benelli 123 che non rimane aperto dopol'ultimo colpo

In questa sezione si studiano e confrontano le idee dal punto di vista teorico/pratico delle funzioni meccaniche e balistiche nelle armi.

benelli 123 che non rimane aperto dopol'ultimo colpo

Messaggio da leggereda pippone67 » lun 9 giu 2014, 21:30

Salve ho un benelli 123 che non rimane aperto dopo l'ultimo colpo e avvolte il bossolo rimane intraversato nella finestrella di espulsione
qualcuno di quelli che ho sentito mi ha detto che si potrebbe trattare della leva fermacartucce e relativa molla......
Ho smontato la canna e ho visionato la parte pseudoincriminata che a un esame visivo però sembrava in ordine.
Vorrei sapere da sig Biscuso se la sostituzione dei pezzi necessita x forza di un armaiolo (mi hanno chiesto 70 pippi e visti i tempi se posso evito) o se sei puo fare anche in casa e se ci vogliono attrezzi particolari x comprimere la molla anche se a me mi sembra che serve solo un cacciaspine

Giovanni
pippone67
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 11 feb 2012, 19:28
età: 44
prov.: LU

Re: benelli 123 che non rimane aperto dopol'ultimo colpo

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 9 giu 2014, 21:53

pippone67 ha scritto:Salve ho un benelli 123 che non rimane aperto dopo l'ultimo colpo e avvolte il bossolo rimane intraversato nella finestrella di espulsione
qualcuno di quelli che ho sentito mi ha detto che si potrebbe trattare della leva fermacartucce e relativa molla......
Ho smontato la canna e ho visionato la parte pseudoincriminata che a un esame visivo però sembrava in ordine.
Vorrei sapere da sig Biscuso se la sostituzione dei pezzi necessita x forza di un armaiolo (mi hanno chiesto 70 pippi e visti i tempi se posso evito) o se sei puo fare anche in casa e se ci vogliono attrezzi particolari x comprimere la molla anche se a me mi sembra che serve solo un cacciaspine

Giovanni

Fare diagnosi senza vedere il reperto risulta difficile.
La cosa migliore sarebbe quella di rivolgersi ad un armaiolo, per non cambiare pezzi inutilmente.
Comunque, la sostituzione della leva comando delle cartucce ecc, puoi farla da te con l'impiego solo di un cacciaspine, però considera che già queste hanno un bel costo.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2347
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: benelli 123 che non rimane aperto dopol'ultimo colpo

Messaggio da leggereda pippone67 » lun 9 giu 2014, 22:06

Salve Bruno domani sento da omps a brescia quanto costano i pezzi eventualmente posso fare una foto del particolare del fucile però ti ripeto ho smontato la canna e provato con la pressione dei diti la funzionalità del tutto e mi sembra in ordine anche visivamente non ho notato pezzi storti o molle rotte.A meno che non si parli di centesimi di mm . Se tiro indietro l'otturatore a mano senza colpi dentro quest'ultimo rimane perfettamente aperto
pippone67
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 11 feb 2012, 19:28
età: 44
prov.: LU

Re: benelli 123 che non rimane aperto dopol'ultimo colpo

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » mar 10 giu 2014, 22:45

pippone67 ha scritto:Salve Bruno domani sento da omps a brescia quanto costano i pezzi eventualmente posso fare una foto del particolare del fucile però ti ripeto ho smontato la canna e provato con la pressione dei diti la funzionalità del tutto e mi sembra in ordine anche visivamente non ho notato pezzi storti o molle rotte.A meno che non si parli di centesimi di mm . Se tiro indietro l'otturatore a mano senza colpi dentro quest'ultimo rimane perfettamente aperto

E' probabile che sia solo la molla del trattenitore (leva comando).
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2347
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE


Torna a ANALISI TECNICHE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron