Sequestro zastava

La vicenda Zastava M-76 che da "SEMIAUTOMATICA" diviene, per i consulenti-periti della Procura della Repubblica di BS, magicamente 'Arma Tipo Guerra'.
Una Relazione Tecnica di circa 50 pagine spiega col metodo "Poka Yoke" il perchè questa carabina non nasce "predisposta" per il tiro automatico continuo (raffica).
Dal punto di vista progettuale viene addirittura a sostegno una conferma della "Zastava Arms" con un documento legalmente sottoscritto..

Sequestro zastava

Messaggio da leggereda Beppe stg » ven 13 ott 2017, 18:07

Salve ,alcuni anni fa mi hanno sequestrato L ormai famoso zastava , qualcuno sa dirmi come procede la vicenda?
Ho qualche speranza di rivedere la mia carabina?
Grazie saluti
Beppe stg
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun 9 ott 2017, 12:56
età: 54
prov.: Lu

Re: Sequestro zastava

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 13 ott 2017, 21:11

Beppe stg ha scritto:Salve ,alcuni anni fa mi hanno sequestrato L ormai famoso zastava , qualcuno sa dirmi come procede la vicenda?
Ho qualche speranza di rivedere la mia carabina?
Grazie saluti

Le speranze devono essere le ultime a morire, sempre.
Si stanno facendo i passi necessari, ma al momento c'è un muro di gomma dove cane con cane non si mordono...
Stiamo concordando con una importante rivista di armi la pubblicazione parziale della ns. consulenza tecnica.
Ci aggiorniamo...
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Sequestro zastava

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » sab 21 ott 2017, 11:22

Decreti di rigetto al dissequestro.
Come si può vedere chiaramente i P.M. ribadiscono che la Carabina Zastava M-76 risulta arma "tipo guerra", cioè predisposta per il tiro a raffica.
Tutto ciò viene affermato nella consulenza tecnica di ufficio depositata il 16.02.2017.
A nulla sono fin'ora valse le contestazioni alla suddetta perizia, argomentate fino all'esaurimento della logica, l'autorità inquirente procede come i 'talebani', non riconoscono altro che il loro 'verbo'.
Neppure una dichiarazione della Zastava Arms allegata alle richieste di dissequestro li hanno portati ad avere un minimo dubbio che gli consentisse di interpellare un'altro perito.
Questi vogliono confiscare tutte le M-76 per portarle alla rottamazione senza che nessuno possa intervenire per impedirlo.
Credevo che la democrazioa e la giustizia fossero altro, ma scopro con dolore istituzionale che i magistrati non vogliono tornare indietro sugli errori manifestamente commessi dai loro colleghi.
Allegati
rigetti.17_19.10.jpg
rigetto_padova_a_19.10.2017.jpg
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a IL CASO ZASTAVA M-76



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron