INCEPPAMENTO HATSAN CAL. 20

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

Re: INCEPPAMENTO HATSAN CAL. 20

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 18 mag 2019, 20:56

Domenico Scidone ha scritto:Salve ho lo stesso problema mi potete aiutare grazie!!

Qualora la cartuccia dovesse restare di traverso sull'elevatore dovresti fornirmi il telefono del tuo armaiolo che contatterò per dare le istruzioni per risolvere il problema dell'inceppamento.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: INCEPPAMENTO HATSAN CAL. 20

Messaggio da leggereda Domenico Scidone » sab 18 mag 2019, 21:00

In realtà dopo aver espulso la cartuccia esplosa la nuova cartuccia si inceppa all entrata della camera
Domenico Scidone
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 17 mag 2019, 17:10
età: 28
prov.: Av

Re: INCEPPAMENTO HATSAN CAL. 20

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 18 mag 2019, 22:54

Domenico Scidone ha scritto:In realtà dopo aver espulso la cartuccia esplosa la nuova cartuccia si inceppa all entrata della camera

leggi bene il thread dall'inizio e troverai la soluzione.
Fai delle foto dell'imbocco delle camera di scoppio.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: INCEPPAMENTO HATSAN CAL. 20

Messaggio da leggereda Mauryk82 » lun 16 dic 2019, 17:27

Bruno Biscuso ha scritto:Anche oggi Giovanni di Foggia solleva lo stesso problema, inserisco le foto.
Attenzione gli angoli dopo smussati devono essere lucidati a specchio senza lasciare rugosità.
Controllate bene l'orlatura delle cartucce, alcune in cima sono più larghe del tubo del bossolo ed inceppano al di la del fucile.
Altre cose da guardare sono l'inclinazione dell'elevatore e la molla che lo solleva quando l'otturatore arretra. La leva blocco otturatore sarà anche quella da controllare.

Buongiorno Sig Bruno, il problema è stato risolto con questa procedura?
Grazie
Buona serata
Mauryk82
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 10 dic 2019, 7:29
età: 37
prov.: SU

Re: INCEPPAMENTO HATSAN CAL. 20

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 16 dic 2019, 23:06

Mauryk82 ha scritto:
Bruno Biscuso ha scritto:Anche oggi Giovanni di Foggia solleva lo stesso problema, inserisco le foto.
Attenzione gli angoli dopo smussati devono essere lucidati a specchio senza lasciare rugosità.
Controllate bene l'orlatura delle cartucce, alcune in cima sono più larghe del tubo del bossolo ed inceppano al di la del fucile.
Altre cose da guardare sono l'inclinazione dell'elevatore e la molla che lo solleva quando l'otturatore arretra. La leva blocco otturatore sarà anche quella da controllare.

Buongiorno Sig Bruno, il problema è stato risolto con questa procedura?
Grazie
Buona serata

Nella quasi totalità il problema della cartuccia di traverso è stato risolto.
Metti le foto di come si inceppa il tuo fucile.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: INCEPPAMENTO HATSAN CAL. 20

Messaggio da leggereda EmanueleR » lun 6 gen 2020, 15:21

Buona sera sig. Biscuso,
Vi contatto in quanto intenzionato ad acquistare da un mio amico il fucile in oggetto con il problema dell'inceppamento.
Vi allego le foto in modo da mostrarvi il problema che si presenta soprattutto con le 26gr
Allegati
IMG_20200106_105833 (2).jpg
EmanueleR
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 6 gen 2020, 11:16
età: 26
prov.: MT

Re: INCEPPAMENTO HATSAN CAL. 20

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 6 gen 2020, 22:05

EmanueleR ha scritto:Buona sera sig. Biscuso,
Vi contatto in quanto intenzionato ad acquistare da un mio amico il fucile in oggetto con il problema dell'inceppamento.
Vi allego le foto in modo da mostrarvi il problema che si presenta soprattutto con le 26gr

La prima cosa da appurare è il periodo di produzione in quanto ci sono diversità nelle serie.
Comunque, fai le foto della meccanica con la canna smontata.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: INCEPPAMENTO HATSAN CAL. 20

Messaggio da leggereda EmanueleR » lun 6 gen 2020, 22:39

Bruno Biscuso ha scritto:La prima cosa da appurare è il periodo di produzione in quanto ci sono diversità nelle serie.
Comunque, fai le foto della meccanica con la canna smontata.

Grazie per la risposta prima di tutto sig. Biscuso. Comunque il fucile non è in mio possesso e quindi sono impossibilitato ad inviarle le foto adesso. Posso dirle che è un fucile acquistato all'incirca 7anni fa, che ha sparato davvero poco e che ha la possibilità di inserire la prolunga al serbatoio. Oggi l'ho smontato quindi se mi vuole chiedere qualche particolare, penso di riuscire a rispondere.
Grazie ancora per la disponibilità.
EmanueleR
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 6 gen 2020, 11:16
età: 26
prov.: MT

Re: INCEPPAMENTO HATSAN CAL. 20

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 7 gen 2020, 23:37

EmanueleR ha scritto:
Bruno Biscuso ha scritto:La prima cosa da appurare è il periodo di produzione in quanto ci sono diversità nelle serie.
Comunque, fai le foto della meccanica con la canna smontata.

Grazie per la risposta prima di tutto sig. Biscuso. Comunque il fucile non è in mio possesso e quindi sono impossibilitato ad inviarle le foto adesso. Posso dirle che è un fucile acquistato all'incirca 7anni fa, che ha sparato davvero poco e che ha la possibilità di inserire la prolunga al serbatoio. Oggi l'ho smontato quindi se mi vuole chiedere qualche particolare, penso di riuscire a rispondere.
Grazie ancora per la disponibilità.

Sopra il pistone deve esserci un anello in nylon (oring) che fa tenuta con il bicchere presa gas della canna. Se manca non riarma in quanto i gas dello sparo che vengono spillati non fanno arretrare compretamente l'asta di armamento e l'otturatore non completa la sua corsa portando il bossolo spento all'altezza dell'esplulsore.
Questa è la prima ragione della mancata espulsione.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: INCEPPAMENTO HATSAN CAL. 20

Messaggio da leggereda EmanueleR » mer 8 gen 2020, 9:15

Bruno Biscuso ha scritto:Sopra il pistone deve esserci un anello in nylon (oring) che fa tenuta con il bicchere presa gas della canna. Se manca non riarma in quanto i gas dello sparo che vengono spillati non fanno arretrare compretamente l'asta di armamento e l'otturatore non completa la sua corsa portando il bossolo spento all'altezza dell'esplulsore.
Questa è la prima ragione della mancata espulsione.

L'oring in nylon è presente ed è anche in buono stato, l'ho controllato personalmente proprio perché pensavo la stessa cosa.
Ma non mi spiego il perché lo cartuccia esce fuori dalla canna per 3/4(dopo essere stata sparata ovviamente) e il carrello va tutto dietro(lo si nota in foto). Quest'ultimo non dovrebbe tirarsi la cartuccia con sé?
Allegati
IMG_20200108_091407.jpg
IMG_20200108_091407.jpg (35.99 KiB) Osservato 2514 volte
EmanueleR
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 6 gen 2020, 11:16
età: 26
prov.: MT

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti