Picus Viridis ha scritto:Dovrebbe essere la famosa "Stendenbach", a profilo elicoidale interno, molto utilizzata nei 60/70: ne ho un paio anch'io, ereditate, in cal.12 cartone originali C7 Perfecta, ma se non ricordo male dovrebbero essere Bpd...
Mi riservo di controllare...
Survivor ha scritto:accidenti, addirittura un pezzo di tubo..........penso che sia stata piu necessità che ingegno, sarei curioso di vederne la balistica
peuceta ha scritto:Survivor ha scritto:accidenti, addirittura un pezzo di tubo..........penso che sia stata piu necessità che ingegno, sarei curioso di vederne la balistica
Ecco un altro tuo centro. Così come le doppiette del nonno, dovremmo avere in considerazione anche cosa vi veniva esploso quando la carne era un lusso per pochi. Quando si cantava "Se potessi avere mille lire al mese" le cartucce erano quasi tutte homemade, arrangiandocisi, senza l'ausilio di cannemanometriche, comunque facendo carniere. Ed allora giù borraggi di carta o segatuta, inneschi ricavati addirittura dai fiammiferi da cucina (!), bossoli di cartone sfiniti, pallini fusi alla buona o pezzetti di fil di ferro, polveri militari grattugiate; e, pezzi di tubo.
Ettore Sabbadini ha scritto:caro Survivor tu dimentichi che oggi la selvaggina è molto ma molto più pericolosa e preparata di quella di un tempo!!! ahhh ahhh ciao Ettore
Torna a “%s” CARTUCCE DA CACCIA - 'CALIBRICCHI' ed 'OLD TIME'
Array