AGGIORNAMENTO AL 3 MARZO 2021

La vicenda Zastava M-76 che da "SEMIAUTOMATICA" diviene, per i consulenti-periti della Procura della Repubblica di BS, magicamente 'Arma Tipo Guerra'.
Una Relazione Tecnica di circa 50 pagine spiega col metodo "Poka Yoke" il perchè questa carabina non nasce "predisposta" per il tiro automatico continuo (raffica).
Dal punto di vista progettuale viene addirittura a sostegno una conferma della "Zastava Arms" con un documento legalmente sottoscritto..

AGGIORNAMENTO AL 3 MARZO 2021

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 5 mar 2021, 13:36

RIPORTO:

Bruno Biscuso
5 h ·

Abbiamo la prima restituzione della M-76 al legittimo proprietario,
senza alcuna alterazione del gruppo di scatto.
Commenti: 11
Commenti

Bruno Biscuso
Il mio Team ha fatto un eccellente lavoro ed ora le carabine iniziano a tornare a casa ORIGINALI e senza le modifiche che i P.M. ed il Gip insiema ad altre cordate avevano già concordato. Avevamo ragione fin dall'inizio di questa storia e finalmente, dopo l'intervento verso il BNP si è conclusa positivamente. La restituzione fa parte del mio primo gruppo ed è avvenuta tramite Questura.
4

· Rispondi
· 5 h

Paolo Melloni
Non è stata fatta alcuna modifica dello scatto perchè non sparava a raffica...immagino.
2

· Rispondi
· 5 h

Cossater Montresor Giovanni
Credo anch'io, dal momento che sono quelle che,appunto, non sparano a raffica che stanno restituendo...

· Rispondi
· 5 h

Bruno Biscuso
Se avete seguito la vicenda saprete che TUTTE le carabine dovevano subire una "demilitarizzazione" che prevedeva la molatura della Safety Sear e del portaotturatore. Questa fa parte di quelle che non avevano il difetto, ma anche per le altre che dovranno essere riparate non sarà eliminata la 'sicurezza'. Non accendete polemiche con me che ne ho viste tante, tutte perdenti. Riscontriamo l'esito positivo essendone contenti per il lavoro che tutti hanno fatto.
5

· Rispondi
· 5 h · Modificato

Paolo Melloni
Bruno Biscuso
Ma quale polemica e chi mai ha criticato il lavoro fatto!
Sto solo chiedendo conferma perchè da quello che ha scritto non è specificato.
Non mi faccia passare per la persona che insunua e che non sono!
piuttosto dalla sua risposta mi sembra di vedere una coda di paglia!
2

· Rispondi
· 5 h

Bruno Biscuso
Paolo Melloni
, ho voluto chiarire, qualora ne fosse necessario, la sottogliezza della differenza nei termini "modifica" del gruppo di scatto ed "alterazione", scritto nel mio post iniziale. Tutto ciò per fare chiarezza e per evitare polemiche, che anche in questo gruppo chiunque si è sentito autorizzato a fare. Mi fa piacere che tu non abbia 'insinuato' qualcosa di diverso dalla verità.

· Rispondi
· 1 min

Antonio Cassaneti
Hai novità su quelle conservate a Senigallia?

· Rispondi
· 5 h

Bruno Biscuso
Sembra che le stiano restituendo alle Questure, nell'ultima udienza è stato fortemente richiesto al Gip che ritornassero alle Questure di pertinenza.
2

· Rispondi
· 5 h

Pietro Manai
Bruno Biscuso
la questura di Sassari mi ha comunicato che restituiranno le carabine a loro cura presso le questure dove si era proceduto al sequestro(per ora solo quelle non sparanti a raffica)

· Rispondi
· 3 h

Scrivi una risposta...

Antonio Cassaneti
Grazie per l'informazione......

· Rispondi
· 5 h

Ludovico Panzieri
per quelle a raffica si sa qualcosa ...grazie

· Rispondi
· 4 h

Scrivi un commento…


Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Torna a IL CASO ZASTAVA M-76



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron