericolosa.
Nessuno fin'ora aveva sollevato la questione sicurezza, ed una volta presone atto ha girato al Gip tutte le decine di raccomandate e pec da noi inviate.
Quando un Ente Cerificatore riceve una relazione tecnica sottoscritta da tecnici del settore che denuncia la possibilità di eventi disastrosi riguardanti l'incolumità degli utilizzatori se ne guarda bene da non prenderne atto, infatti, a seguito di specifica richiesta risponde di non inviare armi per la punzonatura che abbiano le modifiche da noi evidenziate come pericolose.
Il Gip a seguito di questa nuova presa di posizione del BNP ha deciso di restituirle così come erano, originali e senza alcuna molatura della Safety Sear e del portaotturatore.
Con la pubblicazione dei documenti e del video che dimostra la pericolosità di tali nefaste modifiche ho voluto informare il pubblico interessato che certe ostentazioni pubblicate da parolai di mestiere hanno prodotto solo 'istanze di restituzione' senza tutelare l'interesse dei possessori e la loro incolumità.
Se i loro accordi fossero andati a buon fine oggi avremmo armi demilitarizzazione con molatura del dente di sicurezza del cane e del porta otturatore.