cariche per palude

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

cariche per palude

Messaggio da leggereda Anatra Del Nord » ven 26 lug 2013, 21:33

vorrei qualche carica per gli acquatici in piombo 4 e con polveri per il freddo umido ma non magnum
grazie
Anatra Del Nord
 

Re: cariche per palude

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 27 lug 2013, 22:02

Anatra Del Nord ha scritto:vorrei qualche carica per gli acquatici in piombo 4 e con polveri per il freddo umido ma non magnum
grazie

Io carico solo in cal. 20 e polvere jk3 in residuo.
Penso che con la Tecna-N potresti avere ottimi risultati con 38-40 g., ma bisogna avere notizie dagli esperti che le hanno collaudate.
Ciao.
BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: cariche per palude

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » dom 28 lug 2013, 11:48

Anatra Del Nord ha scritto:vorrei qualche carica per gli acquatici in piombo 4 e con polveri per il freddo umido ma non magnum
grazie


Pur non avendo contezza dei componenti in tuo possesso,e dando per "scontato" che ti riferisca al cal.12....per il freddo umido proverei i seguenti assetti:

MB x36-T4 12/70-CX2000 -1,90 x 37 z2m18 pps 58,00

Tecna- T4 12/70-CX2000-1,85 x 38 drago h20 pps 57,80
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: cariche per palude

Messaggio da leggereda expressboy » dom 28 lug 2013, 21:11

Ciao sei sicuro di caricare n 4 non magnum per le zone umide ?? ??
FYI oggi nelle zone umide credo sia permesso solo l'uso di pallini no toxic (acciaio bismuto etc etc ) e per caricare delle dosi efficaci e efficienti con piombo corrispondente al n 4 devi per forza avere bossoli di 76 od 89. Io non ho ancora nelle corde dosi per si tali "piombi"..... che arma usi , che lunghezza di canna, foratura ??? e mi raccomando attenzione a testare e provare cariche con si tali pallini perchè non si deformano, bisogna usare apposite borre ,strozzature cilindriche e bla bla bla
Ai miei tempi io usavo la MB 209 e nn so se esiste ancora era la vecchia MB con un goccio di gelatina in più e credi andava da dio con il freddo umido

Buona serata.

expressbb

PS buona la dose di Andrea con l' MBx36
Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucare serio e lento seguitò
expressboy
Collaboratore
 
Messaggi: 242
Iscritto il: sab 1 set 2012, 16:17
età: 46
prov.: fi

Re: cariche per palude

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 28 lug 2013, 21:58

Ciao a tutti,
credo che la dose di Andrea sia molto valida, in particolare con la Tecna che si presta bene ai dosaggi dai 38 g. in su.
Come vedete ho aperto il 1° forum a tutti ed il risultato è stato che a fronte di una corretta richiesta di 'Anatra...' si sono affacciate prontamente un infinita di spam.
Chi ha le referenze può aiutarmi a "non Approvare" questi post, che, comunque non sono visualizzati agli utenti ma solo ai moderatori.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: cariche per palude

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » lun 29 lug 2013, 22:19

Bruno Biscuso ha scritto:Ciao a tutti,
credo che la dose di Andrea sia molto valida, in particolare con la Tecna che si presta bene ai dosaggi dai 38 g. in su.
Come vedete ho aperto il 1° forum a tutti ed il risultato è stato che a fronte di una corretta richiesta di 'Anatra...' si sono affacciate prontamente un infinita di spam.
Chi ha le referenze può aiutarmi a "non Approvare" questi post, che, comunque non sono visualizzati agli utenti ma solo ai moderatori.


Dopo aver visualizzato il post dell'utente 'anatra del nord'...e avervi risposto,non ho notato nel frattempo nessun spam,forse Bruno avevi già provveduto ad eliminarli?
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: cariche per palude

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 29 lug 2013, 22:26

Andrea (PE) ha scritto:
Bruno Biscuso ha scritto:Ciao a tutti,
credo che la dose di Andrea sia molto valida, in particolare con la Tecna che si presta bene ai dosaggi dai 38 g. in su.
Come vedete ho aperto il 1° forum a tutti ed il risultato è stato che a fronte di una corretta richiesta di 'Anatra...' si sono affacciate prontamente un infinita di spam.
Chi ha le referenze può aiutarmi a "non Approvare" questi post, che, comunque non sono visualizzati agli utenti ma solo ai moderatori.


Dopo aver visualizzato il post dell'utente 'anatra del nord'...e avervi risposto,non ho notato nel frattempo nessun spam,forse Bruno avevi già provveduto ad eliminarli?

Si Andrea, circa una decina, i prossimi, domani, li lascio a te... :mrgreen:
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti