VERGOGNOSO ATTENTATO

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

VERGOGNOSO ATTENTATO

Messaggio da leggereda Bruno G. Biscuso » sab 19 mag 2012, 12:19

Mi rammarico di dover scrivere queste righe, ma lo faccio per un senso civico di solidarietà alle vittime di questo vile attentato che non può avere ragioni o motivazioni, quand'anche potessero essere prese lontanamente in considerazione.
E' solo un VILE atto compiuto da irresponsabili 'bruciati' nel cervello.
Il mio cordoglio anche a nome di tutto lo Staff di questo Club che è costernato di fronte a tanta vigliaccheria.
Bruno Biscuso
Amministratore
Ad Maiora Semper!
Avatar utente
Bruno G. Biscuso
Amministratore
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 11 gen 2012, 0:01
Località: Salento, Terra del Sole e degli Ulivi N.40°23' E.18°18'
età: 60
prov.: le

Re: VERGOGNOSO ATTENTATO

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » sab 19 mag 2012, 12:40

Bruno,oggi ho guardato il mio amatissimo cane,un pastore tedesco di 3 anni provando invidia....mi vergogno di essere un'essere 'UMANO'.
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: VERGOGNOSO ATTENTATO

Messaggio da leggereda Ettore Sabbadini » sab 19 mag 2012, 15:46

Andrea (PE) ha scritto:Bruno,oggi ho guardato il mio amatissimo cane,un pastore tedesco di 3 anni provando invidia....mi vergogno di essere un'essere 'UMANO'.



Caro Andrea Noi non abbiamo nulla di cui vergognarci, si vergognigno gli altri!
Niente ci accomuna al genere "sub_umano" nemmeno il dolore. Ciao Ettore
Ettore Sabbadini
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 9:09
età: 57
prov.: MN

Re: VERGOGNOSO ATTENTATO

Messaggio da leggereda peuxxxx » sab 19 mag 2012, 16:47

Ahinoi, ancora e più che mai sono costretto a dare ragione ad Oscar.
In casi come questo, l’unica soluzione è occhio per occhio.
Col cuore, dedico un abbraccio ai genitori delle sforunate ragazze.
peuxxxx
 

Re: VERGOGNOSO ATTENTATO

Messaggio da leggereda Toto 391 » sab 19 mag 2012, 19:10

concordo con l'amico peuceta che ai colpevoli di ceti reati bisogna fare occhio per occhio dente per dente comunque condoglianze alle famiglie
W LA CACCIA
Avatar utente
Toto 391
 
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 8 feb 2012, 8:55
età: 41
prov.: BT

Re: VERGOGNOSO ATTENTATO

Messaggio da leggereda Survivor » dom 20 mag 2012, 15:36

In fatti come questo, applicherei direttamente la pena capitale.
Survivor
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 14:54
età: 00
prov.: xx

Re: VERGOGNOSO ATTENTATO

Messaggio da leggereda peter » dom 20 mag 2012, 17:17

Penso che quanto accaduto sia frutto di una subcultura della contestazione dove lo stato e' identificato come nemico insieme alle istituzioni.
Se cio' che credo sara' confermato dalle indagini, ci troveremo di fronte ad un giustiziere braccio armato della sua cultura o del suo clan.
La mafia in prima battuta ritenuta responsabile del fatto non ammazza la gente senza uno scopo ben preciso, sapendo della immediata risposta dello stato e delle conseguenze che ne deriverebbero per i suoi affari, cronache recenti docet.
Purtroppo, la propaganda che aleggia in certi ambienti puo' trovare in queste nullita' umane terreno fertile per azioni che non potranno avere mai consenso e plauso.
Prima o poi sara' scoperto o tradito da un suo compare un po' migliore, e comunque non fara' l'ergastolo in quanto dopo la pena di rito 15/25anni ritornera' nella societa' forse pentito.
Avatar utente
peter
 
Messaggi: 119
Iscritto il: dom 5 feb 2012, 13:12
età: 46
prov.: vr

Re: VERGOGNOSO ATTENTATO

Messaggio da leggereda peuxxxx » dom 20 mag 2012, 17:46

peter ha scritto:Penso che quanto accaduto sia frutto di una subcultura della contestazione dove lo stato e' identificato come nemico insieme alle istituzioni.
Se cio' che credo sara' confermato dalle indagini, ci troveremo di fronte ad un giustiziere braccio armato della sua cultura o del suo clan.

Giochiamo al famo a capisse:
▪ o si tratta d'una "subcultura della contestazione" etc., cioè di rigurgiti di brigatismo & Compagni.a deviata;
▪ o "ci troviamo di fronte ad ...un braccio armato...del suo clan", cioè SCU.
La prima mi sembra ipotesi senza futuro, non essendo mai stato il sud culla di culture rivoluzionarie. Viceversa, il meridione di questo Paese è sempre stato, anch'esso, sensibile alla pecunia, all'argent qui fait la guérre.
Rimarrebbe da chiarire se le esplosioni hanno coinvolto le persone designate ed, in caso affermativo, perchè.
peuxxxx
 

Re: VERGOGNOSO ATTENTATO

Messaggio da leggereda Ettore Sabbadini » dom 20 mag 2012, 19:12

Mah, caro Peu affrontare un argomento del genere non è semplice oppure lo è e vorresti non lo fosse. Il mio pensiero è frutto di sensazione e di memoria non sapendo nulla della realtà che stà attorno a quanto accaduto.
Posso solo fare delle considerazioni.
1_può trattarsi di un demente psicotico tipo "una bomber"; difficile che abbia organizzato tutto da solo ma ci può stare.
2_terrorismo ideologico...non ci siamo; manca l'obiettivo preciso, l'azione tipicamente militare.
3_mafia: la storia insegna che quanto la mafia agisce per propri interessi specifici e particolari adotta la tecnica del commandos militare, sovradotazione di mezzi e persone e non fallisce l'obiettivo primario; dell'eventuale strage di contorno se ne frega. Diversamente ci sono mafie che agiscono per conto di "altre mafie" e qui l'obiettivo diventa messaggio ed altro ancora. In quest'ultimo caso, in questo paese, ci perdiamo nel "porto delle nebbie".
Non resta che l'angoscia,l'immagine di un dolore che scava il viso di coloro che sono toccati da questa ...non trovo il termine per esprimere il disgusto
ciao a tutti
Ettore Sabbadini
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 9:09
età: 57
prov.: MN

Re: VERGOGNOSO ATTENTATO

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 20 mag 2012, 22:38

Dalle poche informazione che ho dai telegiornali pare che siano state impiegate bombole di gas, quindi le armi dei 'poveri'. Niente tritolo od altro di più difficile reperibilità ed appannaggio di altre organizzazioni. Quindi lo valuterei come un gesto isolato e mirato da parte della singola persona, oppure potrebbe essere frutto di quella cultura di contestazione detta in precedenza.
Purtroppo, la storia ci insegna che se si professa un certo tipo di propaganda qualunque aberrazione potrebbe passare in secondo piano guardando l'esito finale.
Il nazismo ha fatto scuola su questo tipo di 'comunicazione'.
Restano le vittime di queste infamità che ci fanno stringere il cuore...
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Prossimo

Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti