DRECRETO LEGGE ARMI SPORTIVE

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

DRECRETO LEGGE ARMI SPORTIVE

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 28 giu 2012, 12:08

E' VERGOGNOSO CHE SI TRASFORMI IN LEGGE QUESTO STRAFALCIONE AMMINISTRATIVO.


DECRETO LEGGE del 20.06.2012 “…per la sicurezza dei cittadini…”
CALENDARIO DELLA CAMERA DEI DEPUTATI
-----------------------
Lunedì 30 luglio (antimeridiana/pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna).
Discussione sulle linee generali dei disegni di legge:
S. 3365 - Conversione in legge del decreto-legge 20 giugno 2012, n. 79, recante misure urgenti per garantire la sicurezza dei cittadini, per assicurare la funzionalità del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e di altre strutture dell'Amministrazione dell'interno, nonché in materia di Fondo nazionale per il Servizio civile (ove trasmesso dal Senato e concluso dalla Commissione - scadenza: 19 agosto 2012);
---
Martedì 31 luglio, mercoledì 1o, giovedì 2 e venerdì 3 agosto (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) (con votazioni).
Seguito dell'esame dei disegni di legge:
S. 3365 - Conversione in legge del decreto-legge 20 giugno 2012, n. 79, recante misure urgenti per garantire la sicurezza dei cittadini, per assicurare la funzionalità del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e di altre strutture dell'Amministrazione dell'interno, nonché in materia di Fondo nazionale per il Servizio civile (ove trasmesso dal Senato e concluso dalla Commissione - Scadenza: 19 agosto 2012);
S

Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: DRECRETO LEGGE ARMI SPORTIVE

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » gio 28 giu 2012, 12:26

Sicurezza dei cittadini....commovente,ma se stiamo già morendo !!! (di FAME) :(
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: DRECRETO LEGGE ARMI SPORTIVE

Messaggio da leggereda DoubleTap » gio 5 lug 2012, 22:18

Vorrei precisare che all'art.6 é scritta una norma che invece penalizza il tiratore sportivo.
Le palle in piombo sono solo usate per risparmio ebnon perché sono le ogive del "tiratore"!!
la palla del tiratore é quella blindata/ramata!!
DoubleTap
 

Re: DRECRETO LEGGE ARMI SPORTIVE

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 6 lug 2012, 8:23

Cito una risposta data ad un utente che aveva già sollevato questo dubbio.
viene data la possibbilità al tiratore sportivo della detenzione di 600 munizioni oltre la normale dotazione. Per giustificare e sostenere in sede di Commissione questa richiesta, viene indicato chiaramente che trattasi di munizioni specifiche per il tiro sportivo di arma corta, e che solo in queste discipline viene utilizzata l'ogiva in piombo non blindata, altrimenti una diversa dotazione aumenterebbe quella dei 200 colpi già disponibili. Oltretutto, nella errata critica, una palla ramata è sempre in piombo e nulla ha a che fare con quelle blindate che sono dotate di 'camicia'.
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: DRECRETO LEGGE ARMI SPORTIVE

Messaggio da leggereda DoubleTap » ven 6 lug 2012, 15:04

si vabbè ma a questo punto automaticamente stiamo escludendo le palle blindate, che alla fine cosa cambia? se nel progetto di legge non si menziona la specifica dell'ogiva in piombo, ma di loro ma chi mai ne capirà la differenza?
Nel tiro dinamico sportivo le palle che si utilizzano della Fiocchi sono blindate, come le Partizan commercializzate dalla Northwest.
Nella possibilità remota che questo Disegno di Legge venga approvato, chi ha come me la licenza prefettizia non la abbandonerà mai perchè si vedrebbe impossibilitato a ricaricare con palle blindate, cosa che centinaia di tiratori fanno nel tiro sportivo.
Poi mi permetta ma già vedo il Giudice di turno che avvalendosi del perito di turno dichiara un arama "extraspessore" al pari di una blindata!
Inoltre ci sarebbe da aspettarsi che nel momento in cui pur avendo la licenza prefettizia di deposito ed entrando in vigore questa legge, mi vedrei equiparato al tiratore sportivo dell'art.6 con le stesse limitazioni che sinceramente non mi piacciono molto. I mentori del MinINt potrebbero dire: se tu non hai licenza 600 palle in piombo, se tu hai la licenza sempre 600 in piombo e mai blindate...naa a mi dispiace ma non mi piace.
DoubleTap
 


Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti