Presentazione

In questo Forum L'ARMAIOLO ONLINE potrete effettuare le Vs. richieste Tecniche per l'Identificazione dei difetti meccanici idonei ad effettuare la Riparazione di Armi.
E' necessaria l'ISCRIZIONE per poter accedere e scrivere un Post.

Presentazione

Messaggio da leggereda Nicolalacaria76 » ven 8 dic 2017, 14:56

Ciao a tutti mi chiamo Nicola è sono un appassionato di caccia e tiro, vi ringrazio di avermi accettato nel gruppo che reputo sia composto da persone molto competenti ed educata. Fatta questa piccola presentazione avrei bisogno di un consiglio ho ritirato un fucile s3 Beretta ma mi sono accorto che è stato modificato da bigrillo a monogrillo io vorrei riportarlo agli antichi splendori ma sono stato sconsigliato per via dei costi voi cosa ne dite grazie.
Nicolalacaria76
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 7 dic 2017, 17:18
età: 41
prov.: Bg

Re: Presentazione

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 8 dic 2017, 18:46

Nicolalacaria76 ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Nicola è sono un appassionato di caccia e tiro, vi ringrazio di avermi accettato nel gruppo che reputo sia composto da persone molto competenti ed educata. Fatta questa piccola presentazione avrei bisogno di un consiglio ho ritirato un fucile s3 Beretta ma mi sono accorto che è stato modificato da bigrillo a monogrillo io vorrei riportarlo agli antichi splendori ma sono stato sconsigliato per via dei costi voi cosa ne dite grazie.

Ciao Nicola, benvenuto.
La modifica in monogrillo veniva fatta direttamente in Beretta, quandi con parti originali specifiche per quel fucile.
Pertanto, secondo me non è necessario riportarlo agli "antichi splendori", va benissimo così.
Inserisci alcune foto per vedere lo stato di conservazione del fucile.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Presentazione

Messaggio da leggereda Nicolalacaria76 » lun 11 dic 2017, 13:17

Ciao Bruno ho fatto le foto ma non riesco a caricarle tra oggi pomeriggio e domani ci riprovo grazie mille. Ho
Nicolalacaria76
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 7 dic 2017, 17:18
età: 41
prov.: Bg

Re: Presentazione

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 11 dic 2017, 16:38

Nicolalacaria76 ha scritto:Ciao Bruno ho fatto le foto ma non riesco a caricarle tra oggi pomeriggio e domani ci riprovo grazie mille. Ho

In fondo a sx di questo riquadro c'è "Invia Allegato".
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Presentazione

Messaggio da leggereda LUPO79 » mar 13 feb 2018, 0:00

Buonasera a tutti. Sono un appassionato di armi e mi sono iscritto in questo forum in quanto lo ritengo tra i più esaustivi e seri. Sono originario del Salento ma per motivi di lavoro vivo a Piacenza. Avrei da porvi un quesito e ringrazio in anticipo chi saprà rispondermi con certezza. Ho ereditato questo Breda l.r. e vorrei sapere con esattezza il modello e la sua stima approssimativa. È un Cal 12 del 1973. Buonaserata a tutti.
Allegati
breda.jpg
LUPO79
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 6 feb 2018, 22:46
età: 38
prov.: LO

Re: Presentazione

Messaggio da leggereda piero » mar 13 feb 2018, 12:17

Benearrivato nel Forum, sei il benvenuto.
piero
P.S. Il fucile semiautomatico Breda in tuo possesso è l'Argus, la versione alleggerita derivata dall'Anteres.
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 749
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Presentazione

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 13 feb 2018, 12:55

LUPO79 ha scritto:Buonasera a tutti. Sono un appassionato di armi e mi sono iscritto in questo forum in quanto lo ritengo tra i più esaustivi e seri. Sono originario del Salento ma per motivi di lavoro vivo a Piacenza. Avrei da porvi un quesito e ringrazio in anticipo chi saprà rispondermi con certezza. Ho ereditato questo Breda l.r. e vorrei sapere con esattezza il modello e la sua stima approssimativa. È un Cal 12 del 1973. Buonaserata a tutti.

Piero, credo che sia il mod. Gemma, sembra che non abbia il coperchio superiore.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Presentazione

Messaggio da leggereda piero » mar 13 feb 2018, 17:47

Bruno come sempre hai ragione, mi sono ingannato guardando la foto senza ingrandirla, il particolare che mi ha fregato è la scalanatura dove scorre l'anello freno che tra l'altro non è per tutta la lunghezza del manicotto guida molla.
Con Amicizia
piero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 749
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Presentazione

Messaggio da leggereda mario pinna » mar 13 feb 2018, 22:11

Si vede chiaramente che si tratta del modello Gemma che oltre a non avere il coperchio, ha i due perni che bloccano il gruppo scatto, al contrario degli altri modelli che lo trattiene la leva della sicura. Anche il prolungamento della canna è diverso. Questo splendido fucile non credo vada oltre i duecento euro, purtroppo non è il massimo del confort e caricarlo a caccia con le mani ghiacciate per alcuni può essere difficoltoso.
Cordiali saluti
Avatar utente
mario pinna
Collaboratore
 
Messaggi: 386
Iscritto il: dom 21 gen 2018, 17:45
Località: Usini
età: 62
prov.: SS

Re: Presentazione

Messaggio da leggereda LUPO79 » mar 13 feb 2018, 22:29

Grazie mille. Scusate la domanda che può sembrare ovvia a voi esperti. Essendo curioso di conoscere quanti più dettagli possibili volevo chiedervi cosa intendete per "coperchio" che lo differenzia dall'Argus.
Permettetemi di aggiungere se questa canna fa parte delle famose rotomartellate.
LUPO79
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 6 feb 2018, 22:46
età: 38
prov.: LO

Prossimo

Torna a NEWS - L'ARMAIOLO ONLINE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron