Problema Browning A5

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

Problema Browning A5

Messaggio da leggereda f2flash+57 » gio 20 set 2018, 8:41

Buongiorno. Parlo del mio Browning A5 calibro 12, canna 71cm camera 76mm acquistato 1 anno (ne ho parlato alcuni giorni fa in un altro post x il grilletto, problema risolto) fa ma usato pochissimo; ieri pomeriggio mi ha dato un problema: il bossolo sparato è stato espulso regolarmente ma l'otturatore è rimasto aperto e la cartuccia del serbatoio è rimasta carica al suo posto.
Siccome desideravo usarlo sabato x l'apertura in Piemonte non vorrei che mi desse ancora dei problemi, come mi devo comportare x cercare di eliminare il problema?
Grazie
Un saluto da Antonio
f2flash+57
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 4 giu 2018, 13:39
età: 61
prov.: ge

Re: Problema Browning A5

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 20 set 2018, 18:58

f2flash+57 ha scritto:Buongiorno. Parlo del mio Browning A5 calibro 12, canna 71cm camera 76mm acquistato 1 anno (ne ho parlato alcuni giorni fa in un altro post x il grilletto, problema risolto) fa ma usato pochissimo; ieri pomeriggio mi ha dato un problema: il bossolo sparato è stato espulso regolarmente ma l'otturatore è rimasto aperto e la cartuccia del serbatoio è rimasta carica al suo posto.
Siccome desideravo usarlo sabato x l'apertura in Piemonte non vorrei che mi desse ancora dei problemi, come mi devo comportare x cercare di eliminare il problema?
Grazie
Un saluto da Antonio

Le variabili sono molto e la descrizione non mi è chiara.
Prova a ripetere da quando cameri la cartuccia cosa accade.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2347
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Problema Browning A5

Messaggio da leggereda f2flash+57 » ven 21 set 2018, 9:27

Bossolo sparato espulso regolarmente e otturatore rimasto aperto.
Ieri sono andato da un armaiolo che ha dato un'occhiata senza smontarlo, operazione che ho eseguito io dopo senza riscontrare nessun corpo estraneo all'interno, solo mancanza di lubrificazione, infine ho inserito nelle guide del carrello del Ballistol. Un conoscente che gli era successo un problema analogo con il Maxus ha dovuto inviarlo in Belgio, tramite l'armeria dove l'aveva acquistato, dove gli hanno sostituito il gruppo di scatto, problema risolto.
Domani lo porto all'apertura in Piemonte (di sabato, siccome hanno dato la priorità....ai turisti che nelle domeniche di settembre....secondo i politici che hanno partorito il topolino della legge regione Piemonte dovrebbero invadere i campi delle pianure assolate di questi giorni) e vedo se il difetto si ripete.
Un saluto da Antonio
f2flash+57
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 4 giu 2018, 13:39
età: 61
prov.: ge


Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite