Buongiorno, mi scuso umilmente per il disturbo. avrei bisogno di una cortesia.
Ho ereditato un fucile calibro 12 marca Bernardelli, cani interni, cartelle lunghe, camerata 70 con ottime canne, lunghe 70 centimetri, con delle bellissime incisioni ma purtroppo non riesco come pure il vecchio proprietario a risalire al modello in quanto in denuncia non vi è traccia. Sembra una Roma 6 però le cartelle non sono con motivi floreali come la Roma 6, potrei dire che sono molto più belle.
Sulla leva di apertura compare una piccola corona in oro o comunque color oro; sulla bindella, all'inizio delle canne vi è la figura di un piccione o cigno, sempre color oro; l'acciaio delle canne è "POLDI" e su una di esse vi è scritto Soc. AN. BERNARDELLI. Sulla parte interna della bascula vi è riportato la marca con scritto: S.A. BERNARDELLI e poi tutti i punzoni con l'anno di nascita della doppietta che risale al 1944. Nel piano di bascula oltre ai soliti punzoni del Banco di prova, c'è inciso il cigno caratteristico dei fucili di Vincenzo Bernardelli.
Il calcio è in noce dell'epoca modello principe di Galles.
Se ti possono interessare le foto se hai una tua Email te li mando ben volentieri. Speriamo riesca a capire il modello della Doppietta in quanto vorrei dargli anche un valore.
Mi scuso ancora per il disturbo e La saluto cordialmente.
Non c'è nessuna necessità di scusarsi, anzi il ns. compito è quello di dare una mano, possibilmente, a chi lo richiede.
Attendiamo le foto.
Per quanto riguarda le molle degli ejector procurati una pinza a becchi per il rimontaggio, non era necessario smontarle.