COLVINI 'SUPREMA' In attesa delle brochure

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

COLVINI 'SUPREMA' In attesa delle brochure

Messaggio da leggereda Staff » mer 28 ago 2013, 23:02

PRESSA PROGRESSIVA ORLATRICE ROTATIVA PER CARTUCCE DA CACCIA E TIRO SUPREMA DUEFFE DI COLVINI.
COLVINI



Passione e Tradizione

100% Italiana...
PER LA PREAPERTURA DELLA STAGIONE VENATORIA MANCANO SOLO
03 Giorni, 05 Ore, 11 Minuti, 27 Secondi.
** Lingua Italianiana Site English version Versiòn en Espagnol del sitio Versione Francese del Sito Versione Greca del Sito
PRESSA ROTATIVA PER CARTUCCE COLVINI SUPREMA
THE USEFUL RELOADING MACHINE FOR SHOTSHELL. SMART IN SIZE, SIMPLY IN MECHANISM, RELIABLE IN USE, THE NEW DUEFFE IS THE BEST CHOICE FOR RELOADERS.

Foto dimostrative, le foto e il video della PRESSA ULTIMATA saranno inserite quanto prima.



La Mission della ditta Colvini è fornire attrezzature affidabili frutto di una attenta sperimentazione e di estesi collaudi...... ebbene.... è con grande soddisfazione che Vi presentiamo ciò che Vi avevamo promesso: La nuova Pressa Rotativa 8 stazioni "COLVINI SUPREMA".
Questo prodotto soddisferà a pieno le aspettative di coloro i quali hanno pazientemente atteso questo prodotto ... La loro pazienza e fedeltà alla ditta Colvini sarà premiata con la possibilità di condividere qualcosa di spettacolare ed unico creato appositamente per la nostra passione:
Il caricamento delle cartucce da Caccia e Tiro a Volo.
PERFEZIONE MECCANICA ..... MINIMO SFORZO ..... MINOR TEMPO ..... COSTI CONTENUTI ..... USURA INESISTENTE ..... ALTA AFFIDABILITÀ questi sono stati i capisaldi della nostra missione nell'ideare, costruire e assemblare un qualcosa di unico nelle caratteristiche e funzionalità .
Nata dalla collaborazione con esperti di settore, la nuova PRESSA ROTATIVA PROGRESSIVA DI COLVINI è una macchina Universale per il caricamento di munizioni da caccia e tiro, infatti basta sostituire dell'apposito disco di rotazione e di alcuni utensili (crimper, coniatore, ribassatore e bobina orlatrice) per convertire la pressa nei vari calibri. La si può ordinare in un calibro sicuri di poter disporre di meccanismi di ricambio per tutti i calibri disponibili ( cal. 12-16-20-24-28-32-36.410 )
Peculiarità del progetto era ottenere il giusto mix di due meccaniche collaudate di casa COLVINI, come il sistema di leveraggio impiegato nel CALIBRATORE MATIC e la stabilità funzionale dell'orlatrice per cartucce COLVINI EVO.
Si è ottenuto un prodotto, La COLVINI SUPREMA molto robusta e semplice da usare che adotta dosatori di precisione forniti di meccanismo vibrante e di scuotimentoautomatico che assicura l'erogazione di qualunque dose con estrema costanza e precisione anche utilizzando polveri notoriamente "difficili" da dosare come TECNA N, S4 N, SIPE N, MBX36 ecc.
Sarà sufficiente agire su comodi pomelli con sistema micrometrico per selezionare la dose desiderata che verrà erogata con rapidità, precisione e costanza. Abbiamo adottato tubi serbatoi di polvere e piombo in vetro temprato per risolvere il problema delle fastidiose cariche elettrostatiche che, ovviamente, venivano trasmesse alle polveri da sparo.
L'incisore, il coniatore, il ribassatore e la bobina orlatrice sono regolabili in altezza. In particolare una estrema attenzione è stata dedicata all'incisore che riprende automaticamente le pieghe di crimpatura originarie nel caso si volessero utilizzare bossoli già usati e recuperati.
Utilizzando la COLVINI SUPREMA potrete inoltre apprezzare il guida borre in materiale plastico per l'inserimento del contenitore nei bossoli di recupero in molto semplice, veloce e del tutto sincronizzato con il movimento della macchina. L'utilizzatore della nuova nata in casa Colvini si renderà subito conto dell'attenzione che il costruttore ha focalizzato sul sistema di leveraggio che permette alla macchina di funzionare in maniera lineare e fluida grazie all'utilizzo di meccanismi ed accorgimenti che, rendono estremamente funzionali i leveraggi garantendo affidabilità e funzionalità nel tempo.
Come in tutte le nostre macchine, anche in questa è possibile regolare la posizione della leva in base alle proprie esigenze.
Ultima chicca ..... Oltre le normali regolazioni questa macchina è corredata da un apposito Kit che permette un rapidissimo cambio di altezza in modo da convertirla velocemente all'utilizzo di bossoli di lunghezza da 65 mm fino ai magnum da 76 mm.
Se decidete di caricare poche cartucce di prova la Pressa può essere usata in maniera "manuale" escludendo i dosatori polvere e piombo. Ad esempio possiamo riempire cartucce con altri dosatori esterni, ed usare la macchina soltanto per la fase di chiusura crimpatura coniatura ribassatura ed orlatura, questo è stato reso possibile grazie alla possibilità di poter ruotare manualmente il disco rotante.
COLVINI SUPREMA è stata progettata tenedo conto anche delle diverse esigenze di mercato infatti, la si può richiedere a partire da una versione base e integrarla fino alla versione PLATINUM corredata di ricalibratore che permetterà di rigenerare e innescare i bossoli recuperati senza l'ausilo di un calibratore a parte e di un comodo e funzionale contatore di cartucce.
Cosa dire di più ..... crediamo di aver interpretato al meglio i Vostri desideri ..... guardatela ed osservatene le peculiarità .... COLVINI SUPREMA può a buon diritto, vantare professionalità, esperienza e lavorazioni meccaniche di prim'ordine che Vi permetterà di divertirVi con un attrezzo solido funzionale ma soprattutto affidabile ed inalterabile nel tempo.
Molti i particolari di questa macchina sono coperti da BREVETTO DI UTILITÀ, e siamo onorati che aziende Americane abbiano gli occhi puntati e interesse per questo innovativo prodotto che in qualche modo ha portato nel mondo della ricarica domestica tante novità che molti aspettavano.






La nostra macchina all'opera.

PRESTO INSERIREMO IL VIDEO


Descrizione delle fasi di lavorazione:

Stazione 1: Calibra il bossolo e lo decapsula
Stazione 2: Inserimento nuovo innesco
Stazione 3: Montaggio bossolo ed inserimento dose polvere.
Stazione 4: Inserimento borra (la macchina può essere impiegata con bossoli nuovi e recuperati)
Stazione 5: Inserimento dose piombo.
Stazione 6: Crimpatura (Stellare).
Stazione 7: Coniatura della stellare (una speciale bobina converge le punte della stellare)
Stazione 8: Ribassatura
Stazione 9: Chiusura della cartuccia con orlatura finita a misura desiderata.
Stazione 10: Espulsione della cartuccia finita.


Caratteristiche Tecniche:

Motore Made in Italy alimentato a 220 volt
Trasmissione a cinghia dentata per garantire maggiore potenza e surriscaldamento inesistente sull'albero motore
Supporto portabobina orlatrice con cuscinetti reggispinta a sfere precaricati
Struttura solida realizzata in acciaio
Macchina zincata e verniciata a polvere con cottura a forno per garantire lunga durata.
Regolabile in altezza per bossoli da 50mm fino a 76mm Magnum.
Guide di scorrimento in acciaio rettificato e cromato
Movimenti su boccole in bronzo autolubrificanti e cuscinetti a sfere
Dosatori micrometrici di altissima precisione con NUOVO SISTEMA SCUOTITORE BREVETTATO
Dosatua polvere da 0,20gr. in poi a secondo del tipo di polvere impiegata.
Tubo serbatoio per polvere e piombo in vetro temprato
Kit Cambio Altezza Rapido per passare velocemente da bossoli 76-70-67-65
Dosatura piombo da 6gr. a 52gr. ( testata con piombo 3 al 13 )
Attacco bobina orlatrice ed incisore M6
Supporto incisore con testa rotante per riprendere le pliche essietenti nei bossoli di recupero
Attacco Coniatore e Ribassatore M10
Peso totale della macchina 27 kg.
Macchina certificata CE
Garanzia 2 (due) anni.



Allestimenti:

PLATINUM: Completa di tutto compreso: incisore, coniatore, ribassatore, bobina orlatrice, kit calibratore e contatore di cartucce.
GOLD: Completa di: incisore, coniatore, ribassatore, bobina orlatrice (kit calibratore e contatore di cartucce Escluso)
SILVER: Completa di: incisore, bobina orlatrice (coniatore, ribassatore, kit calibratore e contatore di cartucce Escluso).
BRONZE: Solo Macchina escluso: incisore, coniatore, ribassatore, bobina orlatrice, kit calibratore e contatore di cartucce.

NB:

La macchina viene fornita come richiesta specifica dal cliente e nella configurazione desiderata.
La macchina è convertibile in tutti i calibri semplicemente sostituendo gli utensili e il piatto rotante.
La macchina è compatibile al 100% con incisori e bobine di altre marche.
A corredo una chiave per le regolazioni e per il montaggio/smontaggio della bobina orlatrice.
La nuova Pressa Rotativa COLVINI SUPREMA è Brevettata


Colvini ® è una realizzazione Sviluppo & Web Design Colvi © Copyright 2003 - 2013 - Tutti i diritti sono riservati.
Avatar utente
Staff
Moderatore
 
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 0:19

Re: COLVINI 'SUPREMA' In attesa delle brochure

Messaggio da leggereda piero » gio 29 ago 2013, 6:18

Complimenti, attendo con ansia di visionare il video, per apprezzare al meglio quanto descritto sopra.
Un saluto a Vito, e in bocca al lupo. ;)
Cordialità
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 749
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa


Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti