Sipe cartone e orlo tondo

Sipe cartone e orlo tondo

Messaggio da leggereda osvi » sab 5 lug 2014, 15:53

Salve amici, sono in possesso di bossoli di cartone cal.12/70 e polvere sipe, chi mi suggerisce qualche assetto per colombacci in orlo tondo con dischetto autodisintegrante? dispongo anche delle nuove borre eco dell'armeria do'monaco, oltre alle borre gualandi e baschieri (posso fare anche la stellare).
Ciao a tutti!
osvi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 22 feb 2014, 9:12
età: 48
prov.: Pe

Re: Sipe cartone e orlo tondo

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 6 lug 2014, 23:57

osvi ha scritto:Salve amici, sono in possesso di bossoli di cartone cal.12/70 e polvere sipe, chi mi suggerisce qualche assetto per colombacci in orlo tondo con dischetto autodisintegrante? dispongo anche delle nuove borre eco dell'armeria do'monaco, oltre alle borre gualandi e baschieri (posso fare anche la stellare).
Ciao a tutti!

Credo che Andrea possa risponderti meglio di me, salvo che altri non abbiano migliori consigli.
Intanto dovresti dirci che tipo di bossolo possiedi e di quale innesco sono dotati.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Sipe cartone e orlo tondo

Messaggio da leggereda osvi » lun 7 lug 2014, 13:45

i bossoli sono della fiocchi tipo2 con inneschi 616, ma volendo posso sostituire l'innesco con altri
saluti.
osvi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 22 feb 2014, 9:12
età: 48
prov.: Pe

Re: Sipe cartone e orlo tondo

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 8 lug 2014, 16:40

osvi ha scritto:i bossoli sono della fiocchi tipo2 con inneschi 616, ma volendo posso sostituire l'innesco con altri
saluti.

Ho chiamato Andrea ma è fuori sede da alcune settimane per lavoro.
Interverrà appena possibile.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: Sipe cartone e orlo tondo

Messaggio da leggereda osvi » mar 8 lug 2014, 18:27

Grazie per l'interessamento,saluti ;)
osvi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 22 feb 2014, 9:12
età: 48
prov.: Pe

Re: Sipe cartone e orlo tondo

Messaggio da leggereda piero » mer 9 lug 2014, 6:06

Caro Osvi, ti passo questa carica che dovrebbe funzionare bene, se non riesci a fare una buona stellare sul cartone, prova ad aumentare di 5/10 centigrammi la polvere, controllando l'altezza della borra contenitore, e usa l'orlo tondo.
Facci sapere
Cordialità
piero

Bossolo in cartone altezza mm 65 innesco 615\358 polvere SIPE gr.1,30 borra Sgm22\19 piombo gr.33,00 n° 7 chiusura stellare, cartuccia finita amm 53,80.
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 749
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 20:46
età: 70
prov.: Pa

Re: Sipe cartone e orlo tondo

Messaggio da leggereda osvi » gio 10 lug 2014, 5:21

Grazie Piero, ma i bossoli che possiedo sono 70 e non mi va di accorciarli, ti ringrazio ancora un saluto.
osvi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 22 feb 2014, 9:12
età: 48
prov.: Pe

Re: Sipe cartone e orlo tondo

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » ven 18 lug 2014, 19:38

Un caloroso saluto a tutti, sono stato fuori per ben tre settimane....Ferrara/Venezia-Mestre/Torino, praticamente un mezzo giro d'Italia... :mrgreen:
Caro amico Osvaldo, non sono un estimatore del cartone....ma visto che vuoi utilizzare questi bossoli potresti provare con 1,60x33 Gualandi e chiusura stellare, mentre 1,70 x 34 z2m (baschieri) chiusura orlo tondo con la sostituzione dell'innesco 616 con uno di media potenza 686/615
RICAPITOLANDO: Bossoli in cartone T2 12/70

-616-1,60 x 33 sg stellare
-686-1,70 x 34 z2m orlo tondo
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: Sipe cartone e orlo tondo

Messaggio da leggereda osvi » sab 19 lug 2014, 19:12

Ciao Andrea ben tornato, grazie per il tuo consiglio, ma come mai non sei un estimatore del cartone? se ben finite hanno un fascino particolare, proprio oggi ho reperito altri bossoli di cartone tipo 2 NSI innescati con il 688,(così c'è scritto sulla scatola) ma guardando bene ho notato che il coprivampa è di colore bianco e non verde, che tu sappia hanno cambiato il colore dei coprivampa?
Un saluto Osvaldo. :)
osvi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 22 feb 2014, 9:12
età: 48
prov.: Pe

Re: Sipe cartone e orlo tondo

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » lun 21 lug 2014, 17:46

Ciao Osvaldo e grazie del ben tornato, non ho un grande feeling per il cartone per le tante volte che, utilizzandole in giornate molto umide o piovose, si sono gonfiate o rovinate.
Se estrai un innesco, e lo guardi molto attentamente alla luce, noterai che invece di bianco è di un verdino acqua molto chiaro, sono capitati anche a me....invece del solito verde un verdino molto chiaro, tanto da sembrare bianco, se invece è davvero bianco allora sono innescati con il 684
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Prossimo

Torna a CARTUCCE DA CACCIA - 'CALIBRICCHI' ed 'OLD TIME'



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti