FRANCHI FALCONET - CANNE TROPPO PESANTI

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

FRANCHI FALCONET - CANNE TROPPO PESANTI

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 8 nov 2017, 16:43

Pubblico per risposta:

Preg.mo sig. Biscuso,
La disturbo per chiederLe cortesemente quanto segue: posseggo un sovrapposto Franchi Falconet bascula in ergal del 1980, acciao Moly steel con canne da 68 e strozz. 4/2 che dà rosate eccezionali ma che, pur leggero, ha un pessimo brandeggio....sarebbe opportuno allegerire le canne di almeno 150 gr. per un bilanciamento appropriato. Pensavo di far togliere la bindella ed i bindellini laterali, solo che la saldatura dovrebbe essere a castolin per cui chiedo se è comunque possibile effettuare l'operazione ed eventualmente a chi rivolgermi.
Nel ringraziarLa per la disponibilità
Cordialmente


Caro amico,
sconsiglio con fermezza la dissaldatura e/o l'asportazione delle bindelle laterali e di quella superiore in quanto i tubi ne subirebbero una sicura deformazione.
Per ottimizzare il brandeggio è sufficiente inserire un peso di piombo da 50/70 grammi nel calcio dopo averlo riempito di carta sopra il perno di smontaggio ed a contatto del calciolo.
In questo modo le canne 'voleranno' e sarà trascurabile il peso tolale.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: FRANCHI FALCONET - CANNE TROPPO PESANTI

Messaggio da leggereda piero » gio 9 nov 2017, 7:54

Grande Bruno, la semplicità è complice dell'ingegno e a te non ne manca. Perchè riempire di carta il vuoto del calcio e se utilizassi piombi adesivi che si incollano sui cerchi in lega per l'equilibratura della ruota? Che ne pensi.
Con Affetto
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 749
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa


Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti