Recessione

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

Re: Recessione

Messaggio da leggereda Ettore Sabbadini » gio 17 mag 2012, 20:21

peuceta ha scritto:Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole”.
Un tempo la recessione veniva definita “congiuntura”. Da quando sono consapevolmente al mondo, non ricordo un solo periodo di vera quiete fiscale; solo alti e bassi, un po’ più od un po’ meno, cogli abbienti sempre tali ed i povericristi puntuali sulla viacrucis. Le tasse attingono invariabilmente alle fonti sicure, quelle delle retribuzioni già “nettate” all'origine. Ieri apprendo dal gelataio che Equitalia gli ha chiesto 70 euro per tasse evase nell’83; al povero suddito non è servito protestare di non aver mai ricevuto comunicazione di sorta di quel tributo. Nel contempo, in TV qualcuno mi rammenta che il Quirinale ci costa la bellezza di 240.000.000 d’euro all’anno, sei volte più della reggia inglese!!! Ed i signori politicanti non si sono ridotti d’un solo Castel del Monte i loro emolumenti; per non dire dell’Ecclesia SpA, dei sindacati, dei partiti giubilati, delle Coop, delle allegre amministrazioni di tanti istituti dello Stato, delle province, dei comuni, dei condomini, etc., etc., etc.
Se un medico specializzato mi chiede 2.000 euro senza o 2.450 con fattura, per quale soluzione mi conviene optare? Perché per «quella che è» una coronarografia si è «in qualche modo» sequestrati per quasi una settimana in policlinico, mentre altrove un giorno di ricovero è più che sufficiente? Etc., etc., etc. Proviamo a sommare tutti gli etc. ed avremo esiti inequivocabili, altro che IMU! Ma, che «Paese» è, «questo Paese»?



......di scimmie!
Ettore Sabbadini
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 10 gen 2012, 9:09
età: 57
prov.: MN

Re: Recessione

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 18 mag 2012, 22:02

Ettore Sabbadini ha scritto:
peuceta ha scritto:Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole”.
Un tempo la recessione veniva definita “congiuntura”. Da quando sono consapevolmente al mondo, non ricordo un solo periodo di vera quiete fiscale; solo alti e bassi, un po’ più od un po’ meno, cogli abbienti sempre tali ed i povericristi puntuali sulla viacrucis. Le tasse attingono invariabilmente alle fonti sicure, quelle delle retribuzioni già “nettate” all'origine. Ieri apprendo dal gelataio che Equitalia gli ha chiesto 70 euro per tasse evase nell’83; al povero suddito non è servito protestare di non aver mai ricevuto comunicazione di sorta di quel tributo. Nel contempo, in TV qualcuno mi rammenta che il Quirinale ci costa la bellezza di 240.000.000 d’euro all’anno, sei volte più della reggia inglese!!! Ed i signori politicanti non si sono ridotti d’un solo Castel del Monte i loro emolumenti; per non dire dell’Ecclesia SpA, dei sindacati, dei partiti giubilati, delle Coop, delle allegre amministrazioni di tanti istituti dello Stato, delle province, dei comuni, dei condomini, etc., etc., etc.
Se un medico specializzato mi chiede 2.000 euro senza o 2.450 con fattura, per quale soluzione mi conviene optare? Perché per «quella che è» una coronarografia si è «in qualche modo» sequestrati per quasi una settimana in policlinico, mentre altrove un giorno di ricovero è più che sufficiente? Etc., etc., etc. Proviamo a sommare tutti gli etc. ed avremo esiti inequivocabili, altro che IMU! Ma, che «Paese» è, «questo Paese»?



......di scimmie!

Non capisco perchè bisognerebbe spendere oltre 2000,- per un esame che abbiamo già finanziato come contribuenti. Tutt'alpiù pagheremo il tichet...
Altrimentri continueremo ad ingrassare i soliti furbastri 'privati'.
Da normale cittadino eliminerei quanto segue:
- rimborso elettorale per i partiti non presenti nel parlamento e che invece li percepiscono regolarmente
- rimborso elettorale dimezzato, visto che non sanno neppure come spendere tutti questi denari, ed oltretutto basato sugli elettori votanti, e non anche su quelli che hanno diritto al voto (come accade ora)
- riduzione dello stipendio ai manager delle PA ricondotto al massimo a cinque volte quello di un magistrato di cassazione (proposta già fatta in precedenza, ma non credo sia mai stata approvata od attuata)
- altro ...
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2347
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Precedente

Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron