Essere altruisti non sempre è una buona cosa.

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

Essere altruisti non sempre è una buona cosa.

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 16 apr 2019, 22:08

[code]
Giovanni Battista Poletti
13 aprile alle ore 17:18

Più di così non mi sento di insistere nella pulizia, foto sfondo scuro prima della pulizia, foto sfondo chiaro dopo la pulizia.
Ho smontato e lasciato a bagno nel petrolio bianco per qualche ora, poi passato tutto con spazzola a setole dure, sintetiche .
I due punzoni, lato sx U e lato dx, credo, una M gotica mi confermate che , in ordine,sono:
prova di fuoco banco di Uhlm e accettazione militare?
Altri consigli?
Mattia Tragna
Mattia Tragna È stupenda...

Mi piace
· Rispondi · 3 g

Giovanni Battista Poletti
Giovanni Battista Poletti Mattia Tragna ti ringrazio, sono stato molto fortunato, più la smonto e più mi affascina la sua meccanica senza viti e/o spine di fissaggio.

Mi piace
· Rispondi · 3 g · Modificato

Mattia Tragna
Mattia Tragna Giovanni Battista Poletti é un gran bel pezzo, sicuramente dal valore storico enorme...c’è ha almeno 100 anni tondi... mi chiedo se sia ancora in grado di funzionare correttamente... anche se io non mi azzarderei ad usarla e rischiare di rovinarla

Mi piace
· Rispondi · 3 g

Giovanni Battista Poletti
Giovanni Battista Poletti Mattia Tragna la meccanica è perfetta, anche la canna, lucida e ben spigolata, il tempo ha colpito solo sulle parti esterne, appena avrò voglia e tempo certo che la porto al poligono.


Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Bella, può essere restaurata senza compromettere l'originalità. Guarda questa che era nelle stesse condizioni: viewtopic.php?f=70&t=2017


Giovanni Battista Poletti
Giovanni Battista Poletti Bruno Biscuso complimenti, ottimo lavoro.
La sua era in condizioni migliori della mia, mi sembra solo un po’ di ruggine affiorante, con ancora una buona brunitura, che procedimento ha utilizzato per ottenere l’ottimo risultato finale?

Mi piace
· Rispondi · 2 g

Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Guarda questo, nel caso ti invio un campioncino: viewtopic.php?f=70&t=1975


Gianluca Palego
Gianluca Palego Io la lascerei così, per me la patina è stupenda
1

Mi piace
· Rispondi · 2 g

Giovanni Battista Poletti
Giovanni Battista Poletti Gianluca Palego concordo.

Mi piace
· Rispondi · 2 g

Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Esempio di restauro di una canna rimasta perduta in un laghetto per anni utilizzando il prodotto nelle boccettine sopra illustrate.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
1

Mi piace
· Rispondi · 2 g · Modificato

Gabriele Doniaquio
Gabriele Doniaquio Mamma mia quante camole...


Giovanni Battista Poletti
Giovanni Battista Poletti Gabriele Doniaquio confermo, ma solo esternamente internamente è perfetta.

Mi piace
· Rispondi · 1 g

Gabriele Doniaquio
Gabriele Doniaquio Giovanni Battista Poletti rimane un bel pezzo anche se vissuto :)

Mi piace
· Rispondi · 1 g
Giovanni Battista Poletti
Giovanni Battista Poletti Gabriele Doniaquio sinceramente preferisco i pezzi così che quelli perfetti con brunitura intonsa dopo 100 anni ma con i punzoni dei banchi prova moderni, sto cercando di avere solo armi da rinvenimento senza nessun punzone “alieno”.
Tanto non ci sparo.
1
Mi piace
· Rispondi · 1 g

Bruno Biscuso
Scrivi una risposta...

Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Potete inserire la foto di un caricatore della C96. La mia ha questa immagine:
Nessuna descrizione della foto disponibile.

Mi piace
· Rispondi · 1 g

Giovanni Battista Poletti
Giovanni Battista Poletti Non ho capito bene Bruno Biscuso , ha bisogno di una foto del caricatore ?

Mi piace
· Rispondi · 1 g

Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Possibilmente, in quanto mi manca.

Mi piace
· Rispondi · 1 g
Giovanni Battista Poletti
Giovanni Battista Poletti Bruno Biscuso se mi ricordo nel fine settimana la faccio.
Mi piace
· Rispondi · 1 g
Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Ok, da quanti colpi lo hai
Mi piace
· Rispondi · 1 g
Giovanni Battista Poletti
Giovanni Battista Poletti Bruno Biscuso no aspetta, la mia ha il serbatoio non il caricatore estraibile.
Mi piace
· Rispondi · 4 h

Bruno Biscuso
Scrivi una risposta...

Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Caro amico, generalmente i post non si cancellano che piacciano o no le critiche: " Andrea Grazioli - Non sapevo che le C96 avessero il caricatore :-O ... E' proprio vero, tutti abbiamo da imparare! :-D ".

Mi piace
· Rispondi · 5 h · Modificato

Giuseppe Cigala
Giuseppe Cigala credo sia sparito anche un mio post in cui commentavo sinteticamente " schnellfeuer " per indicare i modelli con caricatore... non è che è un bug di fb ?

Mi piace
· Rispondi · 5 h

Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Mi sembra strano, però...???

Mi piace
· Rispondi · 4 h

Andrea Grazioli
Andrea Grazioli Bruno Biscuso, vorrei chiarire che non siamo amici ne in questo mondo ne in nessun universo parallelo. In caso non lo avessi notato il mio post era ironico. Conosco bene la differenza tra C96 e M712. Il fatto che ti ostini a chiamarla "C96 con caricato…Altro...
1

Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Il mio "caro amico" non era affatto ironico,bensì voleva evidenziare amichevolmente una scortesia fatta nel cancellare i tuoi post. Generalmente quando si commenta è possibile che si vada per linee di massima e quando ho citato C96 era per indicare una tipologia di pistola con caricatore, non necessariamente la M712. Il tuo appunto 'precisino' benchè corretto era indisponente e nessuno di noi te lo ha fatto pesare. Oltretutto, non ho mai vantato nulla, men che meno di essere 'perito balistico', in quanto di fatto è il mio lavoro. Ti invio un link dove potrai farti, volendo, una cultura su un caso di rilevanza nazionale che sto trattando. viewtopic.php?f=89&t=1893

Andrea Grazioli Più che darti delle arie e perseverare nello sbagliare non sai fare.
1

Mi piace
· Rispondi · 2 h

Bruno Biscuso
Bruno Biscuso A questo punto dammi l'esatta descrizione, sigla, brevetto ecc. della pistola in foto di produzione spagnola. Avrò modo di imparare qualcosa, visto che il generico C96 non va bene. Poi chiudo quì, la polemica non mi piace ed è durata già abbastanza.

Mi piace
· Rispondi · 2 h

Andrea Grazioli
Andrea Grazioli L'unica cosa che ti vorrei dire ... Proprio non si può. Un caro amico che ha il dono di saper dire sempre la cosa giusta al momento giusto, in un occasione vagamente simile mi disse: "se incontri uno che non sa distinguere la cacca dal cioccolato non ti ci mettere, ma soprattutto non andare mai a cena a casa sua".

Mi piace
· Rispondi · 1 h

Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Non hai risposto alla mia domanda sig. 'precisino', come si chiama la produzione spagnola con i punzoni di Eibar? Non fare più paragoni Sig. Nessuno.

Mi piace
· Rispondi · 29 min

Andrea Grazioli
Andrea Grazioli Certo che non ho risposto!

Stefano Pinoni
Stefano Pinoni Bruno Biscuso ti invito a leggere il regolamento che VIETA espressamente di postare materiale di vendita!!! Per di più si tratta di un semplice brunitore a freddo.... grazie

Mi piace
· Rispondi · 1 h · Modificato

Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Non capisco a cosa ti riferisca, non ho nessun 'materiale in vendita'.

Mi piace
· Rispondi · 1 h

Stefano Pinoni
Stefano Pinoni Bruno Biscuso ah...quelle boccettine di brunitore messe in fila una a fanco dell'altra al quale rimandi ad un link che ne prova l'efficacia e invita a contattare una mail in privato non sono materiale in vendita?

Mi piace
· Rispondi · 1 h

Bruno Biscuso
Bruno Biscuso Non, caro sig. moderatore, sono campioncini che dono a chi vuole intervenire sulle armi da restaurare. Ovviamente sono etichettate a norma in modo da essere in regola. Anche in questo gruppo ho dichiarato di essere disponibile a fornire il 'campioncino' avendo valutato le foto degli interventi da eseguire. Infine, non sono "un semplice brunitore a freddo", non è mai stato detto ed è pretestuoso fornire false informazioni per screditarmi. Leggete bene quanto scrivo e vi accorgerete che l'ho sempre fatto con educazione ed onesto confronto dialettico.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Essere altruisti non sempre è una buona cosa.

Messaggio da leggereda piero » mer 17 apr 2019, 11:29

Caro Bruno, un proverbio recita quanto segue: Fai male e scordalo, fai bene e pensaci.
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Essere altruisti non sempre è una buona cosa.

Messaggio da leggereda expressboy » gio 18 apr 2019, 9:02

Ciao Bruno , niente di nuovo sotto il sole ......" Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"

B
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi


Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite