MUSEO INTERNAZIONALE DELLA CACCIA

Curiosità, belle cose, ecc.
Tutti gli iscritti possono inserire novità, immagini, ed altre bellezze che possono interessare tutti noi.

MUSEO INTERNAZIONALE DELLA CACCIA

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 14 mar 2025, 18:21

Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Re: MUSEO INTERNAZIONALE DELLA CACCIA

Messaggio da leggereda snipermosin » dom 16 mar 2025, 13:03

Interessante, e anche se non sono cacciatore mi appassiona conoscere tutto cio' che appartiene al passato del nostro settore. Ma per curiosità è un museo "virtuale" tipo un gruppo, oppure è tutto esposto in qualche salone?
snipermosin

prov.: Ct

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 17 mar 2025, 22:28

Messaggio da leggereda snipermosin » ieri, 14:03
Interessante, e anche se non sono cacciatore mi appassiona conoscere tutto cio' che appartiene al passato del nostro settore. Ma per curiosità è un museo "virtuale" tipo un gruppo, oppure è tutto esposto in qualche salone?

Credo che sia reale, mi pare di aver letto che ci sono saloni pieni di roba appartenente anche al mondo venatorio.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Messaggio da leggereda piero » mar 18 mar 2025, 16:43

Grazie Bruno, davvero interessante. Visto la mia "giovane" età, tante cose le ho conosciute e toccate con mano.
Ti Abbraccio
piero
piero

prov.: Pa

Messaggio da leggereda snipermosin » gio 20 mar 2025, 21:37

Bello, se fosse dalle mie parti ci andrei di sicuro. E a proposito di museo, a Catania (la mia città), c'è un bellissimo museo dedicato allo sbarco in Sicilia "operazione Husky", personalmente ci sono stato due volte e devo dire che è fatto veramente bene. https://www.italia.it/it/sicilia/catani ... cilia-1943
Se dovreste passare da queste parti vi consiglio vivamente di visitarlo.
snipermosin

prov.: Ct

Torna a “%s” "CHIKKE"