ANCORA NESSUNA RIPARAZIONE

La vicenda Zastava M-76 che da "SEMIAUTOMATICA" diviene, per i consulenti-periti della Procura della Repubblica di BS, magicamente 'Arma Tipo Guerra'.
Una Relazione Tecnica di circa 50 pagine spiega col metodo "Poka Yoke" il perchè questa carabina non nasce "predisposta" per il tiro automatico continuo (raffica).
Dal punto di vista progettuale viene addirittura a sostegno una conferma della "Zastava Arms" con un documento legalmente sottoscritto..

ANCORA NESSUNA RIPARAZIONE

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 15 giu 2021, 19:15

"IN ATTESA..."
Ancora nessuna novità per la restituzione delle carabibe Zastava M-76 che presentano il difetto del possibile tiro a raffica evidenziato nella perizia dei CTU della Procura.
Tutte le armi dovranno giungere allo stabilimento di P.S. di Sengallia prima di iniziare le modifiche da parte di TFC e del BNP.
Dopo aver 'smontato' tecnicamente le pretese della Procura della Repubblica di BS, e sensibilizzato il Banco Nazionale di Prova per le armi Portatili, Ente Certificatore della Sicurezza, oggi possiamo dire che la ns. opera terminata con l'invio al BNP della Consulenza sul tema:

OGGETTO: CARABINE ZASTAVA MOD. M-76”
“RELAZIONE TECNICA SULLA PERICOLOSITA’ PER L’ELIMINAZIONE DELLA
SICUREZZA DENOMINATA “SAFETY SEAR”
IN CARICO ALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA

___________________
ci ha dato ragione, tanto è vero che le carabine che non avevano il difetto sono state restituite.
L'A.G. non parla più di 'demilitarizzazione' termine usato per anni credendo di poterlo sostenere all'infinito in mancanza di autorevole e condizionante risposta.
Secondo la Procura ed il Gip TUTTE dovevano essere demilitarizzate, anche quelle senza difetto.
Pertanto, ora qualcuno dovrebbe porsi la domanda, grazie a chi la mia carabina è tornata a casa integra...?
Se non fosse stato per il ns. intervento ad oggi NESSUNA M-76 sarebbe ancora stata restituita, tutte in attesa delle modifiche, così come precedentemente concordato da associazioni, studi legali, TFC e altri.
.
Allegati
tfc.jpg
PROCURA_09.2020.jpg
FIGURA.4.JPG
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Torna a IL CASO ZASTAVA M-76



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite