RIPRISTINO BREDA

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

RIPRISTINO BREDA

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 30 mag 2022, 20:29

Riporto un messaggio privato ricevuto:
Gentile Biscuso
Qualche anno fa comprai un Breda altair cal 12 con canna verniciata nero opaco e i legni dipinti in comouflage.
Ora sto iniziando a sverniciare il calcio e astina con dello sverniciatore per legni.
Se non trovo sorprese, (tipo spaccature o parti mancanti, stuccature ecc...) vorrei lasciarli al naturale.
Dispongo di olio di lino crudo e un barattolo di gomma lacca per ebanista già pronta all'uso.
Il mio papà utilizzava olio di lino, spennellandolo tante volte finché il legno non lo assorbiva più. La gomma lacca sinceramente non lo mai utilizzata.
Delle due soluzioni quale sarebbe la migliore secondo il suo parere?.
Poi devo togliere la vernice sulla canna per decidere se passarla di nuovo o brunirla, potrei utilizzare lo sverniciatore per legno?
Ultima cosa se decidessi di brunirla conosco una officina che effettua lavorazioni Galvaniche, e loro vorrebbero vedere la canna per farmi un preventivo, la mia armeria mi ha chiesto 200€ e sinceramente mi costa più del fucile.
Se l'officina mi chiede una cifra abbordabile potrei optare per quella a caldo senza causare danni sia alla cromatura interna che alla saldatura della bindella?
Cordiali saluti G.

Risponderò appena possibile.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron