Bilanciamento semiautomatico

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

Bilanciamento semiautomatico

Messaggio da leggereda pietroattanasio » gio 28 ott 2021, 17:33

Ho avuto modo di provare un calcio fatto su misura sotto un vecchio 123 Benelli, ma pesa almeno 150gr. in piu' dei normali, diciamo intorno ai 550 gr. Comunque in conclusione sparando con la mia 65*** senza bindella ho notato che la canna s'impenna ed anche di parecchio. Ho tolto il fermo cartucce e mettendo 4 cartucce nel serbatoio e una in canna, con 5 piombi di 5gr.(quelli dei gommisti che attaccano ai cerchi in lega)provando ho preso di tutto. Il giorno dopo di caccia ho attaccato altri 6 piombi sempre da 5gr., convinto di fare meglio, ma non ho preso piu' nulla.E' possibile che con 30gr in piu' si sbilancia tutto..!! Comunque adesso ho attaccato 2 piombi da 40gr.alla estremità dell'astina ai due lati e lasciato i 5 piombi da 5gr.(sempre fra serbatoio cartucce e canna) visto che non posso andare in giro con 4 cartucce nel serbatoio. Devo provare e poi vi farò sapere. Volevo sapere se avete altre soluzioni per riportare il bilanciamento alla perfezione.Un saluto a tutti
pietroattanasio
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun 8 ott 2012, 16:30
età: 53
prov.: sa

Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti