Marocchi 99

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

Marocchi 99

Messaggio da leggereda Franco » mer 9 mar 2022, 23:13

Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare un Marocchi 99 Trap, volevo chiedere a chi se ne intende sicuramente più di me, avendo la volata di entrambe le canne di 18,5 quale incidenza può avere sulla velocità delle cartucce in particolare sulla prima strozzata ** stelle, sicuramente l'arma non picchia nulla, già provata, il bilanciamento è perfetto, l'unica cosa che chiedo ancora è se per il tiro all'elica può andar bene o stringe troppo di prima canna? Potrei ovviare, se fosse, con cartucce che aprono un pochino di più credo o dico una cavolata?
Ultimissimo quesito, l'arma ha il calcio originale praticamente nuovo, senza zigrinatura nella pistola, è possibile farsi eventualmente fare il calcio su misura in sostituzione dell'originale in Marocchi? ( Tipo servizio Perazzi)Se lavora ancora sui fucili da tiro come Marocchi chiaramente.
Mi scuso per le domande ma il tutto per eliminare dalla mente questi dubbi.
Ringrazio tutti per le eventuali risposte ed il particolare il Sig. Biscuso .
Cordialità
Franco
Franco
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer 17 feb 2021, 14:48
età: 58
prov.: BG

Re: Marocchi 99

Messaggio da leggereda piero » sab 12 mar 2022, 17:25

Buonasera Franco, la informo che il nostro Amico Bruno al momento è impegnato, ma mi ha assicurato che risponderà al suo quesito quanto prima.
Cordialmente
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Marocchi 99

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 13 mar 2022, 23:17

piero ha scritto:Buonasera Franco, la informo che il nostro Amico Bruno al momento è impegnato, ma mi ha assicurato che risponderà al suo quesito quanto prima.
Cordialmente
piero

Grazie, Piero per le info che hai trasmesso.
Credo di aver già risposto a questo quesito, forse in altro forum.
Il Trap'99 è un ottimo fucile dalla meccanica raffinata, mio figlio lo utilizza al Trap da oltre 15 anni.
Per quanto riguarda il tiro all'elica bisognerà provare le varie tipologie di cartucce per ottenere le migliori performances.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti