DISSEQUESTRATE QUELLE SENZA DIFETTO

La vicenda Zastava M-76 che da "SEMIAUTOMATICA" diviene, per i consulenti-periti della Procura della Repubblica di BS, magicamente 'Arma Tipo Guerra'.
Una Relazione Tecnica di circa 50 pagine spiega col metodo "Poka Yoke" il perchè questa carabina non nasce "predisposta" per il tiro automatico continuo (raffica).
Dal punto di vista progettuale viene addirittura a sostegno una conferma della "Zastava Arms" con un documento legalmente sottoscritto..

DISSEQUESTRATE QUELLE SENZA DIFETTO

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 9 feb 2021, 23:04

Appena giunta la notizia delle carabine Zastava M-76 che non manifestavano il difetto del possibile sparo a raffica.
Tutto ciò è giunto a compimento, da parte del Gip, solo dopo che il BNP si è confrontato con il magistrato il quale in precedenza volera 'demilitarizzare' tutte le carabine.
Le ns. lettere e pec hanno raggiunto lo scopo che ci eravamo prefisso, cioè quello di informare il BNP che la demilitarizzazione che prevedeva la molatura del dente sotto il cane (Safety Sear) non dovesse essere effettuata per la pericolosità che questa modifica poteva portare ad un'esplosione fuori camera e rischio per il tiratore.
Oggi, 09.02.2021 il Gip ha emanato l'Ordinanza di dissequestro a nostro favore.
Allegati
ORDINANZA DISSEQUESTRO (1).pdf
(393.09 KiB) Array
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2358
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Torna a “%s” IL CASO ZASTAVA M-76



Chi c’è in linea

Array

cron