ilsegugista ha scritto:Buona sera a tutti
Ho da poco acquistato un Beretta S 56E in cal.20 e dopo alcuni colpi sparati, cominciano i guai !! Il fucile è del 1980 bigrillo, Primo problema: sparando col secondo grilletto le cartucce vengono espulse tutte e due sia la piena che la vuota, mentre sparando col primo tutto regolare viene espulsa solo la cartuccia vuota, naturalmente sparando tutti e due i colpi vengono espulse regolarmente tutte e due. Secondo problema uscito stamattina : il primo grilletto fa "cilecca" nel senso che spara ma non ha la forza di percuotere con decisione sufficiente l'innesco ( lasciando solo un piccolo segno sull'innesco) i problemi saranno correlati ?? Sarà una cosa grave?
Ringrazio Antonio
Andiamo per ordine:
-l'espulsione della cartuccia piena della prima canna può essere un usura dei martelletti/scarso carico della sua molla/camma estrattore di dx
- la mancata o per meglio dire insufficiente percussione è da attribuire alla molletta del bilanciere che fa ritornare la leva di armamento, infatti in questo caso il cane svincolato dal gruppo di scatto urta il bilancere e trascina la leva di armamento smorzando loa sua forza che giunge scarsa sul percussore.
I due difetti non sono 'correlati' e nel caso della mancata percussione credo che potrai risolvere presso un armaiolo della tua zona con una spesa di circa 35,- eu., salvo ulteriore revisione e pulitura dei meccanismi.