bindelle non allineate

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

bindelle non allineate

Messaggio da leggereda pietroattanasio » gio 6 feb 2020, 7:56

Buongiorno a tutti, dopo tanti aggiustamenti ai vari calci dei miei 121\123 ho notato che almeno due bindelle non sono allineate: piu' tardi vi inserisco anche le foto; una cm65++ ha la bindella spostata a sx di almeno 0,8/mm. e una da cm70+ di almeno 0,8/mm spostata a dx.


Tutto cio' comporta uno spostamento del tiro e penso che quella spostata a dx tira a dx e quella spostata a sx tira a sinistra, voi cosa ne pensate e se avete canne ovviamente parlo delle S.Etienne con questi difetti?? Un saluto da Pietro :)
pietroattanasio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 16:30
età: 53
prov.: sa

Re: bindelle non allineate

Messaggio da leggereda piero » gio 6 feb 2020, 11:13

Bentrovato Pietro, mi hai messo una pulce nell'orecchio, devo verificare l'allineamento della bindella della canna S. Etienne di cm 70.
Grazie per la dritta, al più presto ti faccio sapere.
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: bindelle non allineate

Messaggio da leggereda pietroattanasio » gio 6 feb 2020, 12:24

Devi verificare all'inizio del castello...mi spiego meglio: dove s'inserisce la canna compresa di manicotto che come tu ben saprai erano un sol pezzo..!! Ebbene a occhio si nota subito se in linea oppure meno, adesso devo andare su un luogo di caccia dove passano i colombacci, ma stasera Vi metto le foto del disallineamento. Un saluto e buon appetito.Pietro
pietroattanasio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 16:30
età: 53
prov.: sa

Re: bindelle non allineate

Messaggio da leggereda mario pinna » gio 6 feb 2020, 19:08

=Tutto cio' comporta uno spostamento del tiro e penso che quella spostata a dx tira a dx e quella spostata a sx tira a sinistra, voi cosa ne pensate e se avete canne ovviamente parlo delle S.Etienne con questi difetti?? Un saluto da Pietro =

Salve Pietro, non sono d'accordo con questa teoria, o almeno in questo caso, perché è l'insieme disallineato quindi il tiro va alla parte opposta. Diverso se si interviene su un organo regolabile (tacca di mira) che spostandosi su un lato richiama l'altro (mirino) all'allineamento longitudinale.
Cordiali saluti
Avatar utente
mario pinna
Collaboratore
 
Messaggi: 384
Iscritto il: dom 21 gen 2018, 17:45
Località: Usini
età: 62
prov.: SS

Re: bindelle non allineate

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 10 feb 2020, 10:17

pietroattanasio ha scritto:Devi verificare all'inizio del castello...mi spiego meglio: dove s'inserisce la canna compresa di manicotto che come tu ben saprai erano un sol pezzo..!! Ebbene a occhio si nota subito se in linea oppure meno, adesso devo andare su un luogo di caccia dove passano i colombacci, ma stasera Vi metto le foto del disallineamento. Un saluto e buon appetito.Pietro

Pietro, metti le foto!
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: bindelle non allineate

Messaggio da leggereda pietroattanasio » lun 10 feb 2020, 20:38

Purtroppo non riesco a renderle piccole.! Avevo un programma con Windows 7 non idoneo per Windows 10 se hai qualcosa da suggerirmi, la foto l'ho fatta.Ciao Pietro
pietroattanasio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 16:30
età: 53
prov.: sa

Re: bindelle non allineate

Messaggio da leggereda pietroattanasio » lun 10 feb 2020, 20:59

Il nuovo portatile mi dice Errore nel file di sistema e non riesce ad acquisire foto, devo rivolgermi domani a un amico capace.Ciao da Pietro
pietroattanasio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 16:30
età: 53
prov.: sa

Re: bindelle non allineate

Messaggio da leggereda pietroattanasio » mar 11 feb 2020, 6:21

Penso di esserci riuscito..
DSC01949-min(3)_optimized.jpg
pietroattanasio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 16:30
età: 53
prov.: sa

Re: bindelle non allineate

Messaggio da leggereda pietroattanasio » mar 11 feb 2020, 10:16

DSC01953.JPG
pietroattanasio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 16:30
età: 53
prov.: sa

Re: bindelle non allineate

Messaggio da leggereda pietroattanasio » mar 11 feb 2020, 10:22

Questo dovrebbe essere quello a sx
DSC01954 (1).pdf
(114.19 KiB) Scaricato 180 volte
pietroattanasio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 16:30
età: 53
prov.: sa

Prossimo

Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron