Traguardare l'interno di una canna

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

Traguardare l'interno di una canna

Messaggio da leggereda LORIS » mer 17 nov 2021, 13:52

Buongiorno, approfitto della Sua competenza per chiederLe di fornirmi nel dettaglio (forse chiedo troppo) come va visualizzata la canna del fucile onde verificarne l'allineamento e sopratutto se è diritta. Osservando l'interno della canna si percepiscono eventuali difetti...io non ci capisco! E' quanto ho sempre desiderato apprendere ma non ho mai trovato una persona veramente edotta in materia
Cordialità e molte grazie
Loris
LORIS
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 9 nov 2017, 9:32
età: 68
prov.: vr

Re: Traguardare l'interno di una canna

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 20 nov 2021, 22:20

LORIS ha scritto:Buongiorno, approfitto della Sua competenza per chiederLe di fornirmi nel dettaglio (forse chiedo troppo) come va visualizzata la canna del fucile onde verificarne l'allineamento e sopratutto se è diritta. Osservando l'interno della canna si percepiscono eventuali difetti...io non ci capisco! E' quanto ho sempre desiderato apprendere ma non ho mai trovato una persona veramente edotta in materia
Cordialità e molte grazie
Loris

La visione interna delle ombre di una canna servono a verificare se il tubo risulta 'dritto' dopo le lavorazioni di rito.
Il cannoniere verifica sul bilanciere se ci sono da fare aggiustamenti.
La canna si traguarda su un pannello bianco luminoso.
Prova a traguardarla vedrai delle rette nella sua lunghezza che non devono avere imperfezioni.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron