VACANZE NEL SALENTO

Curiosità, belle cose, ecc.
Tutti gli iscritti possono inserire novità, immagini, ed altre bellezze che possono interessare tutti noi.

VACANZE NEL SALENTO

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 14 ago 2019, 16:12

COPIO 13.08.2019
---
Un turista dalla Liguria

"Mi sono spostato con la mia famiglia nell'unico intervallo di vacanza che il lavoro mi ha consentito, calcolando spese equilibrate e scegliendo le tue località per il mare limpido e quegli scorci bianchi dalla bellezza mediterranea ammirati in cartolina, per le pietre e i muretti a secco merlettati di fichidindia, per quelle ciotole di pane cotto che voi chiamate "friseddhe", da gustare con una generosa manciata di pomodori e capperi, su un tavolino sotto a un ulivo. Ti ho scelto, dalla Liguria in giù, per un bicchiere di negroamaro da sorseggiare in una serata sotto le stelle con pochi intimi, inebriato solo da quelle note indimenticabili della tua pizzica. Ho girato le tue piazze, tra lo spettacolo del barocco e i profumi delle tradizioni. Ho percorso le tue vie, ammirato le logge, fotografato i portali, i palazzi, le ville, le insenature, le torri, le masserie. Ho calpestato la tua sabbia al suono delle onde e respirato la brezza profumata di tramontana fino a tarda sera, dopo il tramonto e oltre. E che dire de tuoi sapori? Sei davvero una Terra unica!
Mi porto tutta la ricchezza che questi giorni di vacanza mi hanno regalato, la gioia di vivere e la serenità che ho provato facendo i percorsi in barca, tra gli specchi di grotte incastrate nel cuore azzurro del mare. Devo dirti grazie Salento per questo oceano di bellezza che sei".


https://www.facebook.com/AgriturismoVil ... age_invite
Allegati
40097024_1879377418821722_1646999011736944640_n.jpg
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: VACANZE NEL SALENTO

Messaggio da leggereda piero » gio 15 ago 2019, 7:01

Ringrazio il Signore di Genova per avere poetato con la natura del Salento, e vorrei se me lo concedete con la bellezza intera del nostro SUD. Grazie anche a te Bruno che hai colto in queste poche e semplici righe, l'occasione per rimarcare qualora c'è ne fosse bisogno la spontaneità del Sud.
Con Affetto
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: VACANZE NEL SALENTO

Messaggio da leggereda mario pinna » gio 15 ago 2019, 8:43

Non esageriamo con la modestia, l'Italia è tutta bella, l'unico problema sono gli italiani ai quali vanno aggiunte le nuove risorse.
Buon Ferragosto a tutti
Avatar utente
mario pinna
Collaboratore
 
Messaggi: 384
Iscritto il: dom 21 gen 2018, 17:45
Località: Usini
età: 62
prov.: SS

Re: VACANZE NEL SALENTO

Messaggio da leggereda piero » gio 15 ago 2019, 10:13

mario pinna ha scritto:Non esageriamo con la modestia, l'Italia è tutta bella, l'unico problema sono gli italiani ai quali vanno aggiunte le nuove risorse.
Buon Ferragosto a tutti

Caro Mario, anche il tuo elegante pensiero è da prendere e conservare con rispetto nell'animo di ognuno di noi. Buon Ferragosto anche a te.
Ti Abbraccio con Affetto
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: VACANZE NEL SALENTO

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 15 ago 2019, 19:05

piero ha scritto:
mario pinna ha scritto:Non esageriamo con la modestia, l'Italia è tutta bella, l'unico problema sono gli italiani ai quali vanno aggiunte le nuove risorse.
Buon Ferragosto a tutti

Caro Mario, anche il tuo elegante pensiero è da prendere e conservare con rispetto nell'animo di ognuno di noi. Buon Ferragosto anche a te.
Ti Abbraccio con Affetto
piero

Cari Amici, certamente che l'Italia è tutta 'Meravigliosa', dalle alpi alla Sicilia.
La varietà di bellezze uniche al mondo assieme a piatti della ns. gastronomia impareggiabili a qualsiasi longitidune.
Buone vacanze.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a "CHIKKE"



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite