ARMI SPORTIVE: IN ARRIVO IL NUOVO PROGETTO DI LEGGE

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

ARMI SPORTIVE: IN ARRIVO IL NUOVO PROGETTO DI LEGGE

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 28 mag 2012, 7:57

E' in fase ultima di deposito il progetto di legge che risolverà la vacatio legis determinatasi con l'entrata in vigore del D.L. sulla stabilità finanziaria dal 1 genn. 2012 che ha abolito il Catalogo Nazionale delle armi comuni da sparo.
Oltre ad una semplificazione della procedura per la qualifica di arma sportiva che sarà stabilita dal produttore, dall'importatore o da qualunque altro fabbricante di armi nel rispetto di certi canoni tecnici stabiliti dalla modifica dell'Art. 2 della L. 25.03.1986 n.85, nello stesso articolo viene data la possibilità al tiratore sportivo di detenere un cospiquo quantitativo di munizioni con ogiva non blindata.
Altre peculiarità del progetto saranno descritte successivamente.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2347
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron