I.D.O.T. - L'ARMA IDEALE A BASSO COSTO

INSTINCTIVE DEFENSE OPERATIONAL TRAINING
Nasce una nuova disciplina di tiro rapido da difesa con arma corta, inserita in un contesto agonistico che sta producendo nei tiratori una gioiosa competizione, inusuale nei poligoni di tiro.
Niente più l'unico e monotono berrsaglio, bensì la simulazione di un assalto ad un portavalori con quattro minacce da neutralizare in meno di 4 secondi, con 10 colpi nel caricatore.

I.D.O.T. - L'ARMA IDEALE A BASSO COSTO

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 7 ott 2016, 7:57

https://www.facebook.com/IDOT-227574510940959/

Ecco una pistola per il tiro I.D.O.T. customizzata ed a bassissimo costo, già disponibile in prenotazione.
Allegati
IDOT_PISTOL.jpg
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: I.D.O.T. - L'ARMA IDEALE A BASSO COSTO

Messaggio da leggereda nicola68 » ven 7 ott 2016, 17:10

Bruno di che cosa si tratta?chi la costruisce?Pensi che faccia al caso mio x difesa?(ne abbiamo parlato anche se mi mancava un ultima tua risposta x chiudere le mie perplessità)Grazie
nicola68
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 2 mar 2014, 22:45
età: 46
prov.: fg

Re: I.D.O.T. - L'ARMA IDEALE A BASSO COSTO

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 7 ott 2016, 21:42

nicola68 ha scritto:Bruno di che cosa si tratta?chi la costruisce?Pensi che faccia al caso mio x difesa?(ne abbiamo parlato anche se mi mancava un ultima tua risposta x chiudere le mie perplessità)Grazie

L'ho fatta a pezzetti ed analizzata in tutti i particolari, è il clone della S.S. 226, con un costo del 50%.
I marchi non sono importanti..., fidati.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: I.D.O.T. - L'ARMA IDEALE A BASSO COSTO

Messaggio da leggereda expressboy » mar 27 dic 2016, 15:36

Bella Bruno, dov’è prodotta ?? E ‘ balcanica ?? a che prezzo viene venduta e se è ancora disponibile. Io ho le mani piccole e mi sentirei più a mio agio con una P229 credo che la sig P226 sia una tra le migliori semiauto al mondo sia come affidabilità che come precisione, ma per raggiungere buoni livelli occorre allenarsi molto, in primis perché la canna è un pochino troppo alta sulla mano ( idem la Beretta) e questo provoca una coppia di forze maggiori sul polso della mano rispetto ad armi con l’asse canna carrello più bassa ( vedi CZ , o strike one) inficiandone l’istintività di doppiaggio. In più , parlo per esperienza diretta , non è poi così user friendly per tiratori mancini dalle mani piccole. Io come tiratore di 330^ categoria mi sono trovato bene con la Browing Pro 9 ( nelle bifilari) pistola che non ha sfondato sul mercato ma che reputo un’ottima arma , sia come ergonomia ( migliore anche della glock ) per chi ha mani piccole e pari alle migliori come affidabilità; nelle mono filari non riesco a separarmi dalla mia Colt XSE arma a mio modesto parere assolutamente perfetta , unico neo il peso, che se la devi portare tutto il giorno in una fondina inside alla fine stanca alla pari di una qualsiasi full size di moderna concezione .

Concludendo Bruno lo sai che la disciplina I.D.O.T. mi ha sempre affascinato sin dal suo inizio e ora che la vedo compiuta non mi rimane che farti i complimenti per il bel lavoro svolto.

Un caro saluto e Buone feste a tutti

Bernardo
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: I.D.O.T. - L'ARMA IDEALE A BASSO COSTO

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 27 dic 2016, 23:07

expressboy ha scritto:Bella Bruno, dov’è prodotta ?? E ‘ balcanica ?? a che prezzo viene venduta e se è ancora disponibile. Io ho le mani piccole e mi sentirei più a mio agio con una P229 credo che la sig P226 sia una tra le migliori semiauto al mondo sia come affidabilità che come precisione, ma per raggiungere buoni livelli occorre allenarsi molto, in primis perché la canna è un pochino troppo alta sulla mano ( idem la Beretta) e questo provoca una coppia di forze maggiori sul polso della mano rispetto ad armi con l’asse canna carrello più bassa ( vedi CZ , o strike one) inficiandone l’istintività di doppiaggio. In più , parlo per esperienza diretta , non è poi così user friendly per tiratori mancini dalle mani piccole. Io come tiratore di 330^ categoria mi sono trovato bene con la Browing Pro 9 ( nelle bifilari) pistola che non ha sfondato sul mercato ma che reputo un’ottima arma , sia come ergonomia ( migliore anche della glock ) per chi ha mani piccole e pari alle migliori come affidabilità; nelle mono filari non riesco a separarmi dalla mia Colt XSE arma a mio modesto parere assolutamente perfetta , unico neo il peso, che se la devi portare tutto il giorno in una fondina inside alla fine stanca alla pari di una qualsiasi full size di moderna concezione .

Concludendo Bruno lo sai che la disciplina I.D.O.T. mi ha sempre affascinato sin dal suo inizio e ora che la vedo compiuta non mi rimane che farti i complimenti per il bel lavoro svolto.

Un caro saluto e Buone feste a tutti

Bernardo

Ciao, Bernardo ti ringrazio per l'apprezzamento dell'I.D.O.T., il Manuale Tecnico è ultimato ed in fase di pubblicazione o ricerca dello sponsor.
Nel frattembo ho preparato il disciplinare per i corsi di "Tiro Dinamico Istintivo da Difesa" che potranno certificare il livello di preparazione del tiratore.
Presto, dal 1 Febbraio, chiusa la stagione venatoria, sarò in prima linea in poligono per testare la fase finale dei corsi.
Se vorrai una copia 'Bozza' del Manuale I.D.O.T. te lo invio con piacere.
A presto.

https://www.facebook.com/22757451094095 ... =3&theater
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: I.D.O.T. - L'ARMA IDEALE A BASSO COSTO

Messaggio da leggereda claudio simonelli » ven 20 gen 2017, 0:04

Interessante questo clone della Sig Sauer P226
sarebbe interessante provarla per rendersi conto se é allo stesso livello della P226.
potresti darci qualche notizia in piú ? Ad es. Chi la produce ?
É una bifilare come la P226 suppongo...
claudio simonelli
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio 12 gen 2017, 21:54
età: 48
prov.: Pc

Re: I.D.O.T. - L'ARMA IDEALE A BASSO COSTO

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 20 gen 2017, 22:28

claudio simonelli ha scritto:Interessante questo clone della Sig Sauer P226
sarebbe interessante provarla per rendersi conto se é allo stesso livello della P226.
potresti darci qualche notizia in piú ? Ad es. Chi la produce ?
É una bifilare come la P226 suppongo...

Caro Claudio,
l'ho smontata a pezzetti e saggiato anche la qualità degli acciai, è ottima.
Nelle prove effettuate non si sposta in rilevamento durante lo sparo a differenza di altre pistole blasonate.
L'unico 'difetto' rilevato sono le viti sbavate delle guancette, montate in fretta con avvitatore elettrico.
Dal prossimo mese ritornerò in poligono ed effettuerò ulteriori prove, ma la prima impressione è positiva.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: I.D.O.T. - L'ARMA IDEALE A BASSO COSTO

Messaggio da leggereda claudio simonelli » sab 21 gen 2017, 5:19

Interessante....
claudio simonelli
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio 12 gen 2017, 21:54
età: 48
prov.: Pc


Torna a I.D.O.T.



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti