Vihtavuori nella liscia

Vihtavuori nella liscia

Messaggio da leggereda Trebisonda_66 » ven 17 lug 2015, 18:07

Buonasera a tutti, ho letto da più parti sul web di ricaricatori italiani che hanno utilizzato con successo polveri Vihtavuori nella canna liscia.
Ad esempio ho letto di dosi risultate sicure e valide sul campo usando N350 per caricare demi-magnum in 12 con 40 grammi di pb.
Leggendo così verrebbe da pensare: come vanno la N310 o la N320 in cariche da 28 grammi ?
Possono essere considerate pari progressività di una polvere "da caccia" "x28" come potrebbero essere, ad esempio, una Prima-V o la indimenticata Rex Gialla ?
Io personalmente non conosco nessuno che abbia mai provato a utilizzare Vihtavuri veloci da corta rigata per fare cartucce a pallini con grammature leggere.
Sicuramente nel Forum ci sono esperti che hanno voce in capitolo.
Aspetto pareri.
CIAO !!!!

Carmine
Trebisonda_66
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar 26 mar 2013, 17:37
età: 46
prov.: PV

Re: Vihtavuori nella liscia

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » ven 17 lug 2015, 21:58

Trebisonda_66 ha scritto:Buonasera a tutti, ho letto da più parti sul web di ricaricatori italiani che hanno utilizzato con successo polveri Vihtavuori nella canna liscia.
Ad esempio ho letto di dosi risultate sicure e valide sul campo usando N350 per caricare demi-magnum in 12 con 40 grammi di pb.
Leggendo così verrebbe da pensare: come vanno la N310 o la N320 in cariche da 28 grammi ?
Possono essere considerate pari progressività di una polvere "da caccia" "x28" come potrebbero essere, ad esempio, una Prima-V o la indimenticata Rex Gialla ?
Io personalmente non conosco nessuno che abbia mai provato a utilizzare Vihtavuri veloci da corta rigata per fare cartucce a pallini con grammature leggere.
Sicuramente nel Forum ci sono esperti che hanno voce in capitolo.
Aspetto pareri.
CIAO !!!!

Carmine

Le Vihtavuori sono le stesse chiamate Kemira per il caricamento industriale delle cartucce a pallini.