TERREMOTO EMILIA: ANCORA VITTIME

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

TERREMOTO EMILIA: ANCORA VITTIME

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 29 mag 2012, 23:13

Purtroppo, dobbiamo ancora e con rammarico riscontrare vittime del lavoro in un evento poco annunciato e malamente gestito dalle istituzioni preposte.
L'area in cui avviene è determinata a basso rischio sismico, solo perchè da secoli non avviene un terremoto ed anche in quanto il territorio si trova in pianura...
Roba da pazzi...
Scienziati dei miei stivali che 'scarrellano' in tv per affermare ciò che non era stato affermato con una forza tale da poter determinare appropriati interventi tecnici presso le P.A. locali.
Si scopre che la faglia appenninica si scontra su vari livelli con quella della pianura liberando energia. Si vedono i grafici, ovvi, ma le previsioni negative non erano state fatte. Gli edifici non erano strutturati per un terremoto. I capannoni industriali a seguito dell'evento si 'stamponano' nelle loro pareti esterne che crollano addosso ai lavoratori in fuga. In questa italia non c'è gente responsabile che possa prevedere per quanto umanamente possibile gli eventi negativi allertando le amministrazioni locali e modificando i piani di costruzione degli edifici?
Forse, se gli ingegneri avessero avuto cognizione dell'elevato rischio sismico, avrebbero provveduto ad 'incatenare' le grandi pareti di cemento dei capannoni ribaltatesi sui lavoratori vittime dell'inefficenza istituzionale.
Forse, oggi conteremmo un numero minore di morti..., forse.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: TERREMOTO EMILIA: ANCORA VITTIME

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » mer 30 mag 2012, 22:09

Questi eventi mi colpiscono particolarmente,sono vicino alla popolazione Emiliana.
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40


Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti