M-76 - Su Facebook

La vicenda Zastava M-76 che da "SEMIAUTOMATICA" diviene, per i consulenti-periti della Procura della Repubblica di BS, magicamente 'Arma Tipo Guerra'.
Una Relazione Tecnica di circa 50 pagine spiega col metodo "Poka Yoke" il perchè questa carabina non nasce "predisposta" per il tiro automatico continuo (raffica).
Dal punto di vista progettuale viene addirittura a sostegno una conferma della "Zastava Arms" con un documento legalmente sottoscritto..

M-76 - Su Facebook

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 5 ott 2017, 10:53

RIPORTO 04-5/10/2017
Bruno Biscuso
12 h

ZASTAVA M-76 -
Le motivazioni del Tribunale del Riesame che "RESPINGE" la richiesta di Riesame.
VERGOGNOSA la disamina della vicenda da parte di chi dovrebbe sentire il dovere di prendere in considerazione anche le 'Note Difensive' di parte e non dare per scontate le argomentazione dell'Accusa considerandole 'oro colato'. Riportano come accettabili ed uniche le argomentazioni, le imprecisioni e le 'libere interpretazioni' dei CC.TT. con questa valutazione: "Non valgono a smentire questa ricostruzione gli esiti della consulenza di parte allegata alla memoria di Prexxxxxx, consulenza che si limita ad esaminare il manuale di istruzioni dell'arma e le consulenze rese nel procedimento, contestandone la correttezza tecnica, senza tuttavia aver avuto la possibilità di analizzare dal vivo l'arma in sequestro".
Cinque righe dove trapela tutta l'ignoranza di persone che non vedono oltre il loro naso non entrando nel merito della tecnica e neppure sulle falsità scritte dai C.T. nella traduzione del manuale per supportare tesi indegne specialmente se scritte da un ingegnere ( a quanto risulterebbe neppure iscritto ad un ordine professionale).
Agli Esperti non serve avere le armi dal vivo per poterne descrivere le caratteristiche, in particolare con la precisione con la quale queste evidenze sono state redatte nella consulenza di parte.
Non finisce quì, è chiaro.
Abbiamo voluto dare una possibilità all'Autorità Inquirente di sentire un'altra campana visto che si sono appiattiti sulla relazione dei CC.TT.
Comunque, ora non potranno dire che non c'era un'altra verità, perchè noi gliela abbiamo fornita con una consulenza di parte che contesta tutto l'impianto dell'accusa.
La Zastava M-76 può essere considerata solo come un'arma "difettosa", non "tipo guerra".
Mi piace
Commenta
Condividi
5 5
Commenti
Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Ora dovremo essere pronti ad intervenire sugli ulteriori sviluppi con ricorso anche alla Corte di Cassazione (lontani da Brescia) tramite Associazione che tuteli gli interessi di tutti. Vedremo con Auda ed i suoi avvocati come agire meglio.
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi ·
3
· 12 h
Gestire
Antimo Aleksander P Gatta
Antimo Aleksander P Gatta Bruno mio, torno a ripetere quello che ti dissi tempo fa. Non conosco a sufficienza l m76. Non ho letto la perizia d ufficio. Il tuo elaborato che mi hai inviato è pregevole e fa trapelare che conosci bene il tuo lavoro, ma....da ctu e periro d ufficio, ti dissi che per me non te lo avrebbero preso in considerazione e dovevi fare, personalmente se hai la licenza (o l esame) da costruttore armi da guerra, o a mezzo collega che ha questa ulteriore licenza, istanza per analizzare l arma. ed oggi cosa ti han risposto? ESATTAMENTE cio che ti avevo anticipato. I magistrati NON si prendono responsabilita cosi grandi su questioni delicate, preferiscono una "tutela dela sicurezza" eccessiva piuttosto che una piu leggera, se non hanno CERTEZZE. La partita è ancora aperta e lunga ma se ognuno crede di piter fare tutto da solo "perche è bravo"....be....auguri.
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 3 h
Rimuovi
Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Dissento completamente dalle tue considerazioni. Non è un titolo che si prende con un esamino in Prefettura a dare il 'passed' di un consulente tecnico. I C.T. d'ufficio non hanno la licenza di armi da guerra e neppure di quelle comuni da sparo ed hanno scritto un'infinità di sciozzezze che i PM ed il Gip si sono bevute. Ero certo che non avrebbero dato riscontro positivo ma il mio intento è un'altro e ne vedremo i risultati. A differenza di molti cosidetti periti degli albi CTU, non ho necessità di visionare la Zastava M-76 per potermi esprimere tecnicamente, proprio in quanto la relazione tecnica (ultima) verte sulla qualificazione dell'arma come "comune da sparo" e non "tipo guerra". La meccanica è una scienza (fisica e matematica) che non consente le approssimazioni di gente incompetente, ho dimostrato, a chi sa leggere che una funzione si ottiene solo a certe condizioni e non per causualità. I magistrati non sanno neppure di cosa si parla, ma se andremo a processo faranno la loro figura. Sarebbe stato sufficiente interpellare un profettista di meccanica e/o di armi e congegni per avere conferma di quanto è scritto nella mia relazione tecnica. Comunque, si stanno facendo tutti i passi possibili.
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 2 h
Gestire
Antimo Aleksander P Gatta
Antimo Aleksander P Gatta Bruno, premetto che il mio intento non è sentirmi dire "bravo" o "hai visto che avevo ragione?" o..... il mio intento è SOLO cercare di dare una mano, tra l'altro "pro bono", ai legali possessori di armi che hanno avuto problemi con i loro zastava, con speciale attenzione agli iscritti AUDA dato che il buon presidente Maurizio Corsica Piccolo ci sta perdendo le giornate a chiedere a professionisti dei pareri per aiutare gli associati. Ciò doverosamente premesso, mi permetto di sintetizzare per l'ultima volta il "perchè" del mio suggerimento, poi mi arrendo dato che tu sei delle tue convinzioni (scientificamente correttissime ma giuridicamente inidonee come hai avuto modo di constatare PER ADESSO, e comunque augurandomi di cuore, nell'interesse dei legali possessori degli zastava, che il tempo darà ragione alla tua ostinazione), io che il tribunale lo vivo quasi tutti giorni sono invece (parzialmente) in disaccordo. Vero che le tue eccezioni hanno basi scientifiche. vero che le tue eccezioni dimostrano una conoscenza approfondita della meccanica. vero che dalle tue eccezioni sembra ci sia un problema su "arma difettosa" e non "arma tipo guerra". Vero che "un esamino in prefettura" (che, tra l'altro, non accerta se sai materialmente costruire o riparare un'arma, ma si limita ad accertare la conoscenza delle normative e solo "in secondo piano" si sofferma sulle conoscnze BASILARI che si devono avere in meccanica armiera, e ciò sul GIUSTO presupposto che la commissione non deve valutare se sei un bravo armaiolo, quello lo deciderà il mercato, ma deve accertare che non violi la legge e che non fai "casini" per te o per altri) non attesta un professionista come "praticamente migliore" dfi uno che non lo ha sostenuto. Vero che ci sono periti d'ufficio che alle volte sembra non sappiano neanche di cosa parlano.... ma ciò che tu sembra non voglia capire, è che un magistrato RICONOSCE i suoi limiti in ambienti che hanno bisogno di "tecnici specializzati" e "si lava completamente le mani" affidandosi a tecnici "accreditati" (seppure talune volte non propriamente esperti di un particolare....ovvero in conflitto di interessi piu o meno marcato. E' il tecnico che dovrebbe astenersi in tali circostanze, ma per orgoglio, per soldi o dio sa per cos'altro, questo a volte non succede) dunque per far cambiare idea al magistrato occorre un soggetto che oltre a relazionare in modo chiaro e su base scientifica , abbia titoli altisonanti e possibilmente superiori al loro esperto. Ci vuole la forma oltre che la sostanza in determinati ambienti. Inoltre, NESSUN magistrato si prenderebbe mai la responsabilità, ED A RAGIONE, di dissequestrare un bene che gli hanno indicato "tipo guerra" solo perche un diverso tecnico, tra l'altro senza denunciare per "falsa perizia" la controparte che a quanto mi sembra di capire ha scritto minchiate, si limita a contestare SULLA CARTA e SENZA PROVA MATERIALE DELL'ARMA, che il bene POTREBBE essere difettoso (ma sicuramente NON tipo guerra). Dal mio modesto punto di vista, per esperienza, dicono che è un'arma tipo guerra? Bene, anche se è solo per formalità, un tecnico con esame prefettizio per armi da guerra, eventualmente affiancato da un perito forse anche piu preparato ma senza quell'attestato, si fa incaricare di chiedere al magistrato di testare l'arma del proprio assistito. La prova si fa possibilmentg in contraddittorio con il perito d'ufficio. se l'arma non ha le caratteristiche da cui il sequestro, si fa apposita istanza di dissequestro. se risulta difettosa, si fa istanza di dissequestro subordinata alle piu opportune modfiche del caso e previe nuova prova con il perito d'ufficio, con nuovo passaggio al banco se necessario. Non ritieni di fare così? Va benissimo, mi auguro che tu abbia ragione ed io torto. Non è una gara a chi è piu bravo o a chi ce l'ha piu lungo. Ma faccio perizie per il triibunale da anni. quando CTP, in alcune situazioni di disaccordo con il CTU spesso i magistrati hanno motivato le sentenze con i MIEI elaborati (cosa rarissima), quando invece CTU, fino ad oggi MAI un mio elaborato è stato disatteso anche in presenza di CTP contrarie. Non sono di certo il piu bravo del mondo ma credo di aver capito come rendere chiara ad un magistrato una situazione tecnicamente complessa, utilizzando basi scientifiche, linguaggio chiaro, prove quante piu possibile ed evidenziando anche i punti critici del mio elaborato cosi che il giudice capisca che non mi reputo un dio e che alle volte posso avere dei dubbi, sempre videnziati, dubbi che lui può "pesare" e quindi ritenere valide o meno le mie conclusioni. Io ti ho dato un suggerimento, tu pare che la prendi sul personale.... fa come ritieni, non parlo piu.
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi ·
1
· 36 min
Rimuovi
Maurizio Corsica Piccolo
Maurizio Corsica Piccolo
Amministratore del gruppo
Oh l'esamino lo fai o non lo fai? Tanto non serve, a sentire Bruno. .-) Bruno non te la prendere altrimenti ieri dovevi essere con me in Pretura a BS a litigare perchè tanto i "documenti in questa fase non servono a nulla".
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 32 min
Rimuovi
Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Antimo Aleksander P Gatta - E' sicuramente giustificato dall'esperienza quanto dici: " ...per far cambiare idea al magistrato occorre un soggetto che oltre a relazionare in modo chiaro e su base scientifica , abbia titoli altisonanti e possibilmente superiori al loro esperto. Ci vuole la forma oltre che la sostanza in determinati ambienti. Inoltre, NESSUN magistrato si prenderebbe mai la responsabilità, ED A RAGIONE, di dissequestrare un bene che gli hanno indicato "tipo guerra" solo perche un diverso tecnico, tra l'altro senza denunciare per "falsa perizia" la controparte che a quanto mi sembra di capire ha scritto minchiate, si limita a contestare SULLA CARTA e SENZA PROVA MATERIALE DELL'ARMA...". Però non faccio l'azzeccagarbugli portando in scena un 'figurante'. Come già ripetutamente detto e scritto la Zastava M-76 è stata prodotto e resta Arma Comune da Sparo. La meccanica parla e dice che è così e nessun perito minchione potrà dimostrare il contrario. Se i magistrati in questa fase vogliono credere ai C.T. sono cxxxi loro, una volta in dibattimento faranno la figura che meritano. e non potranno dire che non 'sapevano'. Questo per me è importante, avergli fornito gratuitamente un'altra 'verittà', poi che ne facciano ciò che vogliono. Il mio contributo di cittadino per poter giungere a Giustizia l'ho dato. Infine, per chiarire definitivamente, per dimostrare ciò che ho dimostrato con la relazione tecnica NON SERVE VEDERE LA CARABINA, solo un ignorante chiederebbe di poterla esaminare.
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · Adesso · Modificato
Gestire
Bruno Biscuso
Scrivi una risposta...

Maurizio Corsica Piccolo
Maurizio Corsica Piccolo
Amministratore del gruppo
Cassazione, ma come e per cosa? A mia conoscenza i termini sono scaduti.
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 2 h
Rimuovi
Carlo Cameranesi
Carlo Cameranesi credo che il tribunale del riesame generalmnte decida la conformità giuridica di un provvedimento preso da un altro magistrato , non si addentra in perizie e controperizie ( che altrimenti sarebbe un tribunale normale e un doppione dell' altro )
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 1 h · Modificato
Rimuovi
Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Non è detto la norma prevede che può anche entrare nel merito, così come ha fatto in questo caso.
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 38 min
Gestire
Maurizio Corsica Piccolo
Maurizio Corsica Piccolo
Amministratore del gruppo
Si Bruno ma cane non mangia cane e qui siamo di fronte ai peggiori cagnacci .-)
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi ·
1
· 34 min

Bruno Biscuso Perchè non viene considerato motivo di dubbio quanto scritto dai CC.TT.: - "...e le consulenze rese nel procedimento, contestandone la correttezza tecnica, senza tuttavia aver avuto la possibilità di analizzare dal vivo l'arma in sequestro...". Quì si riconosce addirittura che 'VIENE CONTESTATA LA CORRETTEZZA TECNICA', e cos'altro deve dimostrare il perito della controparte? Hai ragione tu Maurizio sul fatto dei cani...
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: M-76 - Su Facebook

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 5 ott 2017, 16:33

CONTINUA...


Bruno Biscuso Perchè non viene considerato motivo di dubbio quanto scritto dai CC.TT.: - "...e le consulenze rese nel procedimento, contestandone la correttezza tecnica, senza tuttavia aver avuto la possibilità di analizzare dal vivo l'arma in sequestro...". Quì si riconosce addirittura che 'VIENE CONTESTATA LA CORRETTEZZA TECNICA', e cos'altro deve dimostrare il perito della controparte? Hai ragione tu Maurizio sul fatto dei cani...
Mi piace
· Rispondi · 4 h
Gestire
Antimo Aleksander P Gatta
Antimo Aleksander P Gatta Bruno, una precisazione. Il perito d'Ufficio in quel passaggio dice il contrario, da quel poco che mi è dato capire dallo stralcio che hai pubblicato: Il Perito d'Ufficio (per tramite del magistrato immagino) "si incazza" (ed a ragione, dal mio punto di vista) perche tu e/o altri avete contestato la correttezza tecnica dell'elaborato peritale (non il contrario!) senza avere neanche analizzato l'arma sotto sequestro. Ti dico "ed a ragione" perchè anche io mi incazzerei e non poco se contestassero un mio elaborato senza avere materialmente visto il bene specifico, limitandosi ad un lavoro "su manuali e/o esplsi". Quante volte un prodotto perfettamente progettato, per un errore di taratura di macchinari, per deficienza dell'operatore, per un problema di tolleranze o inserti dei macchinari....non corrisponde a progetto? E, per concludere davvero, perchè sembra che "ci stiamo appiccicando tra di noi" invece che fare squadra comune....tu che sei molto preparato, non ti manca di certo di conoscere la nozione di “arma tipo guerra”; bene, qual’ora in una o piu di quelle “armi difettose” sequestrate, un soggetto spostasse la “leva della sicura” in un punto incerto e non determinato fino a trovare il punto in cui per un “difetto meccanico” si instaura una funzione di tiro automatico, e con un semplicissimo “cacciaspine” creasse un terzo incavo sulla carcassa in modo di ritrovare questo punto agevolmente, non credi che avrebbe trasformato l’arma in “arma da guerra”? E questa semplicissima operazione, eseguibile in pochissimi minuti e con attrezzatura presente in QUALUNQUE casa, non credi possa far ritenere l’arma “tipo guerra” vista la facilità di impiego? Bruno, per te che conosci la meccanica armiera so che è falcimente trasformabile OGNI semiautomatica in automatica, ma sulla maggior parte delle armi occorrono nozioni e (spesso) attrezzature non detenute da tutti….nell M76 da quanto ho capito “senza visionare nessuna carta del procedimento” invece ci riuscirebbe, su alcuni esemplari perlomeno, anche un rincoglionito con l’halzeimer.
Con ciò non sono contro di te, contro il tuo PREGEVOLE elaborato (e te l ho detto piu volte), contro l’M76 legittimamente detenuto o contro i cristiani che hanno avuto una gran fregatura per ora…. ma dico che il sequestro, per quel poco che so, non è pienamente infondato; dico che si può provare a fare molto (nei limiti di una legislazione e una magistratura in questo momento “antiarmi” come mai prima) per avere giustizia; dico che FORSE in dibattimento ti daranno anche ascolto e ragione… ma per adesso, per fare ognuno “di testa propria” e senza prendere neanche in considerazione le dritte (lungi dal prenderle per “oro colato”, ma frutto di una buona esperienza da Consulente Tecnico d’Ufficio) che un coxxxxx che conosce un minimo di ciò che di norma avviene “dall’altra parte” vi da….bè…. vi auguro il meglio, come sempre. Ora mi fermo proprio, prima di creare iincomprensioni o animare ulterirormente il post.
Mi piace
· Rispondi · 2 h
Rimuovi
Maurizio Corsica Piccolo
Maurizio Corsica Piccolo
Amministratore del gruppo
Si tratterebbe a quel punto di alterazione d'arma e la persona sarebbe perseguibile, non facciamo il processo alle intenzioni ...
Mi piace
· Rispondi ·
1
· 1 h
Rimuovi
Antimo Aleksander P Gatta
Antimo Aleksander P Gatta Per giurisprudenza costante, alterazione d arma è per le armi non facilmente modificabili. Per le armi facilmente modificabili c é "guerra o tipo guerra". C è giurisprudenza su cosa si intenda per facilmente modificabile e, per quel che ho letto sull m76(alcuni esemplari per lo meno), credo sia questo che il magistrato ha "paura" di affrontare con un dissequestro fuori dibattimento o perizia ad hoc
Mi piace
· Rispondi · 57 min · Modificato
Rimuovi
Maurizio Corsica Piccolo
Maurizio Corsica Piccolo
Amministratore del gruppo
No lui parla di facile reversibilità, ma in ogni caso rientra poi nell'alterazione d'arma e nel processo alle intenzioni.
Mi piace
· Rispondi · 58 min
Rimuovi
Antimo Aleksander P Gatta
Antimo Aleksander P Gatta Daje :-) io non so cosa dice il perito, ma "pelrocesso alle intenzioni" implica che si processa chi, pur non avendo fatto niente, potrebbe mettere in atto il cd "disegno criminoso";facile reversibilita implica invece una azione che puo compiere chiunque in modo abbastanza semplice o, di cosi facile attuazione, che puo accadere anche con una azione involontaria. Son due concetti MOLTO differenti che, finche vi focalizzate sulla "contestazione ad ogni costo", difficilmente vi vedra vincenti, con mio sommo dispiacere! Se vi mettete nei panni di perito e magistrato, salvo che nonabbiano agito in malafede e spero di no.... riuscirete a "fottere il sistema"....facendo cosi, TEMO che il sistema fottera voi. Non sempre la ragione porta alla vittoria, se non spiegata cone vorrebbe sentirla il giudicante.
Mi piace
· Rispondi · 51 min
Rimuovi
Maurizio Corsica Piccolo
Maurizio Corsica Piccolo
Amministratore del gruppo
Il parere di Bruno sarà rinforzato dalla perizia di Alberto Mandracci che invito a seguire il discorso.
Mi piace
· Rispondi ·
1
· 49 min
Rimuovi
Antimo Aleksander P Gatta
Antimo Aleksander P Gatta E non mi fa che piacere. Spero che Alberto, con esperienza da periro d ufficio, la veda come me su cosa "vogliono vedere" i magistrati per giustificare o meno un provvedimento su questioni cosi delicate.senza nulla togliere al parere di bruno che, ribadisco, essere di qualita e da professionista certamente capacissimo, seppure non vuol consigli su come "provare ad affrontare i magistrati", azione che è solo in parte composta da "scienza del settore".
Mi piace
· Rispondi · 36 min
Rimuovi
Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Caro amico Antimo, ho prodotto con il contributo importante di giuristi e di ingegneri altamente qualificati, una relazione tecnica che rappresenta con modalità inconfutabili e scientificamente provanti che la Zastava M-76 può essere qualificata esclusivamente come arma difettosa. Alberto Mandracci conosce la relazione e la condivide pienamente anche perchè uscendo dal concetto che ho adottato non si ricaverebbe nulla. Probabilmente a breve sarò in grado di rendere pubblica la mia relazione in modo che chiunque capisca quello che si vuole dimostrare, e credimi che anche una persona incompetente comprende senza difficoltà quanto contestato. Capisco perfettamente che i magistrati inquirenti non si assumano attualmente la responsabilità di un dissequestro, ma il mio intento con la perizia era quello di portar loro un'altra verità diversa da quella dei CC.TT. che gli avrebbero potuto mettere il tarlo del dubbio e nominare un terzo consulente per una valutazione (magari anche un consiglio da un ingegnere della Beretta per non fare molta strada). In questo modo avrebbero attivato quella parte dell'intelletto che rende diversi gli uomini... Ovviamente concorderò con Alberto eventuali ulteriori azioni che dovesse ritenere utili.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: M-76 - Su Facebook

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 14 nov 2017, 16:55


1
· 1 novembre alle ore 1:06
Rimuovi
Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Non credo che una copiosa trasfusione di perizie possa essere risolutiva verso il ns. obiettivo, cioè quello di negare che la M-76 sia una carabina da 'demilitarizzare'. Dopo un'inerzia di oltre due anni e mezzo, dal deposito della C.T. d'ufficio il 16.02.2016, non c'era traccia di reazione bensì di una supina accettazione di quanto i PM hanno sostenuto. In occasione del ricorso di Andrea Prencipe alla, fine di Agosto, mi sono sentito in dovere di entrare nel caso non più da spettatore ma da tecnico non potendone più di questa assurda situazione. Auda ed altri "compagni di sequestro" sono stati collaborativi ed ho potuto visionare la documentazione disponibile da dove ho ricavato una prima stesura della ns. consulenza tecnica che controbatte punto per punto tutto l'impianto farraginoso ed in alcuni punto falso e tendenzioso dell'accusa. I rigetti alle richieste di dissequestro e le motivazioni del Tribunale del Riesame ci hanno dato la possibilità di migliorare la ns. consulenza col supporto di ingegneri e giuristi di alto livello (compreso il giudice E. Mori). Come già scritto in precedenza la meccanica è una scienza esatta ed una funzione deve avvenire solo a ben precise condizioni, diversamente il congegno deve considerarsi difettoso. I magistrati che attualmente non ci hanno dato ascolto e non hanno neppure preso in considerazione che esiste una 'verità' diversa dalla loro C.T. d’ufficio, non hanno neppure cercato di sapere, con un'altra C.T., se questa nuova 'verità' possa essere fondata oppure no. Probabilmente non conoscono la caparbietà degli appassionati di armi che sicuramente faranno di tutto pur di riaverla indietro.
Nessun testo alternativo automatico disponibile.
Mi piace
· Rispondi ·
1
· 1 novembre alle ore 18:16
Gestire
Michele Lupo
Michele Lupo Lo stato attuale delle cose va bene a molti..... Di sicuro va benone al BNP ed ai membri dell ex CCCCA. Credo vada bene anche agli altri indagati. Tutto sommato va bene anche a me, lo art.14 parla chiaro e i processi civili a Torino sono abbastanza rapidi quindi il BNP dovrá cacciare il grano e pagare le spese legali per i miei. Corre poi voce di avvicendamenti negli enti preposti, inoltre i PM originali si occupano d'altro. Vedremo che cosa dira il procuratore ad una nuova richiesta di avvocazione delle indagini. La passione di chi ha subito il sequestro e quella di altri come Lei stesso e AUDA che stanno tentando di fare qualcosa mi spingono a voler "andare avanti" e non solo assistere passivamente a quanto NON sta accadendo. Io mi chiedo p.e. quanto possa essere costata la perizia depositata il 16.02.2016 come anche l'ammontare di tutte le altre spesucce sostenute dallo Stato per arrivare dove siamo dopo 54 mesi di indagini. Ricordiamoci che esiste anche la corte dei conti, che non servirá a farci riavere le armi ma forse recupererá qualche soldo per l'erario. Ulteriori perizie "a fuoco" potranno servire per smuovere la situazione.
Mi piace
· Rispondi · 3 novembre alle ore 23:06
Rimuovi
Bruno Biscuso
Bruno Biscuso La perseveranza e la cocciutagine nelle risposte fin'ora avute faranno la differenza un domani. Dovranno spiegare lor signori le motivazioni che li hanno indotti a proseguire su un percorso giudiziario che si è dimostrato con i fatti (tecnici quelli ve...Altro...
Mi piace
· Rispondi · 4 novembre alle ore 7:56
Gestire
Bruno Biscuso
Scrivi una risposta...
Omar Galetti
Omar Galetti Mi scusi, perché rinviare acquisti sul cal. 9x21 ? È riferito solo a pistole ex-ordinanza in 9x19 para?
Mi piace
· Rispondi ·
1
· 31 ottobre alle ore 6:11
Rimuovi
Antimo Aleksander P Gatta
Antimo Aleksander P Gatta Credo intendesse che ci sono molte armi difettose in circolazione, sia lunghe che corte, che hanno il vizietto di andare sporadicamente a raffica, uno degli esempi più noti é la glock in 9 prima Gen, ma ce ne sono diverse. Credo che il buon Lupo voglia...Altro...
Mi piace
· Rispondi ·
1
· 31 ottobre alle ore 8:58 · Modificato
Rimuovi
Michele Lupo
Michele Lupo Pare che il "Garante della concorrenza" comunitario sia orientato a spingere la procedura di infrazione per il divieto al possesso delle armi corte in 9x19 in Italia. Aiuta il fatto che molti mitra in 9x19 sparano perfettamente il 9x21 senza alcuna modifica. Caduto quindi l' argomento della sicurezza il 9x21 è nudo... ed appare per quello che è in realta, una porcata per proteggere il mercato italiano.
Mi piace
· Rispondi ·
1
· 3 novembre alle ore 23:11 · Modificato
Rimuovi
Bruno Biscuso
Scrivi una risposta...
Emanuele Raimondi
Emanuele Raimondi Se la vicenda M76 finisse con una confisca questo creerebbe sicuramente un precedente molto importante e rischioso. Infatti si stabilirebbe che un arma che per un semplice difetto ripete il colpo in maniera automatica debba essere considerata "Tipo guerra". Gli esempi di armi con questo difetto che si palesa anche sporadicamente sono innumerevoli... questo significa che la questione M76 non riguarda solo i possessori dell fucile medesimo, ma tutti i possessori di armi che, dopo una decisione simile, potrebbero subire una confisca della loro arma difettosa.
Mi piace
· Rispondi ·
2
· 31 ottobre alle ore 8:35
Rimuovi
Michele Lupo
Michele Lupo Ci sono alcune pistole molto diffuse che, se non soffro di allucinazioni, ripetono + degli Zastava M76... Non le menziono per non avere un bis M76 alla centesima potenza. Se si dovesse arrivare alla confisca, avere pronte alcune perizie di armi "poco virtuose" non nuocerá di certo per fare entrare nell'arena del circo i domatori (leggi lobbisti) e risolvere la faccenda.
Mi piace
· Rispondi · 3 novembre alle ore 23:27
Rimuovi
Bruno Biscuso
Scrivi una risposta...
Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Prendo spunto dagli ultimi post per chiedere a chi ha una documentazione di questo tipo di inviarmela. Documentare lo sparo a raffica occasionale potrà essere necessario in aggiunta alla ns. consulenza tecnica se un domani dovessimo ricorrere in tribunale per dimostrare ai giudici una più ampia casistica.
Mi piace
· Rispondi ·
1
· 31 ottobre alle ore 13:22
Gestire
Cristiano Sivieri
Cristiano Sivieri Bene. Io da povero e comune mortale, ringrazio tutti coloro che, esperti di materia giuridica, si prodigano per risolvere favorevolmente la vicenda.
Mi piace
· Rispondi ·
1
· 31 ottobre alle ore 14:01
Rimuovi
Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Il ns. problema, che non ricorre nelle pistole difettose, è che la M-76 ha una leva che viene posizionata in un modo non definito che può provocare il tiro ripetuto. Se lo spro automatico non si attiva tramite lo spostamento di un congegno si tratta solo di arpionismi difettosi pertanto quelle pistole non potranno mai essere associate ad arma tipo guerra.
Mi piace
· Rispondi ·
1
· 6 novembre alle ore 13:24
Gestire
Bruno Tiropratico Lanteri
Bruno Tiropratico Lanteri .... mi sembre che il principale problema sia che non è stato ancora individuato il responsabile del danno...... per cui tutti brancolano nel buio, la Procura vuole demolire tanto nessuno paga....... e saranno tutti (media in primis) felici e contenti.

Fate pagare al BPN tutto il danno e scommetto che troveranno un accordo per revisionare tutte le armi e togliere il difetto.........
Mi piace
· Rispondi ·
6
· 6 novembre alle ore 14:10
Rimuovi
Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Questo sarà lavoro per le Associazioni per una Class Action collettiva. Non credano che una confisca e la successiva, eventuale, rottamazione la accetteremo supinamente. Dovranno rispondere del danno economico ed anche da quello 'affettivo collezionistico'.
Mi piace
· Rispondi ·
4
· 6 novembre alle ore 20:18 · Modificato
Gestire
Bruno Tiropratico Lanteri
Bruno Tiropratico Lanteri ... non rispondono se un Giudice dice che è stato un incauto acquisto.........in ItaGlia è politicamente scorretto dare ragione a chi possiede armi (per principio politico), io non starei in difesa ad aspettar sentenze ma attaccherei a testa bassa.
Mi piace
· Rispondi ·
1
· 7 novembre alle ore 12:35 · Modificato
Rimuovi
Carlo Cameranesi
Carlo Cameranesi incauto acquisto ???? ...ma de che ??? io ho comprato un'arma che il BNP ha verificato , certificato e punzonato , prendendosi dunque la responsabilità di dire " ok può andare in commercio" ...ma veramente non c' è limite alle prese per il cuxx e a chi le ascolta ?
Mi piace
· Rispondi ·
1
· 8 novembre alle ore 10:29
Rimuovi
Bruno Tiropratico Lanteri
Bruno Tiropratico Lanteri Carlo Cameranesi infatti io addosseri subito la colpa al BPN e chiederei un ingiunzione per danni ............... dato che della giustizia Italica non ho più alcuna fiducia e ho visto tutto ciò che ancora voi non immaginate.

Trovareun Giudice che dichiara l'incauto acquisto non sarebbe una sorpresa ...... che poi si ricorra in appello per una sentenza non condivisibile serve solo ad allungare i tempi ..... alla fine la prescrizione serve al BPN non certo ai proprietari delle armi.
Mi piace
· Rispondi ·
1
· 8 novembre alle ore 12:27
Rimuovi
Carlo Cameranesi
Carlo Cameranesi Bruno Tiropratico Lanteri secondo me un giudice che sostenesse l' incauto acquisto nel nostro caso andrebbe denunciatoa sua volta ( ...che so per correità ? ) e se ne dovrebbe chiedere la radiazione dall' ordine per indegnità sia morale che professionale
Mi piace
· Rispondi · 12 novembre alle ore 7:56
Rimuovi
Bruno Tiropratico Lanteri
Bruno Tiropratico Lanteri .... senbra facile...... ;-)
Mi piace
· Rispondi · 12 novembre alle ore 11:49
Rimuovi
Carlo Cameranesi
Carlo Cameranesi Bruno Tiropratico Lanteri non facile ma ...il minimo sindacale !
Mi piace
· Rispondi · 12 novembre alle ore 14:01
Rimuovi
Bruno Biscuso
Scrivi una risposta...

Bruno Biscuso
Bruno Biscuso A seguito di ripetute inesattezze rilevate su alcune consulenze vorrei invitare chi ritiene di avere un'adeguata preparazione nel settore delle armi di documentare, citando anche la bibliografia, la funzione di una parte importante del congegno di scatto: il " disconnettore". Sarà opportuno raffigurare anche in foto allegate le diverse tipologie sulle armi semiautomatiche lunghe e corte. viewtopic.php?f=89&t=1881
forum.biscusoarmitalia.com • Leggi argomento - DISCONNETTORE: Vediamoci chiaro
OFFICINA ANALISI TECNICHE E LEGISLATIVE sulle ARMI da FUOCO PORTATILI - - - - - - Info e-mail: forum@biscusoarmitalia.com
forum.biscusoarmitalia.com
Mi piace
· Rispondi · Rimuovi anteprima ·
1
· 11 novembre alle ore 11:52 · Modificato
Gestire
Tornado Maurizio
Tornado Maurizio spero se ritorna di essere vivo, dopo il suo sequestro ,a mia vita è cambiata .. era un portafortuna, andato via sono iniziati i malanni, sono fiducioso,ma l'attesa mi logora, maurizio quando servono le monetine dimmelo ok ciao e buon lavoro a tutti coloro che collaborano a questo gran pasticcio
Mi piace
· Rispondi ·
1
· 11 novembre alle ore 12:47
Rimuovi
Bruno Tiropratico Lanteri
Bruno Tiropratico Lanteri
Nessun testo alternativo automatico disponibile.
DISCONNETTORE_1.jpg

Mi piace
· Rispondi · 11 novembre alle ore 14:09
Rimuovi
Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Questo è il 'dente d'arresto' di un AK, il 'disconnettore' si trova sotto l'otturatore e da il consenso di rilascio al cane quando l'otturatore è andato in chiusura completa.
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi ·
1
· 11 novembre alle ore 22:22
Gestire
Bruno Tiropratico Lanteri
Bruno Tiropratico Lanteri ups....vero......immagine errata
Mi piace
· Rispondi · 12 novembre alle ore 18:47
Rimuovi
Bruno Tiropratico Lanteri
Bruno Tiropratico Lanteri .. il disconnettore interviene su quello indicato in figura come disconnettore
Mi piace
· Rispondi · 12 novembre alle ore 18:48
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: M-76 - Su Facebook

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 13 dic 2017, 22:53

da "POSSESSORI DELLE ZASTAVA CHE SI VOGLIONO TUTELARE"

Michele Sechi
30 novembre alle ore 19:06

Basito, leggo l'articolo su Armi & Tiro. Si tratta di un'arma da guerra perchè concepita per uccidere uomini?
Ho capito male?
Non è bastata la dimostrazione dei periti, i quali dicono che mai la Zastava (tra l'altro interpellata direttamente in proposito) ha prodotto lo M76 in versione automatica, ma solo semi-auto. Pur di non riconoscere di aver sbagliato, hanno inventato questa formula. Quindi una pistola 38Special, arma concepita per la difesa, è da considerarsi "Arma da Guerra" in quanto non "da caccia" nè "Sportiva"? Siamo alla follia!
Mi piace
Commenta
11 11
Commenti
Enea Ferrarese
Enea Ferrarese Una manica di incompetenti....solite fesserie italiane...
Gestire
Mi piace
· Rispondi · 1 s
Luciano Paradisi
Luciano Paradisi Fammi un po' capire quale è l' arma che può uccidere è quella che non può uccidere un uomo se puntata su di lui forse il nome?
2
Gestire
Mi piace
· Rispondi · 1 s
Vincenzo Curcio
Vincenzo Curcio Anche una sedia e' da guerra se data bene puo' uccidere
4
Gestire
Mi piace
· Rispondi · 1 s
Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Appunto, Michele Sechi, proprio così. Tutto verte sul piano psicologico per condizionare ed indirizzare i magistrati verso la loro teoria (follia). Appena sarò libero di pubblicare l'intera perizia capirete l'enormità delle panzane scritte dai CC.TT. di ufficio. viewtopic.php?f=89&t=1891
Gestire
forum.biscusoarmitalia.com • Leggi argomento - INIZIAMO A DIRE LA VERITA SULLE ZASTAVA
OFFICINA ANALISI TECNICHE E LEGISLATIVE sulle ARMI da FUOCO PORTATILI - - - - - - Info e-mail: forum@biscusoarmitalia.com
forum.biscusoarmitalia.com
2
Mi piace
· Rispondi · Rimuovi anteprima · 1 s · Modificato
Michele Sechi
Michele Sechi Attendiamo con ansia di leggerti, Bruno Biscuso.
Gestire
Mi piace
· Rispondi · 1 s
Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Ecco la controperizia alla Procura di BS. Può essere scaricata in .pdf per una migliore lettura. viewtopic.php?f=89&t=1893
Gestire
forum.biscusoarmitalia.com • Leggi argomento - CONTROPERIZIA VS. PROCURA DI BRESCIA
OFFICINA ANALISI TECNICHE E LEGISLATIVE sulle ARMI da FUOCO PORTATILI - - - - - - Info e-mail: forum@biscusoarmitalia.com
forum.biscusoarmitalia.com
2
Mi piace
· Rispondi · Rimuovi anteprima · 4 g
Maurizio Paoletti
Maurizio Paoletti Grande Bruno Biscuso !
2
Gestire
Mi piace
· Rispondi · 8h
Michele Sechi
Michele Sechi Un lavoro serio, fatto, si vede, da persone che non si sono improvvisati "esperti", ma è più che evidente che lo siano. Non una parola a caso, non un termine fuori luogo. Solo tecnica, tanta tecnica che è difficile ignorare. Spero che sia la chiave giusta per aprire la porta della verità su questo pasticcio all'italiana in salsa populista.
1
Gestire
Mi piace
· Rispondi · 6h
Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Caro Michele, questa è l'aspettativa, che qualcuno finalmente capisca di cosa si tratta. Ho speso tre mesi di tempo con i miei collaboratori per poter rendere chiari i concetti anche a persone non addette ai lavori. Nelle ultime pagine sono addirittura entrato nello stato psicologico del lettore per dimostrare ancora che l'equazione "arma che spara a raffica= arma da guerra" è completamente sbagliato. Anche Armi e Tiro ha riportato queste ns. convinzioni.
1
Gestire
Mi piace
· Rispondi · 3h
Bruno Biscuso
Scrivi una risposta...
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: M-76 - Su Facebook

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 12 mar 2018, 1:02

RIPORTO - 11.03.2018

Maurizio Di Piazza
Ieri alle 22:06

Vi comunico che la Senatrice Bonfrisco è stata eletta
Penso più di prima che può essere per noi punto di riferimento per la vicenda Zastava.
Marco Maccioni Bruno Biscuso pensate che possiamo scrivere una lettera alla senatrice per chiedere se può perorare la causa della M 76?

Prima delle elezioni avevo pubblicato il seguente post:

Ecco un politico che potrebbe essere di riferimento per il caso Zastava, pubblico cosa scrive di se:

Sono Anna Cinzia Bonfrisco.

Molti di voi mi conoscono per il mio impegno in Senato per la sicurezza e a favore del mondo del tiro, della produzione, della commercializzazione e della detenzione delle armi destinate all’uso civile e sportivo che si è sviluppato nel contesto delle mie battaglie contro lo strapotere delle burocrazie che limitano inutilmente la sfera delle libertà del cittadino.

Sono stata eletta in Senato dal 2006 e sono candidata al Senato nelle liste della Lega per Salvini Premier nei collegi plurinominali di Lazio 1 (Roma città) e nel collegio uninominale Marche 1 (Pesaro - Fano - Fabriano - Senigallia).

Ho allegato a questa mail una scheda per ricordarvi le mie iniziative in favore del settore delle armi per il mercato civile e delle attività del tiro sportivo e amatoriale e per la difesa personale.

Inoltre, domenica 11 febbraio sarò presente� a Hit Show a Vicenza, presso lo stand di Armi e Tiro, �dove incontrerò gli appassionati e gli operatori del settore.

Spero vogliate sostenermi votandomi e facendomi votare per continuare a rappresentare i vostri interessi in Parlamento.

Cordiali saluti

Anna Cinzia Bonfrisco

Segreteria Sen Bonfrisco

Senato della Repubblica

Palazzo Madama

00186 Roma

tel:06.67065984

fax:06.67066036
Mi piace
Vedi altre reazioni
Commenta
7Maurizio Paoletti e altri 6
Commenti
Maurizio Paoletti
Maurizio Paoletti Speriamo bene !
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 1 g
Maurizio Di Piazza
Maurizio Di Piazza Mi dite chi è interessato a sottoscrivere una lettera da inviare alla Sen.Bonfrisco?
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 1 g
Pasquale de Santis
Pasquale de Santis Conta si di me
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 1 g
Visualizza altre risposte
Bruno Biscuso
Scrivi una risposta...
Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Lasciamo che prendano posto sullo scranno, poi gli invieremo la documentazione, e se la ritiene congrua potrà fare un'interrogazione parlamentare al ministro della giustizia. Tutta la storia è nata male e puzza di interessi...
3
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 1 g
Maurizio Di Piazza
Maurizio Di Piazza Quale storia?
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 1 g
Maurizio Di Piazza
Maurizio Di Piazza Quella della M76 in generale o qualcosa di specifico?
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 1 g
Maurizio Di Piazza
Maurizio Di Piazza Lei è disposto a spiegare le nostre ragioni alla Sen?
Penso che nell’attesa dell’insediamento dei nuovi parlamentari noi possiamo coordinarci ,preparare il testo da inviare e se serve raccogliere le adesioni
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 1 g
Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Non è un problema, oltretutto nella relazione tecnica che ho presentato in procura c'è tutto quanto necessario per una valutazione del caso. La mia disponibilità c'è, oltretutto avrei intenzione di interessarmi al caso 477 in europarlamento per fornire adeguate e competenti informazioni quando vanno a decidere in commissione. E' mancato questo, infatti tutta F.I. ha votato a favore della norma sulle armi, in quanto tutti male informati. mail: bruno.biscuso@gmail.com
3
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 1 g · Modificato
Maurizio Di Piazza
Maurizio Di Piazza Bruno Biscuso la ringrazio per la disponibilità
A presto
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 1 g
Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Per chi non l'avesse ancora letta, propongo mezz'ora di cultura sulle armi, legislazione e meccanica: viewtopic.php?f=89&t=1893
Gestire
forum.biscusoarmitalia.com - studio di ingegneria civile e balistica -
forum.biscusoarmitalia.com
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · Rimuovi anteprima · 1 g
Bruno Biscuso
Scrivi una risposta...

Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Maurizio Di Piazza di piazza, prendi cortesemente questo appunto quando contatteremo la senatrice: "interrogazione parlamentare sulla questione Zastava M-76 per conoscere l'entità dell'esborso erariale nelle varie azioni peritali dei CC.TT. della Procura di Bs". Mi sembra un atto dovuto per la trasparenza amministrativa dove i cittadini devono avere contezza della spesa pubblica ed all'occorrenza poterla anche criticare.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: M-76 - Su Facebook

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 12 mar 2018, 1:44

Tornado Maurizio
9 marzo alle ore 13:31
ho sentito che forse ci danno le carabine
Roberto Carella Puoi essere più specifico? Per favore, naturalmente.
Marco Maccioni
Marco è un amministratore di questo gruppo.
Si, insieme al reddito di cittadinanza. Chiedo scusa ma non ho resistito.
Se mettete queste notizie date info certe o le fonti.
Michele Schiavo
Michele Schiavo Marco Maccioni sei andato anche tu ieri a chiederlo ?
Secondo me c’è sotto un complotto perché dal CAF mi hanno detto che non sanno nulla.6
Emanuele Raimondi
Emanuele Raimondi A me hanno notificato ieri il sequestro...
Paolo Melloni Hai maggiori nformazioni a riguardo?
Marco Maccioni
Marco è un amministratore di questo gruppo.
Non riusciamo a capire neanche perché una parte sono nelle questure e una parte a Senigallia. La mia che non risulta sparare a raffica è stata mandata a Senigallia. Confermato dalla mia questura. Che attualmente brancola nel buio per questa questione. ...Altro...
Bruno Biscuso Sicuramente te lo ha sussurrato in sogno l'oracolo... Vediamo di essere preparati per un'azione in cassazione piuttosto. Se il GIP decreta la confisca bisogna che un avvocato conosca già il caso e proceda per tempo. Non aspettiamo che altri risolvano i nostri problemi, perchè questo non accadrà mai.
Carlo Cameranesi credo che la confisca possa essere decretata solo da un giudice giudicante al termine di un procedimento e non certo dal GIP ( G iudice delle I ndagini P reliminari ) il cui ruolo è quello di decidere riguardo l' ammissibilità o meno delle richieste del PM ( magistrato inquirente )
Marzio Palitta Concordo. E per giungere alla confisca deve esserci un reato, quindi una sentenza di condanna passata in giudicato.

Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Con l'aria che tira non mi meraviglierebbe la confisca e l'immediata rottamazione anche senza che il procedimento penale per gli importatori sia iniziato col rinvio a giudizio. Ecco perchè bisogna essere pronti per contrastare un eventuale provvedimento di confisca. Ho già contattato dei legali che potrebbero patrocinarci in cassazione, ma se ve ne sono altri disponibili meglio.
Carlo Cameranesi per fare come dice lei devono prima cambiare diverse leggi del codice di procedura penale ...non la vedo così semplice ! fermo restando il fatto che i contatti con un legale , possibilmente specialista del settore , non fanno mai male ! ;)
Bruno Biscuso Si sono inventati che la M-76 è un'arma da guerra, e quando ho dimostrato il contrario con addirittura una lettera della Zastava se ne sono infischiati alla grande. Credi che si creerebbero problemi a confiscarle e distruggerle immediatamente? Questo è il problema che vorrei evitare ed i termini per ricorrere sono brevi se un avvocato non è già preparato sul caso. Comunque, a Roma sono certo che rimetterebbero le cose a posto subito.
Carlo Cameranesi
Carlo Cameranesi se è o no arma da guerra , valutando perizie e controperizie lo può decidere solo un magistrato giudicante , non un GIP o un PM ! ...se poi a Roma abbiamo degli amici , tanto meglio , mettiamoli all' opera !
Bruno Biscuso
Bruno Biscuso A Roma abbiamo la Cassazione che non sono nostri amici, ma la legge dovrebbero applicarla come si deve. Intanto PM e GIP hanno 'bevuto' la C.T. di periti che non capiscono una mazza di meccanica. Basterebbe che si consultasse un ingegnere in meccanica...Altro...
Fabio Cattelan Magari
Alberto Gaspari
Alberto Gaspari Il problema è un altro,che non facciano da un erba un fascio. Molti saranno semi- auto e se ne esce fuori qualcuno non revisionato ? Ne piangeranno tutti.? Il mio è stato provato in poligono da un funzionario della Polizia di Stato ,risultante semi al 100/100 , ancora sono in attesa come gli altri. Che dappiate, l' avvocato che si stava interessando,ha avuto riscontri positivi ?
Tornado Maurizio fonti non ufficiali...
Giorgio Quaglierini Pure io. Dopo peró é suonata la sveglia.
Marco Bataloni
Marco Bataloni Magari ce li ridanno , ma secondo me non è aria de anda' in paradiso.......
Giacomo Cerini La confisca non credo, anche perché anche se pochi ma alcuni sono stati restituiti e altri sono in vendita in armerie
Michele Schiavo
Michele Schiavo Quelli restituiti erano quelli usciti , rientrati e demilitarizzati dalla Nuova Jager
mico
Gianni Dell'Amico Mai rivisto uno in vendita se non il 308W ,che non è la stessa Arma.
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 1 g
Bruno Biscuso
Scrivi una risposta...
Giacomo Cerini
Giacomo Cerini Si si le ridanno entro Pasqua
Gestire

Marcello Fabbri Naaaa...da dove l’uovo esce!!!
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: M-76 - Su Facebook

Messaggio da leggereda American Eagle » dom 9 dic 2018, 11:18

Vorrei fare una precisazione a tutti quanti gli scriventi . Come titolare della GM Tecnoservice , sono stato il primo a catalogare la carabina M76 . Alla riunione della commissione per la catalogazione ero presente , e partecipavano in prima persona il Dott. Angeletti ( non uno stupido ) , il Colonnello Riso ( di Terni ) l'Ispettore Coletta del Catalogo Nazionale Armi e altri 6 , compreso l'esimio Ing. Averna . Non è stata fatta alcuna obiezione alla catalogazione presentando i disegni dell'arpionismi dello scatto ( che l'Ing. Averna nega di aver preso visinone ) . Ho acquistato dalla ditta LAGARDERE di Le Caux duFond ( svizzera ) previa Licenza di Importazione , e permessi di trasporto effettuati dalla ditta autorizzata Gondrand , e arrivate all'Aeroporto di Genova , e previo autorizzazione della Questura presente in Aeroporto ho trasportato 24 carabine M76 , immediatamente cedute alla ditta Nuova Jager che comunque doveva provvedere alla bancatura e successiva vendita ( premetto che la Nuova Jager è in possesso dell'Art. 28 per le armi da guerra ).
Ora che ho ricevuto dalla Procura di Brescia il 415 bis , mi ritrovo imputato del reato di cui art.81 cpv , 1 che prevede pene da 3 a 12 anni di carcere e una multa da € 10.000 a € 50.000 e 2 che prevede da 1 a 8 anni di carcere e una multa da €3.000 a 8.000 .
MA VI SEMBRA GIUSTO , che senza aver commesso alcun reato debba correre questi rischi per la perizia di un Coxxxxne e da un da un P.M. suo pari ?
A voi l'ardua sentenza ; e comunque chi mi copre la spesa di parecchie migliaia di Euro che mi costeranno avvocato e spese fra correre in tribunale a Brescia e spese correlate ? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :angry-screaming: :angry-screaming:
Mario Garlasco
American Eagle
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 5 dic 2018, 10:19
età: 73
prov.: Im

Re: M-76 - Su Facebook

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 9 dic 2018, 15:14

American Eagle ha scritto:Vorrei fare una precisazione a tutti quanti gli scriventi . Come titolare della GM Tecnoservice , sono stato il primo a catalogare la carabina M76 . Alla riunione della commissione per la catalogazione ero presente , e partecipavano in prima persona il Dott. Angeletti ( non uno stupido ) , il Colonnello Riso ( di Terni ) l'Ispettore Coletta del Catalogo Nazionale Armi e altri 6 , compreso l'esimio Ing. Averna . Non è stata fatta alcuna obiezione alla catalogazione presentando i disegni dell'arpionismi dello scatto ( che l'Ing. Averna nega di aver preso visinone ) . Ho acquistato dalla ditta LAGARDERE di Le Caux duFond ( svizzera ) previa Licenza di Importazione , e permessi di trasporto effettuati dalla ditta autorizzata Gondrand , e arrivate all'Aeroporto di Genova , e previo autorizzazione della Questura presente in Aeroporto ho trasportato 24 carabine M76 , immediatamente cedute alla ditta Nuova Jager che comunque doveva provvedere alla bancatura e successiva vendita ( premetto che la Nuova Jager è in possesso dell'Art. 28 per le armi da guerra ).
Ora che ho ricevuto dalla Procura di Brescia il 415 bis , mi ritrovo imputato del reato di cui art.81 cpv , 1 che prevede pene da 3 a 12 anni di carcere e una multa da € 10.000 a € 50.000 e 2 che prevede da 1 a 8 anni di carcere e una multa da €3.000 a 8.000 .
MA VI SEMBRA GIUSTO , che senza aver commesso alcun reato debba correre questi rischi per la perizia di un Coxxxxne e da un da un P.M. suo pari ?
A voi l'ardua sentenza ; e comunque chi mi copre la spesa di parecchie migliaia di Euro che mi costeranno avvocato e spese fra correre in tribunale a Brescia e spese correlate ? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :angry-screaming: :angry-screaming:
Mario Garlasco

Intanto, ti do il benvenuto nel ns. piccolo Club-Forum che ha trattato fin dall'inizio questo argomento, Zastava M-76.
Condivido pienamente il tuo stato d'animo frutto di una sequela di eventi che hanno portato tutti all'esasperazione, e maggiormente gli importatori che ora dovranno anche guardarsi dal non finire in galera.
Assurdo!!!
Nel mese di agosto del 2017, dopo un anno e mezzo di stasi completa dal deposito della consulenza tecnica Averna-Fontana in data Febbr.2016, sono intervenuto incredulo che nessuno fino a quel momento avesse contestato gli sprolqui ripetuti che in essa erano abbastanza evidenti.
L'opposizione di A. Prencipe al tribunale del riasame di BS mi ha messo in moto ed ho prodotto in pochissimo tempo una relazione che ha cercato di far comprendere ai giudici che i P.M. con i loro consulenti avevano preso un granchio.
Non c'è stato nulla da fare, dar ragione alla logica avrebbe compromesso tutto l'impianto accusatorio fino a quel nmomento costruito dai loro colleghi inquirenti.
Ora, dopo diversi ricorsi, è stata migliorata la consulenta tencica iniziale fino a giungere ad un documento che dal punto di vista tecnico e legislativo non può che essere condiviso.
La controperizia sarà a breve disponibile per chiunque ne avesse bisogno.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: M-76 - Su Facebook

Messaggio da leggereda American Eagle » dom 9 dic 2018, 18:03

Molte grazie per la tua sollecita e cortesissima risposta .
Non avevo nessun dubbio sulla mia totale innocenza di non aver commesso alcun tipo di reato contrariamente a ciò che pensano i P.M. ( nel caso completamente ignoranti , nel senso che ignorano ) corroborati dall'esimio ( si fa per dire ) dottor Averna , che fa apparire i responsabili della catalogazione , Dott. Aliquò , Dott. Angeletti Col. Riso Isp.Coletta e altri cinque componenti la sessione che l'ha catalogata ( compeso Averna ) . Devo precisare che nella sua relazione tecnica , si è permesso di dire , mentendo spudoratamente , che la carabina ( che avevo presentato per primo ) , risultata essere modificata ( quindi regolare ) , con asportazione di una tal "codetta" , con evidenti segni di asportazione e poi perfettamente ribrunita . Ma se la massa battente dell'M76 presenta un trattamento di passivatura di colore " BIANCO " come avrei fatto a " ribrunirla" con evidente cambio di colore ? . E nella discussione della commissione , lui era con me nel corridoio antistante la porta dove si svolgeva l'assemblea e noi si chiaccherava amenamente , dove lui affermava che i componenti della sopradescritta commissione non capivano un tubo di meccanica , mentre si fumava una sigaretta . Ma nessuno gli ha mai chiesto che tipo di ingegnere è e con quali studi di specializzazione , oppure a quale albo è iscritto ? Non sarà perchè la moglie si chiama Chinnici di cognome e fa il magistrato che si rivolgono a lui per le perizie tecniche ?
Ma si rende conto questo signore che sta giocando con la pelle degli altri che fra l'altro non rischiano soltanto il sequestro di una carabina , ma anni di galera , salatissime multe , spese di tribunale , e la propria onorabilità .
Non sono soltanto indignato , ma sto pensando che qualora il giudice confermi con una condanna questa stupidaggine , dovrò ricorrere sino alla appello e la cassazione ; nel frattempo gli anni passano , ma il Phatos resta ................ per colpa di un emerito im.......e .
Ti ringrazio per il tempo che mi dedichi nel rispondermi
Un caro Saluto
Mario Garlasco ex GM Tecnoservice
American Eagle
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 5 dic 2018, 10:19
età: 73
prov.: Im

Re: M-76 - Su Facebook

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 9 dic 2018, 19:12

American Eagle ha scritto:Molte grazie per la tua sollecita e cortesissima risposta .
Non avevo nessun dubbio sulla mia totale innocenza di non aver commesso alcun tipo di reato contrariamente a ciò che pensano i P.M. ( nel caso completamente ignoranti , nel senso che ignorano ) corroborati dall'esimio ( si fa per dire ) dottor Averna , che fa apparire i responsabili della catalogazione , Dott. Aliquò , Dott. Angeletti Col. Riso Isp.Coletta e altri cinque componenti la sessione che l'ha catalogata ( compeso Averna ) . Devo precisare che nella sua relazione tecnica , si è permesso di dire , mentendo spudoratamente , che la carabina ( che avevo presentato per primo ) , risultata essere modificata ( quindi regolare ) , con asportazione di una tal "codetta" , con evidenti segni di asportazione e poi perfettamente ribrunita . Ma se la massa battente dell'M76 presenta un trattamento di passivatura di colore " BIANCO " come avrei fatto a " ribrunirla" con evidente cambio di colore ? . E nella discussione della commissione , lui era con me nel corridoio antistante la porta dove si svolgeva l'assemblea e noi si chiaccherava amenamente , dove lui affermava che i componenti della sopradescritta commissione non capivano un tubo di meccanica , mentre si fumava una sigaretta . Ma nessuno gli ha mai chiesto che tipo di ingegnere è e con quali studi di specializzazione , oppure a quale albo è iscritto ? Non sarà perchè la moglie si chiama Chinnici di cognome e fa il magistrato che si rivolgono a lui per le perizie tecniche ?
Ma si rende conto questo signore che sta giocando con la pelle degli altri che fra l'altro non rischiano soltanto il sequestro di una carabina , ma anni di galera , salatissime multe , spese di tribunale , e la propria onorabilità .
Non sono soltanto indignato , ma sto pensando che qualora il giudice confermi con una condanna questa stupidaggine , dovrò ricorrere sino alla appello e la cassazione ; nel frattempo gli anni passano , ma il Phatos resta ................ per colpa di un emerito im.......e .
Ti ringrazio per il tempo che mi dedichi nel rispondermi
Un caro Saluto
Mario Garlasco ex GM Tecnoservice


Vorrei che mi chiarissi meglio questa frase in neretto:
risultata essere modificata ( quindi regolare ) , con asportazione di una tal "codetta" , con evidenti segni di asportazione e poi perfettamente ribrunita . Ma se la massa battente dell'M76 presenta un trattamento di passivatura di colore " BIANCO " come avrei fatto a " ribrunirla" con evidente cambio di colore ?

Da quanto ne so io, lui affermava che la codetta era stata molata ma poi ribrunita, in questo modo al BNP non si sono accorti della modifica...e l'hanno passata come arma semiautomatica. SIC! :eusa-think: :eusa-think: :eusa-think:
...non poteva essere uscita così dalla fabbrica...???

Qualcuno potrebbe denunziare i consulenti per aver riportato il falso in una Consulenza Tecnica d'Ufficio, e con la mia relazione ciò sarebbe possibile in quanto rende manifeste tutte le illazioni e distorsioni della realtà che hanno pubblicato conducendo i magistrati su una strada di giustizia errata.
Credo che di questo se ne siano accorti, ma a quanto pare non hanno fatto retromarcia portando la sensazione di giustizia richiesta dai cittadini nel cesso.

Qualcuno tempo fa disse che aveva dei contatti con la senatrice Bonfrisco, alla quale feci chiedere di produrre un interrogazione parlamentare per conoscere a quanto ammontavano le spese erariali della Procura di BS nel caso Zastava.
La risposta: "noi non possiamo metterci contro la magistratura".
Conoscere, è un diritto dei cittadini ed un dovere di un parlamentare.
Amen!
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Prossimo

Torna a IL CASO ZASTAVA M-76



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron