Canne francesi

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

Re: Canne francesi

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 19 mag 2013, 21:27

poli danilo ha scritto:signori , volevo informazioni riguardo ha queste canne francesi , miracolose . io nei primi anni 80 cacciavo con un benelli 121 canna s etienne senza bindella , e non mi sono accorto della canna miracolosa o perlomeno come nella norma di altre canne provate in seguito , ma sara' pura fantasia oppure e' provato che queste canne anno una marcia in piu' ? allora i francesi se ne sono accorti o non ne sanno niente, visto che di canne e fucili da caccia ne comprano molte italiane , correggetemi se sbaglio. noi italiani quello che fanno all'estero e' meglio .io penso dopo tanti anni di caccia e diversi fucili provati, noi non abbiamo canne inferiori alle s etienne , saranno mica leggende d'armeria ( li dentro se ne dicono di tutti i colori ), anche foraggiate da chi vuole vendere e guadagnare in queste vecchie canne .nel tiro ha pallini secondo me x giudicare una canna con le variabili in gioco non e' facile . ditemi voi che differenza c'e' da una s etienne , ad una canna siau-30 cr-mo4 uni5332-64 oppure con una --um8 40-cr-mo 4 -o quelle che usava o usa ancora beretta 8640 sae 40 ni cr mo 2uni 5332-64 -o altre ditemi la differenza che c'e' con la s etienne. toglietemi questa quriosita . x esempio caccio anche con una doppietta cal 24 sabatti saba 71 1--3 stelle con una stella ho fatto dei tiri altro che la canna s etienne con enorme soddisfazione del piccolo calibro , ma sabatti che acciaio usa ? ' saluto danilo

...giudicare una canna con le variabili in gioco non e' facile...

Lo hai appena detto. Infatti, le valutazioni tecniche potrebbero essere comparate solo a date condizioni di carica perfettamente identica oltre che forature e strozzature per potrer calcolare i fattori primari della balistica esterna: concentrazione e penetrazione della rosa dei pallini.
Anche gli acciai hanno la loro importanza, ma li terrei in un piano diverso per le valutazioni balistiche, questi assolvolo principalmente funzioni meccaniche con fini di resistenza alla corrosione e ad un alto carico di elesticità e rottura.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Canne francesi

Messaggio da leggereda poli danilo » lun 20 mag 2013, 16:40

grazie biscuso ma delle canne francesi cosa ne pensi ?
poli danilo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab 20 apr 2013, 7:04
età: 51
prov.: lu

Precedente

Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti