Grilletto A5

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

Grilletto A5

Messaggio da leggereda f2flash+57 » ven 7 set 2018, 11:36

Ho acquistato da circa 1 anno il fucile della Browning A5 calibro 12 magnum camera 76, non l'ho mai portato a caccia, questa estate ho fatto fare un nuovo calcio su misura in legno e quindi hi ho deciso di portarlo a caccia.
Prima di uscire ho provato ad effettuare qualche colpo a vuoto ed ho notato che il grilletto è meno sensibile degli altri che possiedo (+ duro), ho deciso quindi di lasciarlo a casa.
Chiedo: c'è un modo x poterlo regolare oppure mi devo adattare.
Grazie
Un saluto cordiale da Antonio
f2flash+57
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 4 giu 2018, 13:39
età: 61
prov.: ge

Re: Grilletto A5

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 7 set 2018, 17:17

f2flash+57 ha scritto:Ho acquistato da circa 1 anno il fucile della Browning A5 calibro 12 magnum camera 76, non l'ho mai portato a caccia, questa estate ho fatto fare un nuovo calcio su misura in legno e quindi hi ho deciso di portarlo a caccia.
Prima di uscire ho provato ad effettuare qualche colpo a vuoto ed ho notato che il grilletto è meno sensibile degli altri che possiedo (+ duro), ho deciso quindi di lasciarlo a casa.
Chiedo: c'è un modo x poterlo regolare oppure mi devo adattare.
Grazie
Un saluto cordiale da Antonio

L'entità dello scatto deve essere misurata con un dinamometro.
Normalmente dovrebbe stare su 2,5 Kg.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Grilletto A5

Messaggio da leggereda expressboy » sab 8 set 2018, 19:04

Se è il nuovo A5 ( sistema Benelli) controlla che non ci siano dei residui di lavorazione , oppure essendo nuovo ancora non è ancora rodato a dovere ! Se tutto ok prova a lucidare i piani con pasta abrasiva , quella da carrozzieri , e/o Dremel , se non sei sicuro di poterlo fare in autonomia affidati ad un bravo armaiolo !

Bernardo
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: Grilletto A5

Messaggio da leggereda f2flash+57 » lun 10 set 2018, 9:52

OK, Grazie
Antonio
f2flash+57
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 4 giu 2018, 13:39
età: 61
prov.: ge

Re: Grilletto A5

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 10 set 2018, 16:01

f2flash+57 ha scritto:Ho acquistato da circa 1 anno il fucile della Browning A5 calibro 12 magnum camera 76, non l'ho mai portato a caccia, questa estate ho fatto fare un nuovo calcio su misura in legno e quindi hi ho deciso di portarlo a caccia.
Prima di uscire ho provato ad effettuare qualche colpo a vuoto ed ho notato che il grilletto è meno sensibile degli altri che possiedo (+ duro), ho deciso quindi di lasciarlo a casa.
Chiedo: c'è un modo x poterlo regolare oppure mi devo adattare.
Grazie
Un saluto cordiale da Antonio

Se il carico del grilletto è suoeriore ai 3,5 Kg. si può intervenire sostituendo la molletta di richiamo del grilletto. In questo modo si recuperano senza conseguenze circa 500 grammi.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Grilletto A5

Messaggio da leggereda f2flash+57 » gio 20 set 2018, 10:58

Problema risolto, grazie a tutti.
Un saluto da Antonio
f2flash+57
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 4 giu 2018, 13:39
età: 61
prov.: ge

Re: Grilletto A5

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » gio 20 set 2018, 18:56

f2flash+57 ha scritto:Problema risolto, grazie a tutti.
Un saluto da Antonio

Dovresti quantomeno illustrarci come hai risolto.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Grilletto A5

Messaggio da leggereda piero » ven 21 set 2018, 8:14

f2flash+57 ha scritto:Problema risolto, grazie a tutti.
Un saluto da Antonio

Ciao F2flash, sono contento che hai risolto il problema, sarebbe carino da parte tua condividere con gli Amici del Forum come e cosa è stato fatto sul fucile per ovviare al difetto. Se puoi posta qualche foto.
Cordialità
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Grilletto A5

Messaggio da leggereda f2flash+57 » ven 21 set 2018, 8:47

Sono andato dal'armaiolo, mi ha fatto vedere un A5 nuovo e insieme abbiamo constatato che il grilletto, relativamente alla pressione da effettuare x lo sparo, era identica al mio, era piuttosto un leggero lasco in più rispetto ai vari Beretta serie 300, Breda a mollone ecc....questione risolta definitivamente mercoledì, l'ho portato a caccia e ho sparato tranquillamente senza avere nessun handicap, diciamo che esisteva anche una percentuale di componente psicologica.
Grazie ancora x i dati da voi consigliati che mi potrebbero essere utili in futuro.
Un saluto da Antonio
f2flash+57
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 4 giu 2018, 13:39
età: 61
prov.: ge


Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti