2015-16: Nuove o vecchie cartucce? Quali?

2015-16: Nuove o vecchie cartucce? Quali?

Messaggio da leggereda Dinamite » lun 10 ago 2015, 19:25

Un po' di chiacchiere da bar che ci piacciono tanto! :mrgreen:
Come ogni anno, ci sono novita' in vista oppure si e' gia' pronti, nonostante le solite incertezze....legislative??? :mrgreen:
Dinamite
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 18:57
età: 47
prov.: CB

Re: 2015-16: Nuove o vecchie cartucce? Quali?

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 10 ago 2015, 21:44

Dinamite ha scritto:Un po' di chiacchiere da bar che ci piacciono tanto! :mrgreen:
Come ogni anno, ci sono novita' in vista oppure si e' gia' pronti, nonostante le solite incertezze....legislative??? :mrgreen:

Bentornato, sei in vcacanza tutto per noi...? :geek:
In Calabria al cinghiale apre il 2 Ottobre, in pieno e torrido caldo e sapete perchè. Qualche anno addietro la caccia al setolone apriva in Novembvre e chiudeva a fine Gennaio, però gli ambientalisti sollevarono gli scudi ed i 'cacasotto' politici regionali per non aavere rogne li accontentarono. Il motivo: le scofe in gennaio sono gia' incinta.
Ed allora via alla caccia selvaggia a bracconieri autorizzati dal none, mi dicono, si chiamino selettori con potere di uccidere sempre di giorno e di notte in periodo di caccia aperta e chiusa con la scusa di contenere la specie.
Poi sentiamo che a Cefalu' una famiglia di cinghiali ammazzano un uomo che voleva difensere i suoi cani...
Ora, scateneranno le doppiette per fare giustizia su quelle scrofe che volevano si difendere la giovane prole di ultima nascita.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2346
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: 2015-16: Nuove o vecchie cartucce? Quali?

Messaggio da leggereda Dinamite » mar 11 ago 2015, 0:40

Ancora no Bruno, tra una settimana....pero' in questi giorni i lupacchiotti e le mamma sono al mare ed io mi riposo (mentalmente)! :mrgreen:

Caldo torrido: l' anno scorso fino alla fine di Novembre era una FAVOLA dalle mie parti. La prima giornata NO (per la lepre ma buona per i colombi) e' stata il 7 Dicembre!!!

PROBLEMA cinghiale: forse in Puglia e' ancora risolubile facilmente!!! O-V-U-N-Q-U-E, credo, ci sia un po' di (sano) bracconaggio! Sono troppi. Menomale!!!! ;) Perche' se dovessimo attendere le decisioni del CARROZZONE italico.....buonanotte!!!! Personalmente, dopo 28 anni, quasi mi stanno antipatici i cinghiali. Troppi! Rompono l' equilibrio. :mrgreen: Al primo posto sempre sua maesta': l' orecchiona. 8-) Poi i piccioncini belli. Sono aumentati i caprioli ed i daini...solo da ammirare per ora. 8-)
Per quanto riguarda i problemi seri: fino a quando non si gestisce la popolazione dei cinghiali a PARTIRE dalle aree chiuse alla caccia, sara' sempre peggio. Personalmente, quando non possiamo andare in montagna per questioni meteo (alla lepre) andiamo in collina e spesso (casualmente davvero) mi ritrovo vicino ad una riserva che originariamente era destinata ai ripopolamenti e catture ma poi e' rimasta semplicemente un' area chiusa (buono per me che caccio nei paraggi e buono per tutti perche' non ci sono ulteriori concessioni edilizie). Purtropppo anche i cinghiali hanno CAPITO che la dentro sono al sicuro! Mica fessi!!!! :lol: Fanno molti danni.


Tornando al tema: questa stagione devo smaltire un po' di cartucce. 2-3 stagioni fa le scorte di "vecchie" ed affidabili cartucce e' praticamente finita ed ho fatto un po' di nuovi acquisti (sia originali che ricariche) ed ora siamo all' inevitabile cernita.....
Dinamite
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 18:57
età: 47
prov.: CB


Torna a CARTUCCE DA CACCIA - 'CALIBRICCHI' ed 'OLD TIME'



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti