RESTAURO LEGNI

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

RESTAURO LEGNI

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mer 9 ott 2019, 18:15

Salve Sig. Bruno,
ho letto i suggerimenti sul restauro dei legni di un fucile. Ho ricevuto in eredità alcune armi che per me hanno un enorme valore ma che non sono stati tenuti al meglio. Avrei intenzione di restaurare queste armi, scegliendo di volta in volta la tecnica "migliore", nel rispetto dell'anno di costruzione e della fattura di ogni singola arma.
Premetto che, per il lavoro che svolgo, ho un'ottima manualità e ho accesso ad un laboratorio con strumenti di precisione, essiccatori, vasche, strumenti per la verniciatura ecc. La scelta del fai da te non è dettata dalla ricerca del risparmio ma da motivi "romantici". Volevo sapere se posso approfittare della sua competenza per guidarmi, nella scelta della tecnica e dei materiali per il restauro di ogni singola arma.
Grazie
D.

Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Bruno Biscuso
Moderatore

Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
prov.: LE

Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE