Breda argus Cal 20

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

Breda argus Cal 20

Messaggio da leggereda Danilovic73 » ven 25 feb 2022, 18:19

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto ringrazio innanzitutto x avermi dato la possibilità di fare parte del vostro forum,ieri ho preso un Breda Cal 20 argus tornando a casa e smontando la canna x poter pulire il mollone e il tubo serbatoi che erano pieni di olio provando a sfilare la bronzina ho fatto una fatica enorme stringe tantissimo sul tubo,ho rimontato a fatica xchè mettendo la canna l occhione dovrebbe fare scendere tutto con un po' di forza, invece io ho dovuto abbassare a mano il mollone e così la canna è scesa tutta ,rimontato ho messo il fucile in piedi e ho spinto la canna dalla volata e l otturatore arriva ad aprirsi ma ho dovuto impiegare troppa forza x fare scendere la canna con mezzo freno, quindi ho pensato che essendo così duro le 24 25 gr che io uso sicuramente non riuscirà a ricaricare, secondo me può dipendere dal mollone troppo rigido o dall' anello che stringe la bronzina,ho un auto 5 che è molto più morbido e funziona a meraviglia anche con 23 gr, il Breda lo devo provare magari ricarica perfettamente ma ho molti dubbi, secondo voi se non dovesse ricaricare dovrei provare a cambiare mollone freno e bronzina sull anello che stringe la bronzina c'è scritto standard il tubo serbatoi è liscio
Danilovic73
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven 25 feb 2022, 17:49
età: 48
prov.: Rm

Re: Breda argus Cal 20

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 25 feb 2022, 22:22

Danilovic73 ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo iscritto ringrazio innanzitutto x avermi dato la possibilità di fare parte del vostro forum,ieri ho preso un Breda Cal 20 argus tornando a casa e smontando la canna x poter pulire il mollone e il tubo serbatoi che erano pieni di olio provando a sfilare la bronzina ho fatto una fatica enorme stringe tantissimo sul tubo,ho rimontato a fatica xchè mettendo la canna l occhione dovrebbe fare scendere tutto con un po' di forza, invece io ho dovuto abbassare a mano il mollone e così la canna è scesa tutta ,rimontato ho messo il fucile in piedi e ho spinto la canna dalla volata e l otturatore arriva ad aprirsi ma ho dovuto impiegare troppa forza x fare scendere la canna con mezzo freno, quindi ho pensato che essendo così duro le 24 25 gr che io uso sicuramente non riuscirà a ricaricare, secondo me può dipendere dal mollone troppo rigido o dall' anello che stringe la bronzina,ho un auto 5 che è molto più morbido e funziona a meraviglia anche con 23 gr, il Breda lo devo provare magari ricarica perfettamente ma ho molti dubbi, secondo voi se non dovesse ricaricare dovrei provare a cambiare mollone freno e bronzina sull anello che stringe la bronzina c'è scritto standard il tubo serbatoi è liscio

Benvenuto nel forum.
La canna è da camerata 70 mm. oppure 76.
E' probabile che abbiano montato una canna magnum del Tarus con relativo mollone che è abbastanza più lungo.
Per quanto riguarda il freno è sicuramente meglio che sia forzato, magari metti due gocce d'olio sul tubo serbatoio.
In ultima ipotesi è possibile che abbiano sostituito il mollone mettendo quello del magnum che ha le spire più larghe.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Breda argus Cal 20

Messaggio da leggereda Danilovic73 » sab 26 feb 2022, 7:38

La canna è la s.b. da 70 il mollone come lunghezza arriva all incirca a metà lunghezza del tubo serbatoio e ha le spiremolto spesse c'è differenza di lunghezza del mollone tra quello xbil fucile magnum e non magnum?
Danilovic73
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven 25 feb 2022, 17:49
età: 48
prov.: Rm

Re: Breda argus Cal 20

Messaggio da leggereda piero » sab 26 feb 2022, 8:36

Caro Danilo, perchè non provi a mettere qualche foto dei vari pezzi, penso sia più facile darti una mano.
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Breda argus Cal 20

Messaggio da leggereda Danilovic73 » sab 26 feb 2022, 8:41

piero ha scritto:Caro Danilo, perchè non provi a mettere qualche foto dei vari pezzi, penso sia più facile darti una mano.
piero

Appena possibile le metterò grazie mille
Danilovic73
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven 25 feb 2022, 17:49
età: 48
prov.: Rm

Re: Breda argus Cal 20

Messaggio da leggereda Danilovic73 » sab 26 feb 2022, 12:15

Ecco le foto non me le mandare dimensioni file eccessiva proverò in seguito
Allegati
IMG_20220226_130846.jpg
IMG_20220226_131338.jpg
IMG_20220226_131211.jpg
IMG_20220226_130643.jpg
Danilovic73
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven 25 feb 2022, 17:49
età: 48
prov.: Rm

Re: Breda argus Cal 20

Messaggio da leggereda piero » sab 26 feb 2022, 17:55

Danilo dalla tua foto non si evince se sotto l'anello che regola il mezzo o tutto freno, c'è una rondella piana d'acciaio brunito.
Spesso per errore lo si trova inserito alla base del serbatoio sotto il mollone.
Fammi sapere
piero
Allegati
BredaFReno.jpg
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Breda argus Cal 20

Messaggio da leggereda Danilovic73 » sab 26 feb 2022, 19:50

piero ha scritto:Danilo dalla tua foto non si evince se sotto l'anello che regola il mezzo o tutto freno, c'è una rondella piana d'acciaio brunito.
Spesso per errore lo si trova inserito alla base del serbatoio sotto il mollone.
Fammi sapere
piero

Si si c'è e il freno è regolato mezzo freno
Danilovic73
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven 25 feb 2022, 17:49
età: 48
prov.: Rm

Re: Breda argus Cal 20

Messaggio da leggereda Danilovic73 » dom 27 feb 2022, 13:54

Prima prova fatta sparando dieci cartucce grammi 27 tutto freno e bossoli tutti caduti a circa due metri da me segno di molla buona prossima prova quella che più mi interessa sparare 24 25 grammi con mezzo freno e vedere anche se con tutto freno le ricarica,se succederà sarà segno del funzionamento perfetto
Danilovic73
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven 25 feb 2022, 17:49
età: 48
prov.: Rm

Re: Breda argus Cal 20

Messaggio da leggereda piero » dom 27 feb 2022, 17:28

Attendiamo ulteriori prove, personalmente sono convinto che funzionerà alla grande.
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Prossimo

Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite