strozzatori Gemini

In questa sezione si studiano e confrontano le idee dal punto di vista teorico/pratico delle funzioni meccaniche e balistiche nelle armi.

strozzatori Gemini

Messaggio da leggereda osvi » dom 23 feb 2014, 9:21

Cosa pensate degli strozzatori Gemini? Su canna benelli Crio da 65, per aumentare la concentrazione delle rosate cosa montereste uno strozzatore Ported o uno Estended da due stelle?
osvi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 22 feb 2014, 9:12
età: 48
prov.: Pe

Re: strozzatori Gemini

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » dom 23 feb 2014, 23:14

osvi ha scritto:Cosa pensate degli strozzatori Gemini? Su canna benelli Crio da 65, per aumentare la concentrazione delle rosate cosa montereste uno strozzatore Ported o uno Estended da due stelle?

Caro amico hai fatto delle domande proprie dei frequentatori dei vari e 'blasonati forum'..., dove ognuno dice la sua senza una base che possa essere considerata un valido supporto tecnico.
Infatti, sono molte le variabili che tendono a creare l'effetto della concentrazione della rosata, e solo chi ha effettuato numerose prove anche con diversi tipi di caricamenti potrà tentare di fornirti una adeguata risposta.
Il problema iniziale che si legge sembra essere quello di voler aumentare la concentrazione della rosata, e quì mi sorgono delle domande alle quali vorrei una tua risposta:
- quale selvaggina intendi cacciare, a quale distanza media e con quali misure di piombo
Valutando queste informazioni, probabilmente, ci avvicineremo alla soluzione da te cercata.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2347
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: strozzatori Gemini

Messaggio da leggereda osvi » lun 24 feb 2014, 6:41

Buongiorno sig.Bruno la selvaggina che vorrei cacciare è abbastanza varia dalle tortore in preapertura alla lepre ai colombacci e ai tordi con i vari tipi di piombo appropriato per la distanza vorrei ottenere delle buone rosate intorno ai 35/45 metri.
Saluti
osvi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 22 feb 2014, 9:12
età: 48
prov.: Pe

Re: strozzatori Gemini

Messaggio da leggereda Bruno Biscuso » lun 24 feb 2014, 23:37

osvi ha scritto:Buongiorno sig.Bruno la selvaggina che vorrei cacciare è abbastanza varia dalle tortore in preapertura alla lepre ai colombacci e ai tordi con i vari tipi di piombo appropriato per la distanza vorrei ottenere delle buone rosate intorno ai 35/45 metri.
Saluti

Bene, quanto meno si possiedono informazioni che possono orientarci.
Non servono strozzatori 'miracolosi' sarà sufficiente adottare munizioni adeguate, come adeguato dovrà essere il grado di strozzatura nelle diverse esigenze venatorie.
Dalle mie conoscenze e da riscontri riportati da una moltitudine di cacciatori elenco le tipologie di cartucce che necessitano solo di essere adeguate ad una strozzatura in relazione alla distanzaa del bersaglio:
a) per le tortore in Settembre una 30 g. Pb. 8, con strozzatura di 2* o 1*;
b) per i colombacci in novembre una 34/36 g. Pb. 6, con strozzatura 2* o 1*;
c) per i tordi vanno bene le 32 g. con Pb. 9/10/11, mentre col freddo 34 g. e Pb. 8 e strozzatura a secondo delle circostanze 3* o 2*;
d) per la lepre assolutamente 38 g. con Pb. 0 o Pb. 2, con strozzature da 2* o 1*.
Generalmente questa tipologie di caricamenti sono effettuati dalle grandi industrie di produzione in italia: Fiocchi - Clever - Cheddite - RC - ecc.
Cordialità
Bruno
"la Libertà è reale dove è possibile esprimersi senza censure, chiunque dovesse impedirla o porre limiti al pensiero altrui commette un delitto di estrema gravità. L'autoritarismo e le dittature non consentono il propagarsi delle idee e degli scritti." BBG
Avatar utente
Bruno Biscuso
Moderatore
 
Messaggi: 2347
Iscritto il: sab 14 gen 2012, 22:47
Località: SALENTO - Terra del Sole e degli Ulivi N. 40°23' E. 018° 18'
età: 64
prov.: LE

Re: strozzatori Gemini

Messaggio da leggereda osvi » mar 25 feb 2014, 6:45

Sono in possesso come ho già detto di una canna crio benelli da 65 con strozzatore interno tre stelle, volendo aggiungere uno da due stelle e in considerazione alle tipologie di cartucce che mi hai consigliato, quale potrebbe essere lo strozzatore appropriato il pordet o l'exdended, sono orientato a quelli della gemini anche per il prezzo più accessibile.
Saluti .
osvi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 22 feb 2014, 9:12
età: 48
prov.: Pe

Re: strozzatori Gemini

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » gio 27 feb 2014, 11:56

osvi ha scritto:Sono in possesso come ho già detto di una canna crio benelli da 65 con strozzatore interno tre stelle, volendo aggiungere uno da due stelle e in considerazione alle tipologie di cartucce che mi hai consigliato, quale potrebbe essere lo strozzatore appropriato il pordet o l'exdended, sono orientato a quelli della gemini anche per il prezzo più accessibile.
Saluti .


Ciao Osvaldo,se vuoi andare sul sicuro....Briley LF (light full) int/est da 2cm la mortalità della canna aumenta in modo palese.
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: strozzatori Gemini

Messaggio da leggereda osvi » gio 27 feb 2014, 18:06

Grazie Andrea,sono andato sul sito e.. per individuare il tipo di strozzatore devo andare su"optma crio..." e extended black oxide X2 ? Giusto, LF si riferisce allo strozzatore con valore di due stelle? non vorrei sbaglarmi nel fare l'ordine, scusami se ti bombardo di domande, quindi da tua esperienza hai trovato miglioramenti nelle rosete, perche' con la mia canna ho notato che su selvati abbattuti a fermo a tiri ragionevoli i pallini in corpo sono scarsi, ho abbattuto colombacci stecchiti con tre quattro pallini a distanze di 25/30 metri con cartuce caricate da me ma anche originali, dammi un consiglio so che posso fidarmi.
Saluti Osvaldo.
osvi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 22 feb 2014, 9:12
età: 48
prov.: Pe

Re: strozzatori Gemini

Messaggio da leggereda Andrea (PE) » gio 27 feb 2014, 21:43

Ciao Osvaldo,lo strozzatore di cui ti parlavo è questo: 'extended black oxide ported ' questo modello è riconoscibile sul sito dalla presenza dei fori (freno di bocca).
Vedrai che la musica cambia....chiama questo numero,ti risponderà direttamente il proprietario e colui che costruisce questi strozzatori,è una persona gentilissima e molto disponibile a rispondere a qualsiasi tuo dubbio,ti consiglio il due stelle (LF).
Ti chiederà la foratura della tua canna crio e se è il primo tipo o l'ultimo perchè cambia la filettatura dello strozzatore .
Sig.Asperti 333 6242113


http://www.brileyitalia.it/strozzatori_ ... rio/14.jpg
Ciao

Andrea


L' uomo più saggio non è colui che sà....ma chi sà di NON sapere.
Avatar utente
Andrea (PE)
Moderatore
 
Messaggi: 634
Iscritto il: dom 8 gen 2012, 19:03
Località: Pescara
età: 40

Re: strozzatori Gemini

Messaggio da leggereda osvi » ven 28 feb 2014, 6:20

Grazie Andrea per il tuo consiglio saluti a presto.
osvi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 22 feb 2014, 9:12
età: 48
prov.: Pe


Torna a ANALISI TECNICHE



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron