Sluggin' 3

Re: Sluggin' 3

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » gio 8 mar 2012, 18:48

Ah, tanto per riconoscere a Cesare ciò che gli compete: quella che mostro, spesso è roba di quel mio vecchio amico.

Perdincibacco....!!! devo avvisare immediatamente la banda bassotti.....avevo dato loro,il tuo indirizzo ! :lol:
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: Sluggin' 3

Messaggio da leggereda peuxxxx » ven 9 mar 2012, 8:00

Andrea, la banda Bassotti rimarrebbe con settantasette palmi di naso.
Perchè di tutto ciò che mando in onda, solo una minima percentuale è mia. Avevo chiesto ad un amico di farmi fotografare le sue tre superbe ladies, una delle quali m'ammalia ma, la sua più che comprensibile titubanza e le mie cautele, stanno avendo la meglio.
Il cognome di Cesare, dunque, non coincide col mio.
peuxxxx
 

Re: Sluggin' 3

Messaggio da leggereda sandro71 » ven 27 apr 2012, 10:23

In allegato una brenneke in cartone (avrà 50 anni), due Stendebach cal 16 in bossolo "tigre" (non saprei dire se le produceva direttamente Baschieri) ed una palla cal 16 che dovrebbe essere di provenienza francese (praticamenteè fatta con una lega con degli anelli in piombo er non rovinare le canne) un amico che ha vissuto in Francia negli anni 60 mi diceva che erano sparate regolarmente ed anche molto precise e micidiali; non ha saputo dirmi altro.
Sandro
sandro71
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 7 mar 2012, 7:50
età: 41
prov.: fr

Re: Sluggin' 3

Messaggio da leggereda sandro71 » ven 27 apr 2012, 10:35

Ho capito che come "inseritore di file" sono peggio che a caccia.
Scusate
Allegati
P1050628.JPG
P1050627.JPG
P1050629.JPG
P1050621.JPG
P1050620.JPG
P1050618.JPG
sandro71
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 7 mar 2012, 7:50
età: 41
prov.: fr

Re: Sluggin' 3

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » ven 27 apr 2012, 11:30

Belle Sandro,questa roba rispolvera sempre ricordi ed emozioni.
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: Sluggin' 3

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 27 apr 2012, 16:09

Belle foto, la prima palla in particolare mi incuriosisce.
Potresti farne un ingrandimento ed inserire le quote dei due 'cerchi'.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Sluggin' 3

Messaggio da leggereda peuxxxx » ven 27 apr 2012, 19:06

La palla cal. 16 è la "Blondeau" in versione rame; nel cal. 12, il corpo ha un diametro di 16.6 e le cordonature plumbee di 18.5. Domattina vi proporrò la sua cuginetta "Wonder", tanto bellina quanto, temo, col BariCentro in periferia, a Mungivacca.
Se non erro, la Stendebach era della tedesca Jdeal; fu caricata da molte aziende, Maionchi by Maionchi compresa.
peuxxxx
 

Re: Sluggin' 3

Messaggio da leggereda peuxxxx » sab 28 apr 2012, 14:44

So, once more sluggin'.
"Wonder", senza full. E' una delle realizzazioni tutto fumo e scarso arrosto, anche di suide. Direi che la ‘meraviglia’ di questo proiettile è tutta nella pretesa di pervenire sul bersaglio senza piroettare in volo, attesochè la regola aurea della maggior parte del peso nella componente apicale, è disinvoltamente dribblata. Per non dire delle cavità interne che certamente non concorrono a conferire stabilità. E’ solo una simpatica composizione decorativa geometrica, una delle molte realizzazioni tanto fantasiose quanto distanti dalle finalità pretese.
Copia di DSCF3012.JPG
Copia di DSCF3013.JPG
peuxxxx
 

Precedente

Torna a CARTUCCE DA CACCIA - 'CALIBRICCHI' ed 'OLD TIME'



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti