RESTITUZIONE - ULTIMO TRENO - Modulo

La vicenda Zastava M-76 che da "SEMIAUTOMATICA" diviene, per i consulenti-periti della Procura della Repubblica di BS, magicamente 'Arma Tipo Guerra'.
Una Relazione Tecnica di circa 50 pagine spiega col metodo "Poka Yoke" il perchè questa carabina non nasce "predisposta" per il tiro automatico continuo (raffica).
Dal punto di vista progettuale viene addirittura a sostegno una conferma della "Zastava Arms" con un documento legalmente sottoscritto..

RESTITUZIONE - ULTIMO TRENO - Modulo

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 20 apr 2021, 22:45

Pubblicato su Facebock
Bruno Biscuso
Per chiunque non abbia già prodotto istanza tramite legale potrà farlo privatamente per ottenere la restituzione della carabina sequestrata. Ho approntato un modulo da compilare ed inviare per Pec al Gip e contestualmente anche per raccomandata. Una copia andra inviata anche a TFC per conoscenza.


Bruno Biscuso
Comunque, il termine che il Gip ha protratto fino al 27.04.2021 non credo che possa avere legittimità qualora, un domani, le armi (quelle non richieste di dissequestro) dovessero essere confiscate ed inviate alla rottamazione. Mancherebbe la ragione giuridica che le identificherebbe "armi da guerra" per le quali sarebbe giustamente prevista la confisca. Sono abbastanza scettico sulla nefasta fine che farebbero le armi non richieste di modifica.
Questo anche a fronte della ns. consulenza tecnica, di fatto recepita dal Gip e dal BNP che non parlano più di demilitarizzazione, ma di restituzione senza ulteriori modifiche su quelle difettose. Pertanto, se le armi non sono più da 'guerra' o 'tipo guerra' non può esserci confisca. Questo credo sarà il prossimo arcano.
Allegati
176143548_10218530311120968_2225286883557919211_n.jpg
ISTANZA_DISSEQUESTRO_da_PRIVATO.20.04.2021.pdf
(227.82 KiB) Scaricato 180 volte
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Torna a IL CASO ZASTAVA M-76



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti