Buonasera a tutti, sono felice di conoscervi, mi chiamo Mimmo e pratico la caccia alla migratoria da sei anni. Durante questa prima licenza ho fatto pratica con un fucile ereditato al quale sono molto affezionato: il beretta A301. I risultati sono migliorati in termini di abbattimenti, ma con un poco di esperienza in più, ed avendo ormai capito quale tipo di tiro mi trovo ad effettuare la maggior parte delle volte, ho pensato che forse molte padelle sono dovute anche alla configurazione della mia arma. Caccio per lo più in zone di macchia facendo tiri di stoccata a distanze che raramente superano i 25 mt. Il mio A301 monta una canna da 71cm con strozzatura a ** . L’arma inoltre ha un bel peso, e mi rendo conto che la mia imbracciata è a volte lenta. Ho un altro problema: il budget. (5/600€)
Vi domando pertanto: sarebbe meglio passare ad un calibro 20 con una configurazione standard (65/66 cm e strozzatori intercambiabili ) di fabbricazione turca? Oppure mi consigliate di rimanere sul cal. 12 (sempre Armsan o Yldiz) con la stessa configurazione (65/66 cm e strozzatori intercambiabili)?
Ultimo quesito: Si può trovare un usato Beretta o Benelli che faccia al caso mio, con il budget che ho disponibile?
Scusate per la lunghezza del post.
Grazie in anticipo a tutti.