TRIBUNALE DEL RIESAME: DISSEQUESTRO DELLE ZASTAVA M-76

La vicenda Zastava M-76 che da "SEMIAUTOMATICA" diviene, per i consulenti-periti della Procura della Repubblica di BS, magicamente 'Arma Tipo Guerra'.
Una Relazione Tecnica di circa 50 pagine spiega col metodo "Poka Yoke" il perchè questa carabina non nasce "predisposta" per il tiro automatico continuo (raffica).
Dal punto di vista progettuale viene addirittura a sostegno una conferma della "Zastava Arms" con un documento legalmente sottoscritto..

TRIBUNALE DEL RIESAME: DISSEQUESTRO DELLE ZASTAVA M-76

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 27 dic 2019, 23:08

L'Ordiannza del Tribunale del Riesame di Brescia potrebbe aver messo fine all'indecente caso sulle Zastava M-76 che la procura ha sostenuto fin'ora.
In allegato la consulenza tecnica che mi ha visto impegnato per anni in questa vicenda dovendola aggiornare di volta in volta quando i magistrati si 'sognavano' nuove interpretazioni.
A breve vedremo se il caso sarà chiuso oppure continuerà con l'impugnazione in Cassazione da parte della Procura del provvedimento disposto da Tribunale del Riesame.
Allegati
8.0_ZASTAVA_M-76_end_2019.pdf
(2.72 MiB) Scaricato 285 volte
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: TRIBUNALE DEL RIESAME: DISSEQUESTRO DELLE ZASTAVA M-76

Messaggio da leggereda piero » sab 28 dic 2019, 9:55

Che sia la volta buona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Era ora che si svegliassero e dessero ascolto a chi di armi ne capisce veramente tanto.
In bocca al lupo
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: TRIBUNALE DEL RIESAME: DISSEQUESTRO DELLE ZASTAVA M-76

Messaggio da leggereda expressboy » sab 28 dic 2019, 12:42

Ho letto la relazione tecnica, veramente esplicativa , ma com'è possibile che noi in Italia riusciamo sempre ad incasinarci ?
B
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: TRIBUNALE DEL RIESAME: DISSEQUESTRO DELLE ZASTAVA M-76

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 28 dic 2019, 14:22

expressboy ha scritto:Ho letto la relazione tecnica, veramente esplicativa , ma com'è possibile che noi in Italia riusciamo sempre ad incasinarci ?
B

Bernardo fare 1250 perizie su un unico caso vuol dire molti soldi, io le avrei fatte a 500,- euro cadauna più le trasferte.
Ora vedremo che se non impugneranno il provvedimento sarà chiaro l'intento di farla finita in questa farsa giudiziaria.
Infine, vorrei capire quali dati ha portato in contrapposizione lo studio legale che ha avuto il dissequestro di 35 carabine a fronte di un capo d'imputazione ben preciso.
Certo è che la mia consulenza l'hanno letta tutti gli interessati, il BNP, lo studio legale, i P.M. ed il Tribunale del Riesame.
E' probabile che rileggendola con gli ultimi aggiornamenti si siano fatta un'idea che da quelle conclusioni non se ne potevano uscire.
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a IL CASO ZASTAVA M-76



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti