beretta doppietta stella

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

beretta doppietta stella

Messaggio da leggereda mauro1953 » lun 7 giu 2021, 16:11

2015-01-19-529-min rid.jpg
2015-01-04-520-min rid.jpg
Buongiorno, vorrei mettere in vendita una doppietta Beretta ricevuta in eredità da mio padre e da lui acquistata nel 1949, ma non riesco a descriverla in modo preciso da poterne evidenziare le caratteristiche e chiedere un prezzo congruo.
Sono in possesso del foglio originale di prova delle canne, ma non si evince ne il modello ne altri dati particolari. Unico indizio chiaro è la stella a rilievo tra le canne.
Se fosse possibile e aveste la cortesia di darmi una risposta vorrei sapere il modello del fucile , la sua eventuale rarità, e una valutazione da dare a tale arma.
Vi ringrazio anticipatamente della risposta che vorrete darmi.
Allego le foto per le vostre valutazioni.
Allegati
IMG_20170113_190912-min rid.jpg
mauro1953
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 5 mag 2019, 18:31
età: 65
prov.: pt

Re: beretta doppietta stella

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 7 giu 2021, 22:51

mauro1953 ha scritto:
2015-01-19-529-min rid.jpg
2015-01-04-520-min rid.jpg
Buongiorno, vorrei mettere in vendita una doppietta Beretta ricevuta in eredità da mio padre e da lui acquistata nel 1949, ma non riesco a descriverla in modo preciso da poterne evidenziare le caratteristiche e chiedere un prezzo congruo.
Sono in possesso del foglio originale di prova delle canne, ma non si evince ne il modello ne altri dati particolari. Unico indizio chiaro è la stella a rilievo tra le canne.
Se fosse possibile e aveste la cortesia di darmi una risposta vorrei sapere il modello del fucile , la sua eventuale rarità, e una valutazione da dare a tale arma.
Vi ringrazio anticipatamente della risposta che vorrete darmi.
Allego le foto per le vostre valutazioni.

La doppietta è molto bella, però attualmente ci sono molte armi in 'svendita' sia da parte dei privati che nelle armerie.
Se fosse in calibro 20 sarebbe ancora più appetibile.
Dovresti trovare un collezionista che possa riconoscerti un prezzo che potrebbe andare dai 600,- eu. in su.
Magari se non riesci a darla potrebbe interessarmi.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron